che ne pensate?
che ne pensate?
non diciamo cazzate, la germania non avrebbe mai potuto vincere.
i britannici attirarono i tedeschi in un trappolone, consapevoli che per condizioni geografiche avrebbero combattuto contro il mondo.
i tedeschi, a meno di scoperte stupefacenti (es.atomicanel entro il 41) o vittorie di culo(typhoon) non avrebbero mai vintoalleati piu comintern.Punto altre realta storiche non esistono
errori ne fecero e in effetti il video li evidenzia
non penso nemmeno io che avrebbero sviluppato l'atomica e che sarebbe solo durata di più però alcuni aspetti tattici e strategici sono veri e riconosciuti un po' da tutti
secondo me senza quegli errori sarebbero durati di più
Tempo fà c'è stata una discussione in Storia ispirata dallo stesso video, ma non son riuscito a ritrovarla.
Cmq, come avevo già scritto di là, il video non mi sembra presenti uno scenario verosimile, perchè in realtà parte dall'assunto che si vuol trovare il modo di far vincere l'Asse, e si costruisce a ritroso lo scenario. Tra l'altro i POD non sono minimamente motivati.
Al di là di questo il III Reich (i suoi alleati contano poco, Italia compresa) poteva vincere la guerra? Se si tratta della guerra contro tutti i suoi avversari reali la mia risposta è no.
lo penso anche io ma mi piace il lavoro svolto di ricerca, il fatto di Dunkerque, il fatto di Malta ed altri errori strategici se non fossero stati fatti avrebbero allungato di parecchio la guerra e magari creato nuovi equilibri
non credo nemmeno che la Germania avrebbe permesso la nascita di stati nazionali come quelli della mappa finale
no be chiaro, avrebbero potuto fare meglio(una conduzione migliore della ritirata in russia, secondo me, senza l'idea di hitler di non cedere un palmo, avrebbe potuto essere devastante per i russi ad esempio)
xo la vittoria sarebbe sfuggita in ogni modo per troppa differenza di mezzi.
per adesso mi sono fermato a: l'italia sgombra l'africa orientale....
cioè... se non riesci a spostare gli uomini verso l'africa orientale come fai a spostarli dall'africa orientale?