Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,845
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,339
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio mia bella provincia.....

    Io farei un bel referendum chiedendo ai cittadini italiani se vogliono tenersi le province. Non solo, ci metterei anche le regioni, che in quanto a fonte di sprechi, ruberie e burocrazia, è di molto più parassita delle province.

    In quanto alle aggregazioni dei Comuni, lascerei ad ogni Comune la decisione se partecipare o meno.

    Insomma, vogliamo oppure no dare finalmente la voce ai cittadini??
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 29-12-13 alle 12:41

  2. #12
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,733
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio mia bella provincia.....

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    ..........Insomma, vogliamo oppure no dare finalmente la voce ai cittadini??
    Troppo pericoloso! I cittadini potrebbero dire di sì.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio mia bella provincia.....

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Io farei un bel referendum chiedendo ai cittadini italiani se vogliono tenersi le province. Non solo, ci metterei anche le regioni, che in quanto a fonte di sprechi, ruberie e burocrazia, è di molto più parassita delle province.

    In quanto alle aggregazioni dei Comuni, lascerei ad ogni Comune la decisione se partecipare o meno.

    Insomma, vogliamo oppure no dare finalmente la voce ai cittadini??
    E già che ci siamo eliminiamo anche le regioni a statuto speciale, che nel 2014 sono un insulto!
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Feb 2013
    Messaggi
    31
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio mia bella provincia.....

    In estrema sintesi ceco di rispondere un po' a tutti...D'accordo sulla polemica contro le borboniche strutture centrali, prefetture in testa organi non eletti che in Italia contano quanto un sindaco....Ne parlo sul primo articolo (che è un po' il "manifesto") del blog sul quale scrivo. Per motivi storici ma anche funzionali difendo le regioni e sono per un vero assetto federale delle nostre istituzioni. Per limitare gli sprechi serve però un cambio della mentalità di chi le redige e ci lavora altrimenti la migliore delle riforme diventa totalmente inutile ed anche questo è un piatto forte di Comunità In Fermento. Vi saluto a tutte/i e vi ringrazio per l'attenzione.
    Joseph Gary

  5. #15
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,845
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,339
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio mia bella provincia.....

    Citazione Originariamente Scritto da Comunità In Fermento Visualizza Messaggio
    In estrema sintesi ceco di rispondere un po' a tutti...D'accordo sulla polemica contro le borboniche strutture centrali, prefetture in testa organi non eletti che in Italia contano quanto un sindaco....Ne parlo sul primo articolo (che è un po' il "manifesto") del blog sul quale scrivo. Per motivi storici ma anche funzionali difendo le regioni e sono per un vero assetto federale delle nostre istituzioni. Per limitare gli sprechi serve però un cambio della mentalità di chi le redige e ci lavora altrimenti la migliore delle riforme diventa totalmente inutile ed anche questo è un piatto forte di Comunità In Fermento. Vi saluto a tutte/i e vi ringrazio per l'attenzione.
    Joseph Gary
    La soluzione dei problemi a mio parere non può mai essere rappresentata da un mero "cambio di mentalità", ma da un incremento radicale dei sistemi di controllo e decisione a vantaggio dei cittadini. Innanzitutto:

    1 - trasparenza di tutte le informazioni, dati di spesa e introiti di ogni ente, a portata di mano di chiunque;

    2 - strumenti che consentano ai cittadini di eleggere ma anche destituire i pubblici amministratori e i politici, in ogni momento (così come prevedeva la Comune di Parigi)

    Sono gli strumenti giusti che poi potranno far cambiare la mentalità, altrimenti da soli questi signori non la cambieranno mai.

    A mio parere, ovviamente.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 30-12-13 alle 01:20

  6. #16
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio mia bella provincia.....

    Primo grande successo dell'abolizione delle province:

    Monza e Brianza, nuova sede dei vigili del fuoco edificata a tempo di record, ora inutilizzata perchè la moribonda provincia non ha titolo per gestirla.

    Intanto i vigili del fuoco si incazzano, e qualche coglione sta pensando a vendere l'immobile a chissà chi.

    Complimenti!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  7. #17
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,211
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio mia bella provincia.....

    ahhh

    pensavo fosse il thread sull'ennesimo cervello in fuga

    addio mia terra natia vado a fare il cameriere a Londra o lo stura cessi a Sydney

    questo si lamenta perchè tolgono il fondamentalissimo e utilissimo ente burocratico chiamato Provincia...

    maaavvvvaaaa a .....
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio mia bella provincia.....

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    ahhh

    pensavo fosse il thread sull'ennesimo cervello in fuga

    addio mia terra natia vado a fare il cameriere a Londra o lo stura cessi a Sydney

    questo si lamenta perchè tolgono il fondamentalissimo e utilissimo ente burocratico chiamato Provincia...

    maaavvvvaaaa a .....

    Perchè cominciare dal meno dannoso e dal più vicino al cittadino, invece che dallo Stato sprecone, cinico, baro e biscazziere che ha creato il secondo debito pubblico della Storia del genere umano e una disoccupazione da "dopoguerra"?


    Vedi caro, domani sentirai il comizio del tuo amato presidente, quello che alcuni chiamano "re Giorgio"
    ebbene, sai quanto ci costa il Quirinale?

    Più dell'Eliseo, della Corte d'Inghilterra, della Casa Bianca .

    Nessuno di voi anime candide è interessato ad eliminare questo spreco di denaro pubblico, invece di chiudere la Provincia di Brescia che ha 1.200.000 ( un milione duecentomila) abitanti?
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  9. #19
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,211
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio mia bella provincia.....

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Perchè cominciare dal meno dannoso e dal più vicino al cittadino, invece che dallo Stato sprecone, cinico, baro e biscazziere che ha creato il secondo debito pubblico della Storia del genere umano e una disoccupazione da "dopoguerra"?


    Vedi caro, domani sentirai il comizio del tuo amato presidente, quello che alcuni chiamano "re Giorgio"
    ebbene, sai quanto ci costa il Quirinale?

    Più dell'Eliseo, della Corte d'Inghilterra, della Casa Bianca .

    Nessuno di voi anime candide è interessato ad eliminare questo spreco di denaro pubblico, invece di chiudere la Provincia di Brescia che ha 1.200.000 ( un milione duecentomila) abitanti?
    cominciano dalla lobby che ha meno potere e che perciò è in grado di opporre la minor resistenza al taglio

    ma io son con te quando si dice che i costi delle province sono ridicoli e non servono a niente, solo che di là no di quà no, almeno vediamo se qualche milioncino si può risparmiare, tanto basta suddividere le competenze a Comuni e Regioni
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  10. #20
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,845
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,339
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio mia bella provincia.....

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Perchè cominciare dal meno dannoso e dal più vicino al cittadino, invece che dallo Stato sprecone, cinico, baro e biscazziere che ha creato il secondo debito pubblico della Storia del genere umano e una disoccupazione da "dopoguerra"?


    Vedi caro, domani sentirai il comizio del tuo amato presidente, quello che alcuni chiamano "re Giorgio"
    ebbene, sai quanto ci costa il Quirinale?

    Più dell'Eliseo, della Corte d'Inghilterra, della Casa Bianca .

    Nessuno di voi anime candide è interessato ad eliminare questo spreco di denaro pubblico, invece di chiudere la Provincia di Brescia che ha 1.200.000 ( un milione duecentomila) abitanti?

    Io vorrei tanto capire la tua logica: non è che se si elimina uno spreco, si legittima un altro spreco a continuare ad esistere, eh!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Addio mia bella, addio
    Di Zefram_Cochrane nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-11, 22:36
  2. Addio mia bella, addio
    Di Zefram_Cochrane nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-11, 01:34
  3. Addio all'ultimo tabù ora la morte si fa bella
    Di carlomartello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 11:19
  4. addio bella Milano d'un tempo
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-09, 02:27
  5. O.T. ADDIO BELLA SIGNORA Napoli 2 - Juventus 1
    Di UbertoC nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 15:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito