Stanotte, solo stanotte, nelle strisce, e solo in quelle, su Rai News 24 è apparsa la notizia del gasdotto.
Per loro potremmo chiamarlo gaspisolo.
Visualizzazione Stampabile
http://www.effedieffe.com//images/st...e_thumb337.jpg Washington ha studiato il primo strike atomico
Maurizio Blondet
Gli USA hanno distrutto l’equilibrio detto del “terrore”, nel gergo militare MAD, che ha scongiurato la guerra atomica per un settantennio. Il tutto scaturisce da una mentalità affetta da messianismo esaltato che preferisce soccombere in un’apocalisse generale, che vedere altre nazioni al primo posto. Le continue brutali provocazioni mostrano una chiara volontà di trascinare la Russia (e la Cina) verso l’irreparabile.
Ñîðîñ ñîçäàë ñâîþ ãðóïïó ïîääåðæêè Óêðàèíû | Óêðàèíñêàÿ ïðàâäà
Il noto finanziere americano Soros ha avviato la costituzione di un gruppo strategico di consulenti per assistere le autorità ucraine nella realizzazione delle riforme.
Soros ne ha parlato durante un incontro con il presidente Petro Poroshenko, come riporta il servizio stampa della Fondazione Vozrozhdenie. Soros ha detto al presidente riguardo alla preparazione del piano strategico per le riforme in Ucraina:
«Abbiamo creato un gruppo di consulenza strategica per rispondere rapidamente alle sfide che emergono».
Da parte sua, Poroshenko ha rilevato la necessità di coordinare gli sforzi di riforma. Poroshenko «sostiene con forza» l’iniziativa Soros per introdurre un’assicurazione gratuita contro i rischi politici per coloro che investono l’economia ucraina.
Poroshenko ha anche espresso la disponibilità ad impiantare congiuntamente meccanismi efficaci per l’attuazione delle riforme nello Stato.
Come noto, Soros è uno dei più potenti finanzieri del mondo, il fondatore della Open Society Foundation e del Fondo internazionale Vozrozhdenie. Ed anche noto per le sue posizioni anti-russe e per le critiche al regime di Vladimir Putin.
Kiev: 'pronti a cessate il fuoco'
Un attentato quello al gasdotto
http://www.ansa.it/webimages/img_210...4ad04343e9.jpg<img src="/webimages/img_210x145/2014/6/18/74ee8a8e78baba28fa42804ad04343e9.jpg" alt="Provocata da una bomba l'esplosione del gasdotto che porta il metano in Europa (ANSA)" class="img-rf" width="210" height="145" />Europa.E' stata una bomba a provocare ieri l'esplosione al gasdotto che trasporta il metano all'Europa, ha reso noto il governo ucraino.Cade la testa del ministro degli Esteri che aveva offeso Vladimir Putin. L'Ue versa a Kiev prima tranche 500 mln di aiuti.
Finiscila, Scarpon!
Alcuni Inquietanti Segnali da Parte del Governo di Kiev. - Rischio Calcolato
Non ci vuole un genio per capire che la situazione in Ucraina sta andando fuori controllo.
L’artefice di tutto questo casino è la crisi economica, ovvio, ma ,soprattutto il governo di Kiev.
Ecco il video, il ministro degli esteri ucraino Andriy Deshchytsia ,davanti all’ambasciata russa a Kiev, afferma che che “la Russia deve andarsene dall’Ucraina e, si , Putin è una testa di cazzo!”.
Cercherà poi di “giustificarsi”, dicendo che lo aveva fatto per “calmare gli animi”, ma il danno ormai è fatto.
Questo figuro, in teoria, dovrebbe recarsi in Russia a parlare con le autorità.
Le parole “Putin Khiulo“, usate da Andiry, sono il testo di una canzone molto diffusa in Ucraina, , da semplice “inno” del Metalist Kharkiv, una squadra di calcio, a slogan cantato dai “girotondisti” ucraini.
Il loro repertorio è semplice , va da “chi non salta Moskal è” (moskal è il termine dispregiativo con cui vengono chiamati i russofoni ucraini) a “Putin Khiulo”.
Questo è il semplice, grosso errore di una singola persona, ma non è certo l’unica manifestazione “a favore del dialogo” del governo ucraino.
Arriva il buon yatseniuk, il primo ministro ad interim (ancora in carica) a dire la sua.
In questo comunicato, pubblicato sul sito dell’ambasciata americana a Kiev , afferma che “libererà l’est dai diavoli” e che gli abitanti dell’est sono “subumani”.
Alcuni potrebbero anche capire che dal discorso si evince che i “subumani” sarebbero i russi, meglio ancora.
Ma non è finita, in rete circola questa notizia, i soldati di Kiev sarebbero “ripagati”, in caso di vittoria con appezzamenti di terreno del Dombass.
A questo punto non si sa bene quale sia il motivo che spinge il governo di Kiev a comportarsi in quel modo demente, l’unica spiegazione possibile è che faccia di tutto per provocare l’intervento militare russo.
Forse nel disperato tentativo di “incolpare” la Russia della terribile situazione economica in cui versa l’Ucraina.
Molti si ricorderanno i fatti della Georgia nel 2008, quando, non sapendo più cosa fare, il governo di Tiblisi attaccò per primo l’esercito russo, nella segreta speranza di un intervento militare NATO di supporto.
Le tue illazioni ventun, sono frutto solo di fantasie, prive di ogni fondamento. :-)
Scusasse.
Beh!
Però col gas che fuorusciva la tua bella figura l'hai fatta anche stavolta.