Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Quel tweet della Questura offende i nomadi" Interrogazione Pd, accertamenti in corso

    "Quel tweet della Questura offende i nomadi"
    Interrogazione Pd, accertamenti in corso


    "Ho risistemato lo sgabuzzino...m'è sembrato lo sgombero in un campo rom... Meno male che sono preparata!!!". E' il testo incriminato diffuso ieri attraverso l'account della Questura di Roma, poi rimosso. Ma intanto aveva fatto il giro della Rete. Indagini a San Vitale. Il deputato che l'ha denunciato: "Ora una sanzione esemplare: nessuno può usare espressioni xenofobe, tanto più chi rappresenta lo Stato"

    La Questura di Roma sta svolgendo accertamenti sull'autore del tweet offensivo nei confronti dei nomadi apparso e poi rimosso ieri dall'account della stessa Questura. "Ho risistemato lo sgabuzzino...m'è sembrato lo sgombero in un campo nomadi... - si leggeva nel messaggio -. Meno male che sono preparata!!!". Poche ore dopo, e dopo che il tweet "incriminato" ha fatto il giro della Rete, sull'account della Questura appariva un messaggio riparatorio: "Quel tweet delle 18.20, non è della nostra redazione Fb e Tw. In corso dovute verifiche, seguiranno provvedimenti".

    I tweet dall'account della Questura di Roma










    Ma intanto il caso è scoppiato. "Su quel tweet presento una interrogazione parlamentare" ha annunciato in una nota il deputato del Pd Dario Ginefra. E lo stesso deputato suggerisce che l'autrice possa essere: "una poliziotta o un'impiegata civile".

    "Nonostante il tweet sia stato rimosso e con uno successivo sia
    stato annunciato che sarebbero stati presi provvedimenti nei riguarda della persona responsabile del gesto e che questa non farebbe parte della redazione Facebook e Twitter della Questura - ha scritto Ginefra -, è nell'interesse della stessa Questura di Roma garantire la massima celerità dell'approfondimento, darne pubblico riscontro e infliggere una sanzione esemplare ala responsabile. Nessuno può usare espressioni xenofobe, tanto più chi rappresenta lo Stato".


  2. #2
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Quel tweet della Questura offende i nomadi" Interrogazione Pd, accertamenti in c

    pena esemplare mi raccomando.

    non c'è recupero possibile per questi delinquenti, mica sono rom che sbagliano perché è la loro cultura e vanno capiti e aiutati.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "Quel tweet della Questura offende i nomadi" Interrogazione Pd, accertamenti in c

    espressioni xenofobe ???

    cosa c'entra la xenofobia, è solo un dato oggettivo.
    ma hanno mai visto un campo rom ?

    un conto è il razzismo e un conto è raccontare i fatti.

    ho amici gay, ma mai avrei rappori intimi con loro, e lo dico pubblicamente, sono omofobo per questo.
    ho amici gay, ma mi direbbe fastidio vedere le loro attività erotiche, e lo dico pubblicamente, sono omofobo per questo.
    mi piacciono le donne, conosco donne di colore con cui ho buoni rapporti sociali e alcune sono pure bellissime, ma non riscirei mai andare a letto con loro, non so perchè ma è così.
    sono razzista ?
    ringrazio Dio di avere 2 gambe e di poter camminare ?
    sono contro chi si muove con la sedia a rotelle ?

  4. #4
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "Quel tweet della Questura offende i nomadi" Interrogazione Pd, accertamenti in c

    Sono sbirri bisognosi, hanno diritto.
    Preferisco di no.

  5. #5
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "Quel tweet della Questura offende i nomadi" Interrogazione Pd, accertamenti in c

    No, non può essere vero. Mi rifiuto di credere che la merda sia arrivata a questo punto e mi rifiuto di credere che un deputato pidiota, per quanto pidiota, abbia potuto fare una interpellanza parlamentare. Va bene tutto, ma questo mi rifiuto di crederlo.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #6
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Quel tweet della Questura offende i nomadi" Interrogazione Pd, accertamenti in c

    Cioé, poliziotti "preparati" a sgombrare campi Rom per antanomasia centri di ogni tipo di illegalitá e disordine, poi nei loro sgabuzzini (pagati da noi) si comportano allo stesso modo?

    Rerum cognoscere causas

  7. #7
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,686
     Likes dati
    54,132
     Like avuti
    28,251
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: "Quel tweet della Questura offende i nomadi" Interrogazione Pd, accertamenti in c

    Cioè, scoppia un caso, addirittura un'interpellanza parlamentare per una minchiata simile ? Ma già, è vero, è risaputo che i campi nomadi sono il prototipo dell'ordine e della pulizia... solo degli xenofobi razzisti possono affermare il contrario! Quindi prendiamo nota, d'ora in poi si potrà dire solo "ho uno sgabuzzino lindo, brillante e profumato come un campo nomadi"...
    Gli splendori del politically correct.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Quel tweet della Questura offende i nomadi" Interrogazione Pd, accertamenti in c

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    No, non può essere vero. Mi rifiuto di credere che la merda sia arrivata a questo punto e mi rifiuto di credere che un deputato pidiota, per quanto pidiota, abbia potuto fare una interpellanza parlamentare. Va bene tutto, ma questo mi rifiuto di crederlo.
    Allora non hai capito cosa è successo negli ultimi anni?!
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  9. #9
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "Quel tweet della Questura offende i nomadi" Interrogazione Pd, accertamenti in c

    esigenza legalità.
    Preferisco di no.

  10. #10
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Quel tweet della Questura offende i nomadi" Interrogazione Pd, accertamenti in c

    questi si che son problemi, non la bambina di nove anni investita da un immigrato ubriaco fatto di baba e senza patente che andava contromano..
    Difendi, Conserva, Prega

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-13, 14:42
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 12:52
  3. Della Vedova: "Io Radicale dico: quel che serve è competizione"
    Di Carmine nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-09-10, 17:15
  4. "La Padagnia nr.5" - il nuovo corso della Lega
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-07-02, 12:46
  5. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-04-02, 21:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito