User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisani Assolto! Un eroe ingiustamente incriminato dalla procura di Napoli.

    Come anticipato nell'altro post ho la pretesa di sentirmi libero, senza tessere di partito in corso (ne ho una di tantissimi anni fa autografata da un grande segretario di partito del passato) ragione per la quale posso anche guardare certe vicende con un pizzico di disincanto.

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Berlusconi sottoposto a 30 processi. Sono tanti? Si, però c'è una possibilità che nessuno considera mai : che ne abbia così tanti perchè ha commesso altrettanti reati. Non dico che sia così, ma questa è una possibilità, e stranamente nessuno la prende in considerazione, dando per scontato che "tanti processi = accanimento."
    Beh... oggettivamente sembrano tanti, anche eprchè bisogna aggiungere decine di altri porcedimenti che dopo perquisizioni e indagini varie, non sono sfociati in processi. E a me francamente sembrano proprio tanti. Ma tanti tanti .....

    In Italia estono parecchi ricconi al suo livello, e qualcuno forse oltre, ma nessuno di questi è entrato in politica. Lo so, è un caso, ma a me fa pensare che forse l'essere sceso in politica sia stato non troppo ben visto dal resto della politica italiana.

    Si capisce che qui c'è un pregiudizio, perchè si da per scontato, senza alcun elemento, che lui sia vittima di persecuzione. Ma non solo, perchè in realtà la questione non è tanto la quantità, ma l'esistenza stessa di questi processi. Perchè il berlusconiano non ritiene possibile che, su 30 processi, almeno 1 o 2 abbiano senso, come chiunque altro : lui è convinto che siano TUTTI farlocchi e frutto di persecuzione giudiziaria. Non accetta che il leader sia sospettato di qualcosa di illegale, a prescindere. E' convinto che sia del tutto pulito.
    Capisci che qui si tratta di malafede palese, non di legittimo dubbio o scetticismo.
    Non parlerei di malafede, ma di prevenzione nei confronti del Nano si. Chi ne è sostenitore non puo' mandare giu' decine di porcedimenti inziati in modo spettacolare con le prime apparizioni politiche internazionali del nostro, e proseguite con la rappresentazione boccaccesca di particolari pruriginosi senza alcuna valenza giuridica, ma sui quali magistrati, giudici e giornalisti hanno indugiato per anni. E continuano a farlo. Il tutto passando per un altro processo nel quale ha dovuto rendere mezzo miliardo di Euro per una transazione di tanti anni fa con un signore stimabilissimo che, casualmente, ha la tessera numero 1 del partito avverso al nano di Arcore. Parlo di De Benedetti ovviamente. Lo so, è un semplice caso. Ma che attenua la "malafede palese" di cui parli.


    Si, ma questo accade più o meno per tutti i processi a persone più o meno famosi : c'è sempre chi è disposto a giurare sulla sua innocenza, c'è sempre chi paventa il complotto, sempre, sempre, sempre, immancabilmente.
    Certo, ma se chi afferma certe cose è un suo conoscente che non lo puo' vedere a livello personale per altri motivi, e che è pure un magistrato .... la cosa assume una valenza un po' diversa, secondo me.


    Io per forma mentis non credo a complotti o astruse trame nell'ombra, ma non le escludo a prescindere. Il problema è che, per certe cose, ci vorrebbe almeno, non dico una prova incontrovertibile, ma almeno uno straccio di indizio, un riferimento anche vago. Per molti non c'è bisogno : il complotto c'è per il semplice fatto che uno viene indagato.
    Si capisce che con un atteggiamento del genere, non si va molto avanti.
    Vedi, io non mi intendo di leggi e processi, pero' ho girato il mondo abbastanza, vivendo piuttosto a lungo in almeno 14 nazioni diverse europee, americabe, medioorientali ed orientali. Ma in nessun paese del mondo ho avuto modo di vedere la faciltà con la quale PincoPallino, segretario di un partito o attore famoso o personaggio televisivo o politico in auge ecc...... possa distruggere letteralmente un politico o un cantante o un sindaco o un prete o un presidente della repubblica o un capo della squadra mobile di Napoli.

    Come è possibile, perchè, per come e per quando, non lo so. Ma in Germania o Francia o California o Minnesota o Laos .... non mi è mai capitato di vederne. In Italia a bizzeffe. E' un caso ?...ok, è un caso.




    Del caso Pisani non so nulla e non mi interessa nulla, ma non vedo gli elementi, nè le motivazioni, per credere ad una cospirazione.
    Beh...neanche io ne so niente, ma non vedere proprio motivi per credere ad una cospirazione quando si parla del superpoliziotto che come nessuno ha arrestato decine gra i piu' pericolosi camorristi e mafiosi italiani, che è stato mandato a processo da un suo confidente ('o capitone) che, all'improvviso, si è ricordato di alcune connivenze (tutte false) fra il poliziotto e tanti camorristi napoletani ..... embè... embè.... non ci vuole proprio una grande fantasia ad immaginarsi qualcosa di fasullo o di preparato. No ?....


    Bisognerebbe anche pensare che, se tutte le accuse fatte dai PM dovessero risoversi in condanne, allora sarebbe anche inutile celebrare i processi : facciamo fare direttamente tutto a loro, no?
    Non è questo il punto, come ho cercato di spiegare.


    E' fisiologico, inevitabile che una parte dei processi istruiti dai PM si concluda con l'assoluzione degli imputati. Non sono infallibili, è naturale che succeda, in questo caso ci è capitato Pisani, buon per lui, in passato è capitato ad altri e ad altri succederà in futuro. Ma se il processo è stato fatto, vuol dire che magari, qualche elemento che faceva sospettare un reato c'era. Poi, andando avanti, è emerso che così non era, ma almeno bisognava accertarlo.
    In Italia non sono infallibili, mentre altrove sono tutti infallibili ?... è possibile che casi cosi' eclatanti di gente arrestata e distrutta politicamente, socialmente ed economicamente succedano in maniera cosi' continua solo in Italia ?....guarda che la lista è lunghissima.

    Una settimana fa è morto Angelo Rizzoli, condannato per Bancarotta, incarcerato, con tutti i beni sequestrati per anni ed anni, fra cause, ricorsi, processi .... e alla fine risultato completamente assolto da ogni reato dopo 25 anni. Ed è morto.

    Avrà un senso se la nostra giustizia viene dopo la Nigeria, l'Uganda e l'Esquimia ..... e che l'Europa ci ha detto che ci multerà pesantemente perchè abbiamo i tempi lunghissimi, l'efficienza che è una chiavica, la carcerazione preventiva che è uno sconcio e la qualità del processo che è una cacca ?......

    O mi sbaglio ?....

    Secondo me i destri sono troppo parte in causa per eswere assolutamente obiettivi, ma anche i democristiani, controaltare dei destri, non mi sembrano un grande esempio di serenità.

    Sarrà 'gnoranza a mia o mancanza 'e scola.....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  2. #12
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisani Assolto! Un eroe ingiustamente incriminato dalla procura di Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantès Visualizza Messaggio
    E se la procura partenopea fosse collusa con la camorra?
    Quale sarebbe la notizia? Ovviamente la camorra sarà infilata ovunque, anche nella procura...

  3. #13
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisani Assolto! Un eroe ingiustamente incriminato dalla procura di Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Come anticipato nell'altro post ho la pretesa di sentirmi libero, senza tessere di partito in corso (ne ho una di tantissimi anni fa autografata da un grande segretario di partito del passato) ragione per la quale posso anche guardare certe vicende con un pizzico di disincanto.


    Beh... oggettivamente sembrano tanti, anche eprchè bisogna aggiungere decine di altri porcedimenti che dopo perquisizioni e indagini varie, non sono sfociati in processi. E a me francamente sembrano proprio tanti. Ma tanti tanti .....

    In Italia estono parecchi ricconi al suo livello, e qualcuno forse oltre, ma nessuno di questi è entrato in politica. Lo so, è un caso, ma a me fa pensare che forse l'essere sceso in politica sia stato non troppo ben visto dal resto della politica italiana.


    Non parlerei di malafede, ma di prevenzione nei confronti del Nano si. Chi ne è sostenitore non puo' mandare giu' decine di porcedimenti inziati in modo spettacolare con le prime apparizioni politiche internazionali del nostro, e proseguite con la rappresentazione boccaccesca di particolari pruriginosi senza alcuna valenza giuridica, ma sui quali magistrati, giudici e giornalisti hanno indugiato per anni. E continuano a farlo. Il tutto passando per un altro processo nel quale ha dovuto rendere mezzo miliardo di Euro per una transazione di tanti anni fa con un signore stimabilissimo che, casualmente, ha la tessera numero 1 del partito avverso al nano di Arcore. Parlo di De Benedetti ovviamente. Lo so, è un semplice caso. Ma che attenua la "malafede palese" di cui parli.



    Certo, ma se chi afferma certe cose è un suo conoscente che non lo puo' vedere a livello personale per altri motivi, e che è pure un magistrato .... la cosa assume una valenza un po' diversa, secondo me.



    Vedi, io non mi intendo di leggi e processi, pero' ho girato il mondo abbastanza, vivendo piuttosto a lungo in almeno 14 nazioni diverse europee, americabe, medioorientali ed orientali. Ma in nessun paese del mondo ho avuto modo di vedere la faciltà con la quale PincoPallino, segretario di un partito o attore famoso o personaggio televisivo o politico in auge ecc...... possa distruggere letteralmente un politico o un cantante o un sindaco o un prete o un presidente della repubblica o un capo della squadra mobile di Napoli.

    Come è possibile, perchè, per come e per quando, non lo so. Ma in Germania o Francia o California o Minnesota o Laos .... non mi è mai capitato di vederne. In Italia a bizzeffe. E' un caso ?...ok, è un caso.





    Beh...neanche io ne so niente, ma non vedere proprio motivi per credere ad una cospirazione quando si parla del superpoliziotto che come nessuno ha arrestato decine gra i piu' pericolosi camorristi e mafiosi italiani, che è stato mandato a processo da un suo confidente ('o capitone) che, all'improvviso, si è ricordato di alcune connivenze (tutte false) fra il poliziotto e tanti camorristi napoletani ..... embè... embè.... non ci vuole proprio una grande fantasia ad immaginarsi qualcosa di fasullo o di preparato. No ?....



    Non è questo il punto, come ho cercato di spiegare.




    In Italia non sono infallibili, mentre altrove sono tutti infallibili ?... è possibile che casi cosi' eclatanti di gente arrestata e distrutta politicamente, socialmente ed economicamente succedano in maniera cosi' continua solo in Italia ?....guarda che la lista è lunghissima.

    Una settimana fa è morto Angelo Rizzoli, condannato per Bancarotta, incarcerato, con tutti i beni sequestrati per anni ed anni, fra cause, ricorsi, processi .... e alla fine risultato completamente assolto da ogni reato dopo 25 anni. Ed è morto.

    Avrà un senso se la nostra giustizia viene dopo la Nigeria, l'Uganda e l'Esquimia ..... e che l'Europa ci ha detto che ci multerà pesantemente perchè abbiamo i tempi lunghissimi, l'efficienza che è una chiavica, la carcerazione preventiva che è uno sconcio e la qualità del processo che è una cacca ?......

    O mi sbaglio ?....

    Secondo me i destri sono troppo parte in causa per eswere assolutamente obiettivi, ma anche i democristiani, controaltare dei destri, non mi sembrano un grande esempio di serenità.

    Sarrà 'gnoranza a mia o mancanza 'e scola.....
    Nel condividere larga parte delle motivazioni introdotte da mad aggiungo che milioni e milioni di cittadini Italiani, salendo i gradini di un qualsiasi Tribunale e trovandosi faccia a faccia con l’arroganza del potere patiscono i danni e lo scempio prodotti da quegli ignoranti sacerdoti farisei che indecorosamente vestono la toga, oggi logora, che invece, in altra epoca, personificava la “Giustizia Giusta”.
    Quella statua di marmo con la bilancia in mano, collocata all’ingresso delle nostre aule giudiziarie, in questo tempo, sembra più la dea della fortuna, perché cieca, che la raffigurazione della rocciosa solennità della Giustizia, perché imparziale.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-11-12, 19:07
  2. Cristiano Di Pietro è indagato dalla procura di Napoli!
    Di Newborn (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 09:36
  3. Hard Disk sparito dalla Procura di Napoli
    Di paolor_it nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 06-09-07, 11:13
  4. Recensione: Carmelo Borg Pisani, eroe o traditore?
    Di Ederico Figallo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-07, 20:48
  5. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 26-11-03, 16:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito