In questi giorni le ultime notizie sulla crescita del debito pubblico non sono delle più rosee, anzi sono decisamente negative.
Non sono mancate naturalemte le accuse rivolte al governo Berlusconi incapace, secondo la sinistra, di amministrare la cassa dello stato.
Che qualcosa di non chiaro ci fosse lo sentivo nell'aria già da un pò di tempo ma è solo stamattina, leggendo il quotidiano locale della mia regione (io sono del Trentino, e il quale quotidiano è pure schierato a sinistra guarda caso) ho notato un articolo che affermava che proprio in questi giorni la giunta provinciale (guidata da un diessino) si è aumentata le indennità e gli stipendi per un ammontare di circa 7000 euro annui.
Un'altro scandalo della stessa giunta riguardava le spese delle trasferte all'estero. Per partecipare ad un viaggio in Cina i nostri politici di sinistra hanno avuto il posto in prima classe in aereo, segretarie avvenenti al seguito, hotel di lusso e tutti i comfort moderni il tutto sulle spalle di noi contribuenti.
Questo è un esempio della mia zona ma credo che sia molto difuso nelle regioni Italiane, soprattutto amministrate dalla sinistra, che accadano cose di questo genere.
E poi non si riesce a tagliare l'ICI?
Non si può mettere un tetto di spesa alle regioni?
Non ci sono i soldi per la sanità?
Non si riescono ad aumentare in maniera dignitosa gli stipendi dei lavoratori?
Il debito pubblico aumenta?
La colpa? del berlusca e del suo governo? Secondo alcuni si, ma vi invito a riflettere di più sulla vostra regione e forse scoprirete che il catastrofismo della sinistra in realtà si è reso necessario per coprire lo sconvolgente sistema clientelare-assistenzialista-sprecone delle care giunte rosse regionali.
Ma bravi compagni....

Lo so che ai moderatori cio' non piace ma ci dovete stare...scaricare le colpe sulle amministrazioni locali di un fallimento economico come quello degli ultimi 5 anni e' cosa RIDICOLA!