I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

La famiglia del mio miglior amico greco aveva casa popolare, capofamiglia cinquantenne pensionato (nessun handicap, credo, e buon reddito), mamma casalinga e figlio maggiore che viveva un po' a casa e un bel po' a Exarchia (qualche mese dopo se le sarebbe prese a Genova, e fisse).
Erano tutti zecche, felici del loro governo targato Pasok (anche se muovevano -da sinistra, ovviamente- alcune critiche), preoccupati dal fatto che fossimo in procinto di rieleggere Berlusconi, nonostante le probabili derive autoritarie (!), e io da piccolo fascio ero un po' in difficoltà nel criticare questo stato sociale degno della Scandinavia impiantato nel bel mezzo del Mediterraneo (e in effetti da nazicom non criticavo proprio nulla).

Oggi: casa popolare, mamma casalinga, padre con la pensione sì, ma molto ridimensionata, figlio che fa la fame in Germania e il mio amico che vive coi suoi e lavora solo d'estate in questa o quell'altra isola (almeno si scopa le inglesi ubriache, mi assicura).
Atene sembra che in dieci anni sia diventato un cesso peggiore di quello che era (e ce ne vuole).
vabbè, passo e chiudo.

Tutta colpa delle persone di sinistra come sempre.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Atene 10 anni fa faceva discretamente cagare. Al di là del fatto che nel corso dei secoli si sono letteralmente smontati i monumeti, (le guide ti protano a vedere tempietti con 3-4 colonne in piedi. E basta) le strade erano congestionate e piene di buche. Il centro storico era ridotto a qualche isolato e circondato da edifici bruttissimi.
Dall'acropoli il panorama osservabile sembrava quello di Taranto moltiplicato per 20.![]()
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Ultima modifica di Hermes; 16-12-13 alle 12:35
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.