Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Michele Serra sull'Euro

    "L'amaca" da Repubblica del 4 gennaio 2004.

    "Ma se andare in pizzera costava 15mila lire, e adesso costa 15 euro, perchè mai la colpa dovrebbe essere dell'euro? Che abbia in sè un potere corruttore, la moneta europea, una sorta di influsso nefasto sull'onestà degli esercenti? Dice il ministro Tremonti, piccatissimo per le accuse di Prodi di non aver esercitato adeguati controlli sui prezzi, che la colpa è comunque di Prodi, perchè gli organismi di controllo sono gli stessi messi in atto dal centrosinistra. Non esiste argomento più decrepito di questo, usatissimo dal governo in carica: la colpa è sempre pregressa, e l'innocente neo-poltronato allarga le braccia spiegando di avere trovato una situazione già grave, anzi, gravissima, anzi catastrofica.
    Però non si capisce -tecnicamente- chi e che cosa abbia impedito ai controllori di controllare: essere stati nominati dal centrosinistra, nel caso? E per accorgersi che certi prezzi sono raddoppiati, bisogna essere di destra, di sinistra o semplicemente andare in pizzeria con un buon paio di occhiali?"
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Michele Serra sull'Euro

    In Origine Postato da marcejap
    "L'amaca" da Repubblica del 4 gennaio 2004.

    "Ma se andare in pizzera costava 15mila lire, e adesso costa 15 euro, perchè mai la colpa dovrebbe essere dell'euro? Che abbia in sè un potere corruttore, la moneta europea, una sorta di influsso nefasto sull'onestà degli esercenti? Dice il ministro Tremonti, piccatissimo per le accuse di Prodi di non aver esercitato adeguati controlli sui prezzi, che la colpa è comunque di Prodi, perchè gli organismi di controllo sono gli stessi messi in atto dal centrosinistra. Non esiste argomento più decrepito di questo, usatissimo dal governo in carica: la colpa è sempre pregressa, e l'innocente neo-poltronato allarga le braccia spiegando di avere trovato una situazione già grave, anzi, gravissima, anzi catastrofica.
    Però non si capisce -tecnicamente- chi e che cosa abbia impedito ai controllori di controllare: essere stati nominati dal centrosinistra, nel caso? E per accorgersi che certi prezzi sono raddoppiati, bisogna essere di destra, di sinistra o semplicemente andare in pizzeria con un buon paio di occhiali?"
    Nel mio pub la pizza costava 8.000 e ora, dopo 2 anni, costa 4,20
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #3
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Michele Serra sull'Euro

    In Origine Postato da Oli
    Nel mio pub la pizza costava 8.000 e ora, dopo 2 anni, costa 4,20




    beato te, che hai trovato l'eccezione.

  4. #4
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Michele Serra sull'Euro

    In Origine Postato da marcejap
    "L'amaca" da Repubblica del 4 gennaio 2004.

    Però non si capisce -tecnicamente- chi e che cosa abbia impedito ai controllori di controllare: essere stati nominati dal centrosinistra, nel caso? E per accorgersi che certi prezzi sono raddoppiati, bisogna essere di destra, di sinistra o semplicemente andare in pizzeria con un buon paio di occhiali?"
    Non c'è stato nessun controllo ... il ministro TreMonti, che gli occhiali li porta ... assieme al suo padrone ... addirittura hanno avuto il coraggio di attribuire la colpa all'EURO ... questi ... governano ...

    B.

  5. #5
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Michele Serra sull'Euro

    In Origine Postato da Oli
    Nel mio pub la pizza costava 8.000 e ora, dopo 2 anni, costa 4,20

    Mi fa piacere Oli. A Firenze la musica è cambiata totalmente. Adesso l'unico ristorante che io e mia moglie ci permettiamo, una volta al mese, è un cinese che ha mantenuto la conversione lira-euro.

    E comunque, anche solo per ripicca, negli altri posti non ci vado più. E' la mia protesta personale.

    Il guaio è che la gente è pecorona e non fanno queste distinzioni. Non si preoccupa di controllare i prezzi prima di entrare in un locale (che per legge dovrebbero essere affissi anche all'esterno). Infatti i locali sono comunque pieni. Poi hanno anche il coraggio di lamentarsi.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Michele Serra sull'Euro

    In Origine Postato da marcejap
    Mi fa piacere Oli. A Firenze la musica è cambiata totalmente. Adesso l'unico ristorante che io e mia moglie ci permettiamo, una volta al mese, è un cinese che ha mantenuto la conversione lira-euro.

    E comunque, anche solo per ripicca, negli altri posti non ci vado più. E' la mia protesta personale.

    Il guaio è che la gente è pecorona e non fanno queste distinzioni. Non si preoccupa di controllare i prezzi prima di entrare in un locale (che per legge dovrebbero essere affissi anche all'esterno). Infatti i locali sono comunque pieni. Poi hanno anche il coraggio di lamentarsi.
    Se eviti di andarci, al ristorante, risparmi anche quelli!!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I ristoranti, i cinesi e l'€

    Beh quì da noi mangiare veramente italiano è un terno al lotto; i
    cuochi sono tutti (o quasi) ex-muratori, ferraioli, o peggio ancora
    indiani. Per mangiare all'italiana (per tedeschi) devi pagare cifre
    sbalorditive (sopratutto nei beveraggi). Oltre a tutto mia moglie
    cucina come un Dio...
    Vado anch'io dal cinese, prezzi sempre modici, anche per la Peking
    ente.
    Chi ha fatto u' pacchettu con l'€ sono stati tutti quanti, comincian-
    do dalle aziende parastatali (auto-ferro-tranvieri, acqua, luce, ecc)
    e i privati si sono prontamente adeguati.
    Controlli pochi e raddoppio dei prezzi...capirete con quello scancel
    liere che teniamo ...

  8. #8
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Michele Serra sull'Euro

    In Origine Postato da Oli
    Se eviti di andarci, al ristorante, risparmi anche quelli!!!!!

    Indubbiamente, soprattutto ora che ho una cucina tutta mia e posso permettermi il lusso di provare tante nuove ricette (adoro stare in mezzo alle pentole).

    Però il gusto di uscire, ogni tanto, rimane.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    28/1/2002
    Vito Tanzi, sottosegretario all’Economia e alle Finanze e presidente del Comitato Euro, rassicura gli italiani circa possibili tensioni inflazionistiche ‘da euro’.
    In un’intervista rilasciata al ‘Sole 24 ore’, Tanzi si è detto “pronto a scommettere che tra cinque o sei mesi l'indice dei prezzi sarà esattamente al livello di prima degli ultimi aumenti, anzi, probabilmente più basso, perchè con i costi in euro crescerà la concorrenza a livello europeo, dato che gli importi sono direttamente confrontabili”.

  10. #10
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pcosta
    28/1/2002
    Vito Tanzi, sottosegretario all’Economia e alle Finanze e presidente del Comitato Euro, rassicura gli italiani circa possibili tensioni inflazionistiche ‘da euro’.
    In un’intervista rilasciata al ‘Sole 24 ore’, Tanzi si è detto “pronto a scommettere che tra cinque o sei mesi l'indice dei prezzi sarà esattamente al livello di prima degli ultimi aumenti, anzi, probabilmente più basso, perchè con i costi in euro crescerà la concorrenza a livello europeo, dato che gli importi sono direttamente confrontabili”.
    Toccherà anche a lui dimettersi?


    B.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Michele Serra su Gattuso
    Di Romamor80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-06-08, 12:17
  2. Michele Serra sui clericali
    Di blob21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-12-06, 18:43
  3. Michele Serra
    Di Carroccio (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-04, 23:02
  4. Il Michele Serra che non ti aspetti....
    Di blob21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 20:55
  5. Michele Serra sull'Euro
    Di marcejap nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-04, 15:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito