User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
  1. #11
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Partito del voto on line

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    E' molto semplice.

    Avete uno o due punti del vostro programma a cui tenete particolarmente, si ? Ok ci impegniamo ad approvarli.
    già, molto semplice.
    quanti punti del vostro programma dobbiamo sottoscrivere noi?

    nessuno? allora ci posso pensare.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  2. #12
    resurrected
    Data Registrazione
    26 Apr 2013
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito del voto on line

    Sono convinto che il modo migliore di far politica sia portare le proprie istanze nelle Istituzioni e non farle portare. Con alcuni amici sto riorganizzando l'area politica del centro, e vi invito fin da ora a stringere un patto federativo che vi aiuterebbe a ottenere degli eletti
    Sognando Copenaghen...

  3. #13
    .
    Data Registrazione
    07 May 2013
    Messaggi
    179
     Likes dati
    10
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito del voto on line

    Sono intenzionato a votare DADO con motivazioni simili a quelle di i-alca;
    ho letto e rispetto le perplessità di V!olet, non so se nel cdx vi siano alcune posizioni contro il voto on line, non conosco. Per quanto mi riguarda ho una personale affinità con i reaganiani, dunque per me centrodestra. Al limite anche come "voto individuale" nel caso si decidesse per la libertà di voto.
    Ultima modifica di Lobman; 17-12-13 alle 17:02

  4. #14
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,180
     Likes dati
    341
     Like avuti
    9,233
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito del voto on line

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Ringrazio Roberto il Guiscardo che mi ha permesso di intervenire in questa sede.

    Intanto preciso che sono sì di Forza della Libertà, ma che sono sostenuto fin dal primo turno dalla coalizione di centrodestra, comprendente anche Rinnovamento Nazionale, Partito Cristiano delle Famiglie e Partito Liberale. Coalizione che, a proposito di partecipazione, ha scelto il proprio candidato con primarie sul forum e non con accordi sottobanco.

    A nome dell'intera coalizione che mi sostiene posso dire che riteniamo la vostra presenza nel gioco un'importante novità proprio per le idee e il programma. In caso di nostra vittoria, avremmo i numeri per formare una maggioranza parlamentare e un governo di centrodestra. Per questo possiamo offrirvi il nostro impegno ad approvare una legge sulla partecipazione online e non solo, confrontandoci con voi nella redazione del testo e anche coinvolgendovi, qualora vogliate, nell'attività di governo che riguardi quell'ambito di programma per il quale la vostra lista di scopo è stata costituita.

    Vi ringrazio per l'attenzione,

    DADO,

    candidato presidente "Centrodestra per POL"
    Quello che vorrei capire meglio, DADO, è cosa intendi per "partecipazione ON LINE". A me pare ovvio che, stando tutti sulla rete, le votazioni siano necessariamente tutte ON LINE. in effetti la cosa messa in questo contesto mi sembra una tautologia: qui non si può votare in altro modo che ON LINE...

    Mi sembra quindi necessario chiarire meglio cosa avete in mente riguardo all'accettazione di uno dei nostri punti di programma, visto che quello principale riguarda appunto il voto on line... che però già esiste.

    un altro punto fondamentale del nostro programma riguarda la trasparenza degli atti istituzionali. Forse potremmo cercare di arrivare ad un punto d'incontro su questo secondo punto?

  5. #15
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito del voto on line

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    già, molto semplice.
    quanti punti del vostro programma dobbiamo sottoscrivere noi?

    nessuno? allora ci posso pensare.
    Beh, violet. Se questa è l'intenzione forse posso aiutarvi. Io sono al Senato, se avete delle proposte relative alle regole del gioco fatemi sapere e cercherò di presentarle e sostenerle.
    Senza chiedervi nulla in cambio. Un domani, se riterrete affidabile il CSX potremmo discutere di un rapporto più "stretto".
    Posso capire che vi siete appena costituiti e che quindi per ora preferite camminare sulle vostre gambe, dopotutto.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #16
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito del voto on line

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Quello che vorrei capire meglio, DADO, è cosa intendi per "partecipazione ON LINE". A me pare ovvio che, stando tutti sulla rete, le votazioni siano necessariamente tutte ON LINE. in effetti la cosa messa in questo contesto mi sembra una tautologia: qui non si può votare in altro modo che ON LINE...

    Mi sembra quindi necessario chiarire meglio cosa avete in mente riguardo all'accettazione di uno dei nostri punti di programma, visto che quello principale riguarda appunto il voto on line... che però già esiste.

    un altro punto fondamentale del nostro programma riguarda la trasparenza degli atti istituzionali. Forse potremmo cercare di arrivare ad un punto d'incontro su questo secondo punto?
    Roberto, sulla trasparenza nessuna preclusione.

    Per la legge sulla partecipazione Online, intendo dire da approvare alla Camera, cioè una legge che riguarda l'Italia, non il forum di pol.

    Articolo 13
    Potestà legislativa della Camera

    1. La Camera esprime le sue posizioni politiche modificando o adottando leggi che vengono immaginate come leggi reali della Repubblica Italiana, con lo scopo di contribuire come esperimento di simulazione politica virtuale al dibattito pubblico.
    Forza Italia per la Libertà!


  7. #17
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,180
     Likes dati
    341
     Like avuti
    9,233
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito del voto on line

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Roberto, sulla trasparenza nessuna preclusione.

    Per la legge sulla partecipazione Online, intendo dire da approvare alla Camera, cioè una legge che riguarda l'Italia, non il forum di pol.

    Benissimo, mi hai chiarito un aspetto del gioco che non conoscevo e di questo me ne scuso, in realtà credo che siano tante le cose che non conosco ancora di questo gioco. Il fatto di scrivere delle leggi simulandole come leggi del parlamento nazionale è intrigante e certamente ci deve far riflettere sulla vostra offerta di disponibilità. D'altra parte anche Garat, che appartiene all'area del centrosinistra (sempre correggetemi se mi sbaglio!) sembra aperto ad un discorso di collaborazione e nondimeno anche questo deve essere oggetto di riflessione da parte nostra. Stesso discorso per l'intervento di Makaveli. In effetti, stando all'intervento di v!olet e a quello di Lobman, mi pare di capire che all'interno del nostro partito (o movimento che sia) esistono orientamenti diversi e in verità lo avevo previsto. Quello che ci unisce è lo scopo comune del voto on line, vale a dire la voglia di dare più potere e capacità decisionale ai cittadini per indebolire lo strapotere dei partiti e della politica istituzionale attuale.

    Tuttavia (sempre con la postilla che qualcuno mi corregga se mi sto sbagliando) oggi si decide per l'appoggio ad uno dei due partecipanti al ballottaggio, per cui la scelta non è tra DADO-CDX e GARAT-CSX, ma tra DADO e Occhioni che appartiene ad un partito a se e non è inserito in nessuna coalizione. Nulla ci impedisce quindi, di operare anche successivamente una scelta di campo per procedere a quelle alleanze che ci sembreranno più consone per il nostro movimento. Adesso invece la scelta è ben definita: appoggiare DADO oppure Occhioni.

    DADO ci ha offerto la propria disponibilità a collaborare nel senso del nostro scopo principale; Occhioni no. E ribadisco che la scelta deve valere per questo ballottaggio e non per future alleanze.

    bene, se le votazioni iniziano il 19, c'è ancora un giorno di tempo per valutare il da farsi. Io proporrei di aspettare ancora domani per vedere se c'è qualcun altro dei nostri che intende intervenire, dopodiché potremo tirare le conclusioni.

    Propongo agli altri candidati e votanti il PARTITO DEL VOTO ON LINE di aspettare fino a domani alle 14.00, dopodiché sarà mia cura di inviare un PVT a tutti gli amici e chiedere di venire qui a votare uno dei tre punti da me indicati al post n 6. La decisione naturalmente sarà presa a maggioranza. Così cominciamo anche a sperimentare un po' di votazione interna.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 17-12-13 alle 21:30

  8. #18
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito del voto on line

    Preciso che io non volevo imporre alcuna scelta circa le presidenziali. Mi sono limitato a prendere atto che esiste una forza fuori dal Parlamento e dagli schieramenti e che si poteva portare alcune vostre proposte nelle Camere. Conosco sia te che violet e conosco il vostro valore e le vostre idee, che spesso ho condiviso.
    Quanto ad eventuali future collaborazioni: mi riferivo alle prossime elezioni, dato che come scrivevo, posso capire che per ora preferiate lavorare sul vostro aprtito.

    Nel mentre: auguri e buon lavoro.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #19
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,180
     Likes dati
    341
     Like avuti
    9,233
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito del voto on line

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Preciso che io non volevo imporre alcuna scelta circa le presidenziali. Mi sono limitato a prendere atto che esiste una forza fuori dal Parlamento e dagli schieramenti e che si poteva portare alcune vostre proposte nelle Camere. Conosco sia te che violet e conosco il vostro valore e le vostre idee, che spesso ho condiviso.
    Quanto ad eventuali future collaborazioni: mi riferivo alle prossime elezioni, dato che come scrivevo, posso capire che per ora preferiate lavorare sul vostro aprtito.

    Nel mentre: auguri e buon lavoro.

    Grazie Garat. Come sai, stima ricambiata. Siamo tutti un po' novellini di questo gioco per cui ci perdonerete se qualche dettaglio (parlo per me, ovviamente) ci rimane ancora un po' nebuloso. Buon lavoro anche a te e ai tuoi.

  10. #20
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,453
     Likes dati
    970
     Like avuti
    16,548
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Partito del voto on line

    La DADO-coalizione ha una proposta per il partito del voto online.


    http://www.funzionepubblica.gov.it/l...entazione.aspx

    L'ispettorato per la funzione pubblica ha il compito di controllare che gli uffici della Pubblica Amministrazione funzionino in maniera ottimale, che non ci siano sprechi e personale di troppo ecc.

    Lo si potrebbe potenziare mettendo sotto la sua giurisdizione i rapporti dei comuni con le aziende partecipate e affidarlo nel gioco a qualcuno di voi.

    Se attraverso questo strumento riuscite a chiudere dei buchi nella P.A. e portare al risparmio di soldi per lo Stato, si potrebbe aprire un sito online in cui la popolazione possa votare su come utilizzare questi fondi ottenuti dall'ottimizzazione delle spese. Sito magari con un proprio forum.

    Si, è tutta una pura simulazione per gioco, ma intanto si mette in giro l'idea.
    Al momento nella realtà l'ispettorato non sta servendo granchè, trovandosi nelle mani della stessa casta che dovrebbe ispezionare.

    La stessa proposta sarà avanzata anche ai 5 Stelle.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PARTITO DEL VOTO ON LINE: se fosse al governo cosa farebbe
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-12-13, 01:43
  2. Partito del voto on line
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24-11-13, 21:58
  3. Voto On Line: in Estonia già si può.
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Europea
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 11:37
  4. nuovo partito on line !!!!!
    Di Maria Vittoria nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 09:35
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-04, 22:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito