User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,942
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Petizione contro la proposta di AN di cambiare la costituzione

    salve,
    AN e altri irresponsabili vogliono che nella costituzione italiana venga messo che l'unica lingua ufficiale sia la lingua italiana, facendo così le lingue minoritarie saranno definitivamente cancellate dallo stato italiano.
    in europa solo la Francia ha adottato questa politica liberticida, scatenando in sede europea una marea di proteste, firma anche tu questa petizione contro questa politica fascista e nazionalista intollerante!


    In due giorni, sono arrivate centinaia di adesioni di cittadini di Sardegna, Veneto, Napoli , Sud Tirol, Lombardia, Sicilia, Liguria( in particolare Genova-Zena), Emilia (in particolare Bologna-Bulaggna), Roma, Trentino, Occitani, Minoranza etnica Albanese (Arbaresch) , Piemonte, minoranza linguistica Griko, Friuli, Romagna, Ladini, Calabria ed anche da emigrati Veneti , Siciliani, Piemontesi, Calabresi, Ladini, Emiliani residenti in Germania , Brasile, Nuova Zelanda , Stati Uniti, Inghilterra .

    Ed ancora : linguisti da università del Brasile e della Germania ,cittadini da Spagna ,Germania, Catalunya , Perù, Galizia, Stati Uniti d'America, Finlandia,Francia,Fiandre, Frisia e Paesi Bassi. Da Bruxelles la giornalista Margret Oberhofer dell' agenzia stampa sulle minoranze Eurolang, da Venezia Alvise Fontanella giornalista de Il Gazzettino.

    Tra i firmatari anche Peter Boom, attore olandese di cinema,teatro,televisione che risiede da tempo a Bagnaia (Vt) e si batte per i diritti umani e quelli civili di gay e lesbiche.

    Da Bozen-Bolzano, l' Associazione Popoli Minacciati, che si occupa di diritti umani e delle minoranze.

    Dalla Romagna, Gianfranco Zavalloni, dirigente scolastico e preside di scuola media a Gatteo Mare.

    Tra coloro che hanno firmato la petizione ,anche parlanti l' esperanto.

    Tra i rappresentanti politici, da Bozen, Sud Tirol, ha aderito Eva Klotz, leader dell'Union fur Sud Tirol e Consigliere della Provincia Autonoma di Bozen-Sud Tirol.Da Sassari, Franco Piretta, responsabile affari esteri del Partito Sardo d'Azione.Da Scandiano (Re) il dr. Farouk Ramadan, consigliere comunale di Libertà Emiliana-Lista Civica, di origine siriana che parla arabo,emiliano reggiano ,italiano. Dal Friuli Sergio Cragnolini, segretario di Fuarce Friul, consigliere comunale di Bordano (Ud) e Luca Dordolo, consigliere comunale di Udine.
    Ed ancora Ettore Beggiato, consigliere comunale della Liga Fronte Veneto a Vicenza e Fabrizio Comencini, presidente della Liga Fronte Veneto.

    Ha inoltre dato la sua adesione dalle Fiandre, l'on. Nelly Maes, presidente degli autonomisti dell' Alleanza Libera Europea a nome dei 10 eurodeputati del gruppo .Nelly Maes e' anche vice-presidente del gruppo confederativo Verdi/A.L.E. al Parlamento Europeo e contesta apertamente le proposte dell' on. Boato e di Alleanza Nazionale.

    Ognuno porta con se' la propria splendida lingua, la propria cultura.

    La petizione e' stata inviata via email, grazie alla collaborazione del Movimento per le Riforme, a tutti i deputati e senatori della Repubblica italiana , nella speranza che blocchino questo folle progetto purtroppo gia' in discussione in Commissione Affari Costituzionali.

    Mi raccomando, diffondete agli amici e conoscenti il link delle petizione e la lettera aperta:

    http://guestbook.sparklit.com/entries?gbID=61926

    Ricorda che questa petizione non e' contro la lingua italiana, ne' contro altre culture o popoli.

    E' semplicemente A FAVORE, PER, TUTTE LE LINGUE presenti oggi sul territorio dello stato italiano che vanno tutte salvaguardate e promosse come richiede l' UNESCO che ne ha classificate ben 30

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Che schifo, la notizia l'avevo sentita, ma non sembrava una cosa imminente, d'altronde, c'era da aspettarselo con An al governo che prima o poi la loro stronzata l'avrebbero fatta, e purtroppo presumo non sarà nemmeno l'ultima, cmq diamoci da fare x controbattere a sta idiozia

  3. #3
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Appongo la mia firma: Totila.
    Al diavolo i tricoloriti anali!

  4. #4
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,942
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    se volete avere altre notizie andate nel sito:

    www.camera.it

    poi andate in temi e provvedimenti della settimana e infine in
    RIFORME ISTITUZIONALI, DIRITTI, LIBERTA' FONDAMENTALI ED ELEZIONI, li troverete....Modifica art.12 della Costituzione per il riconoscimento della lingua italiana come lingua ufficiale, buon incazzo a tutti.

    vi consiglio di leggere le discussioni e gli emendamenti proposti, bisogna assolutamente sostenere il gruppo minoranze linguistiche che stà lottando per far aggiungere queste frasi:

    La Repubblica garantisce l'uso ufficiale delle lingue delle minoranze linguistiche nei rispettivi territori.

    e

    Le lingue usate dalle minoranze possono essere parificate nei casi e nei modi previsti dalla legge.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,867
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho firmato anche io con nome e cognome naturalmente, il nick mica vale .

    Commenti: Concordo con la petizione è un vero schifo mi auguro che la lega nord da cui ancora mi sento rappresentato in quanto elettore al parlamento romano si opponga decisamene a questo aborto di legge.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  6. #6
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ciao shaytan, guarda che la lega il casino l'ha già fatto x questa cosa ancora mi sembra 15gg fa, ne hanno parlato anche i giornali, ciao a stasera

  7. #7
    Insubre
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Val Bossa - Padania
    Messaggi
    298
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito da Il Nuovo

    L'Italiano lingua ufficiale? La Lega dà battaglia

    Il Carroccio continua a opporsi al riconoscimento costituzionale della lingua italiana come lingua ufficiale della Repubblica: "Vanno tutelate anche le lingue storiche regionali". Contraria anche Rifondazione.
    ROMA- La Lega continua a dire no al riconoscimento costituzionale della lingua italiana come lingua ufficiale della Repubblica, se nell'articolo 12 della Carta, destinato a contenere la nuova norma, non verrà inserita un'analoga tutela per le lingue storiche regionali.

    L'ipotesi è stata messa nero su bianco in una serie di emendamenti presentati dal Carroccio, che sono stati però bocciati dalla commissione Affari costituzionali della Camera. Né la Lega ha accolto una proposta di mediazione che suggeriva di inserire la tutela costituzionale per le lingue storiche regionali nell'ambito dell'articolo 117 riguardante l'assetto federale dello Stato. Da domani perciò lo scontro si sposta in Aula, dove inizierà la discussione generale su questa modifica costituzionale.
    ''L'ipotesi di inserire le nostre proposte in un'altra parte della Costituzione -ha spiegato il capogruppo della Lega Alessandro Cè- rappresenta una forzatura, come la stessa ufficializzazione della lingua italiana, peraltro non prevista nemmeno dai costituenti, in un momento in cui è in atto il processo devolutivo, ufficializzazione alla quale pure la Lega Nord Padania ha manifestato la propria disponibilità. La questione perciò va risolta in coerenza con il progetto federale condiviso dalla maggioranza e le argomentazioni addotte sembrano volte a prendere tempo, marginalizzando le esigenze rappresentate dalla Lega Nord Padania''.
    Contraria al riconoscimento costituzionale della lingua italiana si era dichiarata nei giorni scorsi anche
    Rifondazione comunista: ''In una fase come l'attuale caratterizzata da uno sviluppo dell'emigrazione che dovrebbe favorire gli scambi culturali -aveva spiegato Graziella Mascia- il valore simbolico della lingua può essere assunto nella duplica valenza di una apertura o, al contrario, di una chiusura. Poiché la recente legge sulle minoranze linguistiche ha già affermato il principio dell'ufficialità della lingua italiana, questa modifica costituzionale potrebbe assumere un significato simbolico e risultare inopportuna anche in considerazione dei profili evolutivi del fenomeno linguistico. Inoltre intervenire su questo versante per fronteggiare reali fenomeni di disgregazione sociale rappresenterebbe una mera panacea''.

    (7 MARZO 2002, ORE 125)


    Saluti Padani

    Mi sùn Lùmbard, mi sùn Lùmbard e al Lùmbard a ga giràn an'mo i ball !!! Porca sidèla !!!

  8. #8
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho un'idea grandiosanglese come lingua franca e lingue regionali-provinciali come lingua di studio.
    Cosi' siamo tutti a posto,felici e contenti



  9. #9
    Insubre
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Val Bossa - Padania
    Messaggi
    298
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mi vogliono imporre ...

    [QUOTE]Originally posted by Dragonball
    [B]Ho un'idea grandiosanglese come lingua franca e lingue regionali-provinciali come lingua di studio.
    Cosi' siamo tutti a posto,felici e contenti


    L'itagliano che è l'attuale lingua franca, e tu vuoi impormi l'inglese!?

    O mija na'mò capì da che paàrt te tirèt!

    O mia bela Madunina che te brilèt de luntan tuta d'or e piscinina, ti te dominet Milan, sot' a ti se viiv la vita se stà maij cuji màn in màn, canten' tùcch luntan de napuli se moor, ma poi vegnàn chi a Milan....TEERUN!!!

    Alfredo

  10. #10
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi vogliono imporre ...

    [QUOTE]Originally posted by A.d.V.
    [B]
    Originally posted by Dragonball
    Ho un'idea grandiosanglese come lingua franca e lingue regionali-provinciali come lingua di studio.
    Cosi' siamo tutti a posto,felici e contenti


    L'itagliano che è l'attuale lingua franca, e tu vuoi impormi l'inglese!?
    Cosi si evita di studiarlo a scuola ( ) e in tutto il mondo,come per inglesi,americani,canadesi,austriani ecc...,sono gli altri a dovere capire te,e non tu a sforzarti a capire loro


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Petizione per far cambiare nickname a )!()!(
    Di Gerry nel forum Fondoscala
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 06-07-08, 21:54
  2. Petizione contro la proposta di AN di cambiare la costituzione
    Di Perdu nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 23:40
  3. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 12-03-02, 14:32
  4. Petizione contro la proposta di AN di cambiare la costituzione
    Di Perdu nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-03-02, 10:33
  5. Petizione contro la proposta di AN di cambiare la costituzione
    Di Perdu nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 10-03-02, 04:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226