Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare null

    Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare nulla. Legge di Pd e M5s, "truffa legalizzata"

    Si può dichiarare il falso, intascarsi bonus e sussidi vari senza rischiare nulla. Merito, spiega Italia Oggi, della modifica dell'articolo 75 del DdPR 445/2000 apportata dall'articolo 264 del decreto legge 34/2020. In altre parole: del governo giallorosso formato da Pd, M5s e LeU con Giuseppe Conte premier. "Dichiarare il falso, per avere diritto alle prestazioni sociali e agli aiuti economici, si può - si legge -. E se poi si viene scoperti non succede proprio niente, basta che ci siano di mezzo minori o situazioni familiari di particolare disagio". In questo caso, spiega l'articolo, "si conservano i sussidi economici e le altre prestazioni". Sconcertante
    La modifica della legge interviene sulle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di notorietà richieste ad esempio per accedere a un sussidio economico o una prestazione di assistenza domiciliare da parte dei servizi sociali comunali. Solo dopo aver ottenuto l'assegno, l'ente pubblico è chiamato a controllare le dichiarazioni sostitutive. Fino al 19 maggio 2020, in presenza di false autocertificazioni, scattavano due tipi di punizioni: la sanzione penale e la decadenza dei benefici. Ma dalla modifica della legge "anche in caso di falsa dichiarazione fa salvi gli interventi, anche economici, in favore dei minori e per le situazioni familiari e sociali di particolare disagio". Quindi, in questi casi, "i soldi sono trattenuti e non devono essere restituiti e non c'è nessun risarcimento da pagare". Con evidente danno a chi di quei soldi avrebbe effettivamente bisogno in quanto "vero" indigente.
    Tra l'altro, suggerisce Italia Oggi, il caso di "situazioni familiari e sociali di particolare disagio" è "passibile di letture molto elastiche, non essendoci alcuna definizione vincolante di quale sia il disagio familiare o sociale e di quando questo non sia 'ordinario', ma 'particolare'. Si deve, poi, considerare che tale profili di disagio, per la sua vaghezza, comprendono, se non tutte, quasi tutte le possibili situazioni di tutti coloro che si rivolgono a i servizi sociali comunali". In sostanza, conclude il quotidiano, "è come se tutte le regole, comprese quelle sull'Isee, che prevedono requisiti per accedere a una prestazione sociale abbiano una deroga a favore di soggetti in situazioni particolarmente disagiate".

    https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/28370129/isee-bonus-sussidi-false-dichiarazioni-nessun-rischio-legge-pd-m5s-truffa-legalizzata.html


    e queste sono le leggi approvate dal governo Conte due, quello con la maggioranza GRILLINI-PIDDINI-LEU

  2. #2
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare nulla. Legge di Pd e M5s, "truffa legalizzata"

    Si può dichiarare il falso, intascarsi bonus e sussidi vari senza rischiare nulla. Merito, spiega Italia Oggi, della modifica dell'articolo 75 del DdPR 445/2000 apportata dall'articolo 264 del decreto legge 34/2020. In altre parole: del governo giallorosso formato da Pd, M5s e LeU con Giuseppe Conte premier. "Dichiarare il falso, per avere diritto alle prestazioni sociali e agli aiuti economici, si può - si legge -. E se poi si viene scoperti non succede proprio niente, basta che ci siano di mezzo minori o situazioni familiari di particolare disagio". In questo caso, spiega l'articolo, "si conservano i sussidi economici e le altre prestazioni". Sconcertante
    La modifica della legge interviene sulle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di notorietà richieste ad esempio per accedere a un sussidio economico o una prestazione di assistenza domiciliare da parte dei servizi sociali comunali. Solo dopo aver ottenuto l'assegno, l'ente pubblico è chiamato a controllare le dichiarazioni sostitutive. Fino al 19 maggio 2020, in presenza di false autocertificazioni, scattavano due tipi di punizioni: la sanzione penale e la decadenza dei benefici. Ma dalla modifica della legge "anche in caso di falsa dichiarazione fa salvi gli interventi, anche economici, in favore dei minori e per le situazioni familiari e sociali di particolare disagio". Quindi, in questi casi, "i soldi sono trattenuti e non devono essere restituiti e non c'è nessun risarcimento da pagare". Con evidente danno a chi di quei soldi avrebbe effettivamente bisogno in quanto "vero" indigente.
    Tra l'altro, suggerisce Italia Oggi, il caso di "situazioni familiari e sociali di particolare disagio" è "passibile di letture molto elastiche, non essendoci alcuna definizione vincolante di quale sia il disagio familiare o sociale e di quando questo non sia 'ordinario', ma 'particolare'. Si deve, poi, considerare che tale profili di disagio, per la sua vaghezza, comprendono, se non tutte, quasi tutte le possibili situazioni di tutti coloro che si rivolgono a i servizi sociali comunali". In sostanza, conclude il quotidiano, "è come se tutte le regole, comprese quelle sull'Isee, che prevedono requisiti per accedere a una prestazione sociale abbiano una deroga a favore di soggetti in situazioni particolarmente disagiate".

    https://www.liberoquotidiano.it/news...galizzata.html


    e queste sono le leggi approvate dal governo Conte due, quello con la maggioranza GRILLINI-PIDDINI-LEU
    Ma se ho appena segnalato un ladro e gli hanno tolto tutto il rdc. Quella legge non c'entra niente perchè riguarda solo l'emergenza covid. E' un reato dichiarare il falso nell'isee e i carabinieri in tutta italia stanno denunciando chi tiene false residenze.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jan 2020
    Messaggi
    8,787
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare nulla. Legge di Pd e M5s, "truffa legalizzata"

    Si può dichiarare il falso, intascarsi bonus e sussidi vari senza rischiare nulla. Merito, spiega Italia Oggi, della modifica dell'articolo 75 del DdPR 445/2000 apportata dall'articolo 264 del decreto legge 34/2020. In altre parole: del governo giallorosso formato da Pd, M5s e LeU con Giuseppe Conte premier. "Dichiarare il falso, per avere diritto alle prestazioni sociali e agli aiuti economici, si può - si legge -. E se poi si viene scoperti non succede proprio niente, basta che ci siano di mezzo minori o situazioni familiari di particolare disagio". In questo caso, spiega l'articolo, "si conservano i sussidi economici e le altre prestazioni". Sconcertante
    La modifica della legge interviene sulle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di notorietà richieste ad esempio per accedere a un sussidio economico o una prestazione di assistenza domiciliare da parte dei servizi sociali comunali. Solo dopo aver ottenuto l'assegno, l'ente pubblico è chiamato a controllare le dichiarazioni sostitutive. Fino al 19 maggio 2020, in presenza di false autocertificazioni, scattavano due tipi di punizioni: la sanzione penale e la decadenza dei benefici. Ma dalla modifica della legge "anche in caso di falsa dichiarazione fa salvi gli interventi, anche economici, in favore dei minori e per le situazioni familiari e sociali di particolare disagio". Quindi, in questi casi, "i soldi sono trattenuti e non devono essere restituiti e non c'è nessun risarcimento da pagare". Con evidente danno a chi di quei soldi avrebbe effettivamente bisogno in quanto "vero" indigente.
    Tra l'altro, suggerisce Italia Oggi, il caso di "situazioni familiari e sociali di particolare disagio" è "passibile di letture molto elastiche, non essendoci alcuna definizione vincolante di quale sia il disagio familiare o sociale e di quando questo non sia 'ordinario', ma 'particolare'. Si deve, poi, considerare che tale profili di disagio, per la sua vaghezza, comprendono, se non tutte, quasi tutte le possibili situazioni di tutti coloro che si rivolgono a i servizi sociali comunali". In sostanza, conclude il quotidiano, "è come se tutte le regole, comprese quelle sull'Isee, che prevedono requisiti per accedere a una prestazione sociale abbiano una deroga a favore di soggetti in situazioni particolarmente disagiate".

    https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/28370129/isee-bonus-sussidi-false-dichiarazioni-nessun-rischio-legge-pd-m5s-truffa-legalizzata.html


    e queste sono le leggi approvate dal governo Conte due, quello con la maggioranza GRILLINI-PIDDINI-LEU
    Dovrebbe essere chiaramente una legge che va a vantaggio dell'elettorato 5s che è il maggiore beneficiario dell'RDC,la lettura mi sembra fin troppo facile.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jan 2020
    Messaggi
    8,787
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Ma se ho appena segnalato un ladro e gli hanno tolto tutto il rdc. Quella legge non c'entra niente perchè riguarda solo l'emergenza covid. E' un reato dichiarare il falso nell'isee e i carabinieri in tutta italia stanno denunciando chi tiene false residenze.
    io invece ne vedo tanti che prendono l'rdc e che lavorano in nero.questo che hai segnalato tu deve proprio stargli sul cazzo...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    io invece ne vedo tanti che prendono l'rdc e che lavorano in nero.questo che hai segnalato tu deve proprio stargli sul cazzo...
    Ne vedi tanti? Siccome a Napoli c'è ne sono come tutto il nordItalia i caso sono 2: o il tuo concetto di tanti riguarda 1 o 2 persone max ....o sei napoletano
    :-)

  6. #6
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    io invece ne vedo tanti che prendono l'rdc e che lavorano in nero.questo che hai segnalato tu deve proprio stargli sul cazzo...
    Sono pochi, e se chi lo fa è comunque disperato o pure col lavoro nero fa fatica ad avere un reddito di sussistenza.

    Io segnalo tutti, per questo sto sulle palle alle persone. Mi considerano infame, pezzo di ****, rompico****. Mi dicono di farmi i cavoli miei e invece no, io voglio il rispetto della legge perchè sono un cittadino e ho il diritto di dire la mia su come vengono usati i soldi pubblici. Sono anche affari miei.

    Tutti a criticare i politici che rubano ma sono i cittadini a rubare.
    Segnalate i ladri, chi ha residenza finta e aiutate la guardia di finanza. Vedrete che dovranno restituire il malloppo.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  7. #7
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere chiaramente una legge che va a vantaggio dell'elettorato 5s che è il maggiore beneficiario dell'RDC,la lettura mi sembra fin troppo facile.
    Non c'è nessuna legge che permette in modo permanente di rubare dallo stato e farla franca. Quelli semmai sono i vari condoni che propone salvini, ovvero chi fa abusi edilizi paga la multa anzichè rimuovere gli abusi.
    E a godere di condoni fiscali ed edilizi sono anche tanti cittadini al nord.

    La norma di cui si parla era solo un aiuto temporaneo in periodo di pandemia.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Ma se ho appena segnalato un ladro e gli hanno tolto tutto il rdc. Quella legge non c'entra niente perchè riguarda solo l'emergenza covid. E' un reato dichiarare il falso nell'isee e i carabinieri in tutta italia stanno denunciando chi tiene false residenze.
    Difatti non c'è molta logica.
    Infatti leggo di "situazioni di particolare disagio", che non ha senso.
    Se c'è un "particolare disagio" il RdC è dovuto senza norme particolari. E se non c'è va semplicemente revocato.

    Horse è nella logica, tutta italiana, di fare una legge; e poi una circolare piena di "però", "ma", tuttavia" e compagnia cantando.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jan 2020
    Messaggi
    8,787
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Ne vedi tanti? Siccome a Napoli c'è ne sono come tutto il nordItalia i caso sono 2: o il tuo concetto di tanti riguarda 1 o 2 persone max ....o sei napoletano
    :-)
    Centro italia,fidati ce ne sono tanti anche qui.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jan 2020
    Messaggi
    8,787
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Isee, bonus e sussidi: come dichiarare il falso, tenersi i soldi e non rischiare

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Sono pochi, e se chi lo fa è comunque disperato o pure col lavoro nero fa fatica ad avere un reddito di sussistenza.

    Io segnalo tutti, per questo sto sulle palle alle persone. Mi considerano infame, pezzo di ****, rompico****. Mi dicono di farmi i cavoli miei e invece no, io voglio il rispetto della legge perchè sono un cittadino e ho il diritto di dire la mia su come vengono usati i soldi pubblici. Sono anche affari miei.

    Tutti a criticare i politici che rubano ma sono i cittadini a rubare.
    Segnalate i ladri, chi ha residenza finta e aiutate la guardia di finanza. Vedrete che dovranno restituire il malloppo.
    Dalle mie parti faresti bene a stare attento a chi segnali,perchè non ti direbbero nulla,ma le conseguenze ci sarebbero ed anche pesanti.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non e' reato dichiarare il falso nelle autocertificazioni covid
    Di IlPadano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 29-03-21, 21:48
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-17, 14:45
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-17, 14:15
  4. BONUS BEBE', uno su tre è falso
    Di Kekko (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 19:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito