Io sono fermo a "Regalo di Natale", "La Casa dalle Finestre che Ridono" (uno degli horror migliori di sempre), "La Mazurka del Barone..." e "Ultimo Minuto".
Quali altri film mi consigliate?

Io sono fermo a "Regalo di Natale", "La Casa dalle Finestre che Ridono" (uno degli horror migliori di sempre), "La Mazurka del Barone..." e "Ultimo Minuto".
Quali altri film mi consigliate?
Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -
Il sonno della ragione genera i liberali

Zeder e soprattutto Magnificat
«La costrizione non può cambiare la mente degli uomini: li può soltanto costringere ad essere ipocriti»
(John Locke - Lettera sulla tolleranza)

A me è piaciuto anche " la seconda notte di nozze" con una bravissima Katia Ricciarelli e poi "noi tre" che tratta di uno dei periodi che Mozart trascorse in Emilia, e poi anche "una sconfinata giovinezza" patetico, ma molto bello, con Fabrizio Bentivoglio davvero superlartivo.
Ultima modifica di Xenia888; 21-12-14 alle 13:09
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)

[QUOTE=subiectus;13313993]Ci sarebbe La cena per farli conoscere, non male.[/QUOTE
Uno dei film di avati che non mi è piaciuto poco è proprio "la cena per farli conoscere", malgrado io abbia un debole per Diego Abatantuono... Gli perdono persino di essere milanista!
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)

Ed il Papà di Giovanna e La via degli angeli come vi sembrano?
«La costrizione non può cambiare la mente degli uomini: li può soltanto costringere ad essere ipocriti»
(John Locke - Lettera sulla tolleranza)

Impiegati, Festa di laurea e Una gita scolastica. Intorno alla metà degli anni '80 ha tirato fuori una serie di filmoni uno dopo l'altro. A me di quegli anni piacciono pure lavori collaterali tipo Una domenica sì o Sposi.
Non le ho viste ma so che godono di grande considerazione pure alcune sue miniserie TV, tipo Jazz band.
Non mi piace per nulla, invece, l'Avati del nuovo millennio.
Ultima modifica di So' greche!; 23-12-14 alle 17:59

Regalo di Natale....
Nella mia personalissima top ten
![]()
So' Gonfu (cit.)