Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Se cesura deve essere....

    L'articolo di Ottone, Perché si fidano del Cavaliere, comparso oggi su Repubblica, dovrebbe essere riprodotto e incorniciato , infine appeso bene in vista in tutte le sezioni DS.
    Stiamo proclamando che il re è nudo. E allora diciamola tutta. A chi non è capitato di trovarsi nelle condizioni di Ottone. Anch'io ho questo tipo di amici cari, persone oneste e corrette che votano F.I., difendono il Cavaliere contro ogni logica, inarcano il sopracciglio e ti ripetono pari pari, con sufficienza mal celata, gli slogan d'ordinanza. Anch'io ormai ho smesso di parlare di politica con loro perché so che è perfettamente inutile. Evito accuratamente che il discorso cada su gli argomenti attuali e loro fanno altrettanto. Avevo un impegno con una coppia di questi il giorno del Palavobis, a cui ho voluto partecipare. Ho telefonato e mi sono inventata una scusa diversa per disdire. Insomma ho mentito per non far sapere loro che preferivo scegliere di andare dove mi portavano il cuore e le mie convinzioni. Il solco anche tra la gente comune si sta allargando, non solo tra opinion leader. Ma potrei citare numerosi altri esempi. Anche una mia amica di Milano mi ha confidato che a causa della politica ha rotto con alcuni suoi amici e il marito, sovente, ha discussioni in ufficio con i colleghi. Si tratta di una situazione che forse, nemmeno ai tempi del vecchio PCI, si era mai determinata.
    Che fare? Nulla per ora. Pensare esclusivamente a noi , a costruire l'Ulivo, al nostro elettorato deluso che , lo scorso anno, si è astenuto per protesta. Recuperare la nostra identità e l'orgoglio di appartenenza . Attuare un'opposizione dura alla politica di questa destra senza inciuci e compiacenze. Evitare di scrivere sui loro giornali, di pubblicare nelle loro case editrici, di alimentare il talk show delle loro tv, di presiedere a manifestazioni pubbliche insieme, financo le partite di calcio. Se cesura deve essere, cesura sia. Lasciamoli cuocere con il loro regime e i risultati della loro politica, non concedendo nulla, limitandoci a commentare le infinite gaffes, che certo non verranno mai meno, del loro boss e dei loro alleati impresentabili. Insomma: chiusura, chiusura, chiusura.
    Anche i nostri amici di destra vanno all'estero e leggono i giornali internazionali.
    E a questo punto, viva Cofferati, l'unico che ha sempre capito tutto e non si è mai lasciato sedurre né ha mai tentato operazioni mimetiche per far dimenticare chi siamo e da dove veniamo. Oggi ha successo non solo perché difende un principio fondante di conquista sociale, ma perché il cinese è freddo e deciso e sa aspettare sulla riva del fiume con l'immancabile sorriso a fior di labbra..
    mr

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Ho letto e sottoscrivo.
    Ma; non con l'eleganza e l'eloquio di Ottone, le vado dicendo da anni, ste cose.

  3. #3
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles
    Ho letto e sottoscrivo.
    Ma; non con l'eleganza e l'eloquio di Ottone, le vado dicendo da anni, ste cose.
    Non sei l'unico.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La tensione politica fra i cittadini, a causa dell'Ulivo, sta salendo in continuazione..... Si sta attuando una forma strana di ripoliticizzazione della società che certamente non è quella auspicata da tanti negli anni 80-90.... La sinistra non riesce a digerire la sconfitta, non riesce più a rimanere entro i cordoli del dialogo democratico, ma cova un risentimento a dir poco sorprendente. Maria Rita, stando al suo discorso,Invita le verginelle uliviste a non farsi deflorare dai falchetti del Polo, i tifosi della stessa squadra a guardarsi in cagnesco sugli spalti per motivi politici, i veri eredi di LENIN a discriminare chi la pensa diversamente,secondo la migliore tradizione marxista per cui il popolo sovrano è colui che esce vincitore dal conflitto sociale e che ha diritto ad emarginare le voci fuori dal coro piuttosto che il dovere di rispettarle alla luce di principi liberali...Meglio la peggior destra alla vostra sinistra, perchè almeno la libertà di parola,di pensiero,di critica,di dialogo la garantisce,ed evita derive pericolose verso un qualcosa che non voglio nemmeno nominare....di certo,poi, non metterò mai l'amicizia dietro a qualche discutibile manifestazione fatta di grida isteriche e invettive che testimoniano come ci si ostini a gettar polvere sulle macerie.........

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,314
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,218
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ZENA
    La tensione politica fra i cittadini, a causa dell'Ulivo, sta salendo in continuazione..... Si sta attuando una forma strana di ripoliticizzazione della società che certamente non è quella auspicata da tanti negli anni 80-90.... La sinistra non riesce a digerire la sconfitta, non riesce più a rimanere entro i cordoli del dialogo democratico, ma cova un risentimento a dir poco sorprendente. Maria Rita, stando al suo discorso,Invita le verginelle uliviste a non farsi deflorare dai falchetti del Polo, i tifosi della stessa squadra a guardarsi in cagnesco sugli spalti per motivi politici, i veri eredi di LENIN a discriminare chi la pensa diversamente,secondo la migliore tradizione marxista per cui il popolo sovrano è colui che esce vincitore dal conflitto sociale e che ha diritto ad emarginare le voci fuori dal coro piuttosto che il dovere di rispettarle alla luce di principi liberali...Meglio la peggior destra alla vostra sinistra, perchè almeno la libertà di parola,di pensiero,di critica,di dialogo la garantisce,ed evita derive pericolose verso un qualcosa che non voglio nemmeno nominare....di certo,poi, non metterò mai l'amicizia dietro a qualche discutibile manifestazione fatta di grida isteriche e invettive che testimoniano come ci si ostini a gettar polvere sulle macerie.........
    =======================
    COMMOVENTE!!!!
    SALVO che come al solito si teme ciò che il potere ci ha detto di dover temere, e si lascia il culo scoperto.
    Figuriamoci se chiese e padroni non si sarebbero alleati per denigrare lavera ragione e la vera giustizia.
    Lo stanno facendo da secoli e infatti c'è ancora chi crede che abbiano ragione e al sangue sulla statua di padre pio.

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non saprei se definire preoccupanti o ridicoli i toni schizofrenici e apocalittici di una certa sinistra che ha,come unico programma,l’odio ad personam e,come unico obiettivo,la delegittimazione e il naufragio di un Governo che,piaccia o non piaccia,è stato liberamente eletto…
    Sinceramente,tutto questo mi sembra davvero grottesco.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,314
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,218
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Silvia
    Non saprei se definire preoccupanti o ridicoli i toni schizofrenici e apocalittici di una certa sinistra che ha,come unico programma,l’odio ad personam e,come unico obiettivo,la delegittimazione e il naufragio di un Governo che,piaccia o non piaccia,è stato liberamente eletto…
    Sinceramente,tutto questo mi sembra davvero grottesco.
    ================
    cioè per non incorrere nella tua ira dovremmo inginocchiarci e baciare ogni giorno il suolo calpestatato dal cavaliere e dai suoi fan??
    Io se permetti preferisco baciare altre cose, e mi prendo anche la libertà di dire ciò he voglio.
    Oppure il tuo concetto di libertà non arriva a consetirmi quete soddisfazioni

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cciappas

    ================
    cioè per non incorrere nella tua ira dovremmo inginocchiarci e baciare ogni giorno il suolo calpestatato dal cavaliere e dai suoi fan??

    Beh,non sarebbe una cattiva idea,caro cciappas…

    Scherzi a parte,almeno su un punto,sono d’accordo con te,e infatti anch’io mi sono presa la libertà di dire quello che penso.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,314
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,218
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Silvia



    Beh,non sarebbe una cattiva idea,caro cciappas…

    Scherzi a parte,almeno su un punto,sono d’accordo con te,e infatti anch’io mi sono presa la libertà di dire quello che penso.
    ==============
    la tua non è libertà!!!
    E' solo manifestrazizone di prepotesnza e arroganza.
    Non mi riferisco ovviamente alla tua ultima battutoa che era spiritosa.
    la libertà intesa come vera virtù deve anche riconoscere e sapere i suoi limiti.

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cciappas

    ==============
    la tua non è libertà!!!
    E' solo manifestrazizone di prepotesnza e arroganza.
    Non mi riferisco ovviamente alla tua ultima battutoa che era spiritosa.
    la libertà intesa come vera virtù deve anche riconoscere e sapere i suoi limiti.

    E va bene,ora ho capito: se sei tu ad esprimere il tuo pensiero,è libertà…se invece lo esprimo io,si tratta di prepotenza e arroganza…E’ un punto di vista che non condivido ma che,naturalmente, rispetto.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come deve essere il superuomo?
    Di ilnero84 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 14:11
  2. Deve essere mioooo!
    Di MiLeSsA nel forum Fondoscala
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 00:13
  3. «Un forza per essere vincente deve essere organizzata».
    Di Forzanovista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 22:59
  4. «Un forza per essere vincente deve essere organizzata»...
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 22:42
  5. come deve essere contenta AF...
    Di frenchMXP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-04-04, 20:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito