Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87
    Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Presidenze delle camere

Siccome la situazione kafkiana che si osserva alla Camera e al Senato sulle presidenze di Camera e Senato penso che abbia stufato un po' tutti, parlo a nome della coalizione di centrodestra, per chiarire qualche cosa:

1) Il centrodestra ha vinto le elezioni e ha la possibilità di eleggere i presidenti di entrambe le camere tra i suoi parlamentari.
    2) Il centrodestra, nonostante ciò, ritiene di poter votare un esponente della sinistra alla Presidenza della Camera, in quanto carica istituzionale, e perchè riteniamo giusto coinvolgere anche l'opposizione nei meccanismi del gioco, non abbiamo l'intenzione di aprire una legislatura di scontri sulle regole e di occupazione delle cariche, come invece fecero in passato repubblicani e sinistra. Peraltro abbiamo ritenuto lasciare carta bianca a SP sulla scelta del nome.
    3) Per questo motivo siamo giunti ad un accordo con i leader della sinistra che prevede l'elezione di Von Dekken alla Presidenza del Senato, di Gdem alla Presidenza della Camera.
    3) Pur essendo stato in privato raggiunto il consenso, la sinistra - avendone avuta la possibilità - non ha votato, al Senato, per Von Dekken, adducendo scuse e motivi di precedenza assolutamente ingiustificabili.

Per questo motivo, dato che Gdem avrà la Presidenza della Camera solo grazie alla nostra concessione, riteniamo inaccettabile ogni ulteriore dilazione del voto per Von Dekken al Senato. Si chiuda la prima votazione per la Presidenza del Senato, si apra la seconda e SP voti Von Dekken. Si può fare domani mattina.
    In quel momento, e solo allora, noi voteremo Gdem alla Presidenza della Camera.

Non solo questo thread pubblico è dimostrazione dell'impegno al rispetto del patto, dato che ci metto la faccia a nome di una coalizione composta da persone che non hanno mai tradito dei patti, ma lo è fin da subito anche il fatto che abbiamo scelto di non prendere anche la Presidenza della Camera, oltre a quella del Senato, quando numericamente e politicamente avremmo potuto farlo.
    Forza Italia per la Libertà!

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Presidenze delle camere

Cioè prima dovremmo votare al Senato quando sappiamo che con i numeri poi potete ribaltare la frittata alla Camera ? Noi votiamo Von Dekken e ritiriamo Francpolitik ma si voti prima alla Camera. Come hai detto avete i numeri per non concedere nulla, che cambia votare prima alla Camera ?
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Signori lasciatevelo dire: sto vedendo troppi minuetti e troppe piccole furberie per eleggere le presidenze delle due assemblee.
    Ultima modifica di C@scista; 30-12-13 alle 22:52

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non ci capisco un tubo.
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

Pierre Joseph Proudhon

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Piacere Visualizza Messaggio
    Io non ci capisco un tubo.
    Eppure è molto chiaro quel che sta avvenendo Massimo

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Cioè prima dovremmo votare al Senato quando sappiamo che con i numeri poi potete ribaltare la frittata alla Camera ? Noi votiamo Von Dekken e ritiriamo Francpolitik ma si voti prima alla Camera. Come hai detto avete i numeri per non concedere nulla, che cambia votare prima alla Camera ?
    Avete già dato prova al senato, non avete votato Von Dekken. Visto questo comportamento, aspettiamo che voi dimostriate di rispettare i patti.

Avete la parola mia e degli altri leader del centrodestra che rispettiamo il patto se lo fate anche voi. Se non vi basta, allora addio accordo.
    Ultima modifica di DADO; 30-12-13 alle 23:02
    Forza Italia per la Libertà!

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Fin troppo chiaro rimando ogni commento all'aula evidenziando solo come quelle sulla condivisione siano le solite chiacchiere. E sullo spettacolo attualmente in corso non aggiungo altro per carità di patria.
    Ultima modifica di Cabraizinho; 30-12-13 alle 23:05
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Un gesto istituzionale che sarebbe stato molto più apprezzabile se i toni del signor presidente fossero stati più conciliatori.
    Magari evitando di confondere molto berlusconianamente faire play istituzionale e concessione.

Nel merito di VD: per quel che conta posso assicurare al di là di ogni dubbio il mio voto e credo che gli altri esponenti di SP possano fare altrettanto, considerando la correttezza della persona.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Signori, lasciate perdere i miei amici che sono molto più moderati di me, vi dico senza mezzi termini che ho creato io un problema politico. E l'ho creato perchè ho fatto notare che noi abbiamo la maggioranza assoluta solo alla Camera, ma al Senato siamo sotto la soglia per eleggere (in effetti al Senato c'è uno stallo).

Non riteniamo accettabile che voi pretendiate di porci in una condizione di insicurezza quando noi potremmo benissimo prenderci la Camera e poi trattare con BNP e P5S per scavalcare voi anche al Senato. Non riteniamo accettabile porre voi nella condizione di far lo stesso gioco un secondo dopo aver preso la Camera.

Resta dunque un punto chiave: poichè noi siamo in una situazione migliore di voi, intendiamo mantenerla fino alla fine, pur concedendovi la presidenza della Camera. Non ribalteremo neppure per un istante il rapporto di forza. A voi sta decidere se fidarvi.

Se la volete, la prenderete alle nostre condizioni. Prima Von Dekken verrà eletto, prima noi voteremo a favore dell'On. Gdem, che sa che il voto contrario a lui non è una questione personale ma una questione politica.

Io non ho mai tradito un patto scritto: vi informo che voterò a favore di Gdem un secondo dopo l'elezione di Von Dekken e fino a quando servirà perchè Gdem sia eletto. Avete la mia parola formale, che è una sola.
    Ultima modifica di Ronnie; 30-12-13 alle 23:11
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Min. Riforme e Senatore.
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Posso dare un consiglio spassionato? Ogni partito elegga il proprio candidato. E chi non ha il candidato si adegua a votarne un altro. Come disse candido qualche giorno fa, sono ridicole sceneggiate pubbliche "Tu mi dai questo, io ti do questo". Potrebbe essere accettabile all'interno di una coalizione, ma non di un'istituzione.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima