Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,082
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Alfano su Lampedusa “non è una zona franca”


    Alfano su Lampedusa “non è una zona franca”. In riferimento all’episodio verificatosi a Lampedusa*sul trattamento riservato ai migranti nel Centro di soccorso e di prima accoglienza con ospiti del centro, nudi,* sottoposti a getti d’acqua all’aperto,*il ministro dell’Interno ha parlato di “un episodio grave che merita una risposta seria, efficace, che consenta di impedirne il ripetersi. Non siamo disposti a transigere sui principi umanitari e costituzionali”.*Nel corso della informativa urgente nell’aula della Camera Alfano ha spiegato Lampedusa “non è una zona franca dove si calpestano i diritti”, e le procedure di accoglienza sono “sotto il controllo di organizzazioni internazionali”.
    Alfano “Intervenire in modo esemplare” – C’è per il vicepremier Alfano l’esigenza di “intervenire in modo esemplare su un episodio grave. Quelle trasmesse dal Tg2 sono immagini che appaiono profondamente offensive anche per tutti coloro che in rappresentanza di amministrazioni statali e locali, di organismi internazionali e di organizzazioni non governative svolgono con dedizione e professionalità un oscuro ma importantissimo lavoro nel settore dell’accoglienza”.
    Alfano “rescisso contratto con cooperativa” – In seguito all’episodio ha ricordato Alfano*è stato rescisso il contratto con la cooperativa che gestisce il Centro: “Ho chiesto alla Croce Rossa di rafforzare il presidio” sull’isola in attesa che l’Avvocatura dello Stato si pronunci sull’eventuale affidamento diretto della gestione alla stessa Cri”.


    Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

  2. #2
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alfano su Lampedusa “non è una zona franca”

    Io non mi stupisco, né mi scandalizzo. Illegalità chiama illegalità e una forma di illegalità non può passare come se fosse una cosa legale e normalissima solo perché continua da anni senza interruzione.

    La prima illegalità è l'arrivo di queste persone, ed è questa la prima cosa da fermare. il resto viene in second'ordine. Una cosa che sembra non importi a nessuno, è che questi arrivi illegali avvengono senza alcun controllo sanitario; quello che viene fatto "a posteriori" non è né certo, né sufficiente, presumo. E quando una orgnaizzazione deve gestire le emergenze cronicizzate, deve avere le strutture per poterlo fare.

    Questa organizzazione a cui lo Stato ha demandato la gestione di questa gente, guadagna abbastanza da permettersi di creare una struttura sanitaria di supporto che possa nello stesso tempo garantire la salute degli ospiti ma anche quella dei cittadini italiani, garantendo anche la dignità di tutti?

    Se questo non è possibile, anche la doccia collettiva contro la scabbia va bene fatta così. Perché non si possono lasciare in giro persone a diffondere malattie. Già da qualche anno è tornata la tubercolosi nel nostro Paese, e alcune voci parlano anche del ritorno della poliomielite e di altre malattie endemiche ormai debellate da noi.

    Non mi sembra una cosa molto furba quella di pensare solo alla "dignità" delle persone.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 21-12-13 alle 13:55

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Alfano su Lampedusa “non è una zona franca”

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio

    Una cosa che sembra non importi a nessuno,
    è che questi arrivi illegali avvengono senza alcun
    controllo sanitario;

    se gli arrivi sono illegali,
    sono questi che non devono avvenire.

    fatto questo,
    i controlli sulla salute e ogni altro
    problema inerente all'immigrazione,
    possono dirsi praticamente risolti.

  4. #4
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alfano su Lampedusa “non è una zona franca”

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    se gli arrivi sono illegali,
    sono questi che non devono avvenire.

    fatto questo,
    i controlli sulla salute e ogni altro
    problema inerente all'immigrazione,
    possono dirsi praticamente risolti.

    fino ad ora le cose sono andate avanti così, e guarda un po' nessuno si lamentava. Adesso a qualcuno è saltato in mente di fare un filmino col cellulare (non finirò mai di stupirmi come questi "disperati" siano dotati di cellulari satellitari e soldi per pagare il viaggio) e i nostri cari politicastri quindi non possono più far finta che non sapevano niente.

    Ipocriti! Le condizioni di quel centro le conoscono benissimo da sempre.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Alfano su Lampedusa “non è una zona franca”

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio


    fino ad ora le cose sono andate avanti così, e guarda
    un po' nessuno si lamentava. Adesso a qualcuno è saltato
    in mente di fare un filmino col cellulare (non finirò mai di
    stupirmi come questi "disperati" siano dotati di cellulari
    satellitari e soldi per pagare il viaggio) e i nostri cari
    politicastri quindi non possono più far finta che non sapevano niente.

    Ipocriti! Le condizioni di quel centro le conoscono
    benissimo da sempre.

    si tratta della solita sceneggiata e lo spettacolo
    deve continuare.

    non essendo più praticabili le parole d'ordine
    per le quali, "se non arrivano gli immigrati
    le fabbriche chiudono, ci pagano le pensioni",
    e altre amenità,
    si è ripiegato sul colpo ad
    effetto che ha comunque lo stesso fine.

    devono arrivare altri milioni di "migranti", fossimo
    pure al 90% di disoccupazione e miseria dilagante.

 

 

Discussioni Simili

  1. Lampedusa, campi da golf, zona franca, premio nobel..
    Di Aldino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-07-11, 07:01
  2. De profundis per la zona franca
    Di Alex il Rosso nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 19:39
  3. Sardegna Zona Franca.
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 15:44
  4. Zona franca.
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 19:15
  5. Zona franca
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-02, 12:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito