Reati ambientali, passa la legge proposta dal M5S: chi inquina paga [FOTO] | Ecoo
Nuove norme sui reati ambientali, visto che è stata approvata la legge proposta dal Movimento 5 Stelle. La Commissione Giustizia alla Camera ha deciso di far passare un testo legislativo, attraverso il quale vengono introdotti nel Codice Penale i delitti di inquinamento ambientale e di disastro. Per i primi è prevista la reclusione da 1 a 5 anni e una multa fino a 100.000 euro. Nel caso di disastro ambientale gli anni di carcere vanno da 4 a 20.




Rispondi Citando