User Tag List

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque siete fuori strada perché il Governo non vuole cancellare l'articolo 18, ma solo modificarlo. Se poi volete produrvi nella mistificazione in atto su parte della carta stampata e su programmi di informazione del servizio pubblico, come quello di venerdì scorso di Santoro, nel corso del quale si è fatto credere che la donna licenziata nella azienda di polli sarebbe stata licenziata con la modifica dell'articolo 18 (cosa falsa, perché l'azienda aveva più di 15 dipendenti), allora fatevi una bella discussione da soli.

  2. #12
    fui lsu
    Data Registrazione
    02 Sep 2011
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher
    Comunque siete fuori strada perché il Governo non vuole cancellare l'articolo 18, ma solo modificarlo. ...
    Per quelli che rientrano nelle categorie per le quali sarebbe modificato, è come venga cancellato.

  3. #13
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by S. M. Ejzenstejn


    Per quelli che rientrano nelle categorie per le quali sarebbe modificato, è come venga cancellato.
    Per quelle persone che rientrano in quella categoria,,, può costituire l'unica strada per vedersi attribuire più diritti (risarcimento) per l'attività prestata. I lavoratori precari saranno sempre più precari e senza alcun riconoscimento, i contratti a termine saranno sempre più..... a termine, ma questi aspetti non li considerate.

    Comunque io sarei molto felice se si facesse un minimo di chiarezza ed anche la CGIL la finisse di tapezzare le strade di manifesti contro l'abrogazione dell'articolo 18. Così fanno solo terrorismo mediatico! Chi ricorpre un certo ruolo dovrebbe cercare di essere più onesto e puntuale nelle proprie campagne.

  4. #14
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #15
    fui lsu
    Data Registrazione
    02 Sep 2011
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher


    Per quelle persone che rientrano in quella categoria,,, può costituire l'unica strada per vedersi attribuire più diritti (risarcimento) per l'attività prestata. I lavoratori precari saranno sempre più precari e senza alcun riconoscimento, i contratti a termine saranno sempre più..... a termine, ma questi aspetti non li considerate.

    Comunque io sarei molto felice se si facesse un minimo di chiarezza ed anche la CGIL la finisse di tapezzare le strade di manifesti contro l'abrogazione dell'articolo 18. Così fanno solo terrorismo mediatico! Chi ricorpre un certo ruolo dovrebbe cercare di essere più onesto e puntuale nelle proprie campagne.
    Io ho un contratto a tempo determinato e queste "riforme" non mi servono a niente. Servono ai datori di lavoro per renderci sempre più precari. E con meno diritti. Ma qualcuno sostiene l'inverso. Forse non è un lavoratore precario.

  6. #16
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by S. M. Ejzenstejn


    Io ho un contratto a tempo determinato e queste "riforme" non mi servono a niente. Servono ai datori di lavoro per renderci sempre più precari. E con meno diritti. Ma qualcuno sostiene l'inverso. Forse non è un lavoratore precario.
    Io sono così precario che il lavoro ancora non ce l'ho. Tu hai un contratto a termine. E' possibile che con l'introduzione della modifica dell'articolo 18, sia molto più facile che il tuo datore di lavoro ti assuma. Se mai ti dovesse licenziare, avresti comunque diritto a 24 mensilità. Non ti sentiresti più tutelato in questo modo, rispetto ad oggi?

  7. #17
    fui lsu
    Data Registrazione
    02 Sep 2011
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher


    Io sono così precario che il lavoro ancora non ce l'ho. Tu hai un contratto a termine. E' possibile che con l'introduzione della modifica dell'articolo 18, sia molto più facile che il tuo datore di lavoro ti assuma. Se mai ti dovesse licenziare, avresti comunque diritto a 24 mensilità. Non ti sentiresti più tutelato in questo modo, rispetto ad oggi?
    Se passassi da tempo det. a tempo indet., stante l'art.18 com'è adesso, per essere licenziato dovrei commettere una delle infrazioni previste dall'art.23 e seguenti del CCNL. Improbabile.
    Con la riforma dell'art 18, sarei licenziabile a seconda di come si alza la mattina il datore di lavoro, ergo il Direttore dell'Agenzia.
    Il ricevere 24 mensilità, solo dopo essere stati capaci di dimostrare che era "senza giusta causa", non mi sembra una conquista.

    Inoltre, l'essere assunto e ogni giorno avere la spada di Damocle del licenziamento "senza giusta causa" sul cranio, non è una conquista. E' solo precariato ad oltranza.

  8. #18
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo, è questione di cultura.
    In Italia abbiamo ancora la mentalità del posto fisso, ed una volta acquisito, chi se ne frega di tutto il resto!
    I diritti si conquistano sul campo, ma non nelle piazze, ma sul posto di lavoro.

  9. #19
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher
    Certo, è questione di cultura.
    In Italia abbiamo ancora la mentalità del posto fisso, ed una volta acquisito, chi se ne frega di tutto il resto!
    I diritti si conquistano sul campo, ma non nelle piazze, ma sul posto di lavoro.
    Bravo. I diritti li abbiamo conquistati sul posto di lavoro. Conosci la L.300/70?

    ps: tu preferisci un posto precario ad uno non-precario? Tranquillo, non corri certo il rischio che ti obblighino a subirti il primo. Poi quando devi mantenere alcune persone, comprare casa o l'auto, ci spieghi dov'è il vantaggio del posto precario.

    Fai con calma.

  10. #20
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lsu


    Bravo. I diritti li abbiamo conquistati sul posto di lavoro. Conosci la L.300/70?

    ps: tu preferisci un posto precario ad uno non-precario? Tranquillo, non corri certo il rischio che ti obblighino a subirti il primo. Poi quando devi mantenere alcune persone, comprare casa o l'auto, ci spieghi dov'è il vantaggio del posto precario.

    Fai con calma.
    Si, quella legge è stata parte integrante del mio programma di diritto del Lavoro. Si da anche il caso che Gino Giugni, uno dei padri dello Statuto dei Lavoratori, non lo ritiene più adeguato allo scenario moderno.
    Qualcosa vorrà significare, no?

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 12:49
  2. Capezzone in An? è Fini a volerlo.
    Di gb1984 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 13:21
  3. Moro sapeva che a volerlo eliminare erano...
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 18:28
  4. .....Si può ... non si può ... basta volerlo!:
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-04, 07:51
  5. Ma conviene riformare l'articolo 18?
    Di Free nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-02, 14:53

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito