ecco la storiella..... corretta
Citazione:
Originally posted by Orso Brrrrr
____________________
Però, scusa, qui non è in duscussione il sistema occidentale o meno.
E' che Bush è l'uomo più potente del mondo e tutti i capi di stato gli strisciano ai piedi senza alcuna critica. Io sorvolo anche su questa cosa, ma non posso ignorare la notizia diffusa dal LOS ANGELES TIMES sul rapporto segreto relativo al programma d'attacco con le bombe atomiche.
Io, pur con tutto il rispetto degli americani, mi chiedo se tutti quelli che comandano colà hanno tutti i fili del cervello collegati al posto giusto.
Per farti capire, ti racconto un fatterello.
Conosci almeno il nome della grande industria americana, la DU PONT DE NEMOURS? Il colosso chimico statunitense, le cui origini risalgono al 1802 e che tanti prodotti sintetici ha creato per la NASA? Non ultime le mattonelle che ricoprono le navette spaziali?
Bene. Qualche anno fa ho letto sui giornali che il signor Du Pont, unico erede universale della grande industria, si divertiva a giocare con un carro armato vero, scorazzando nel parco della propria residenza.
Il fatto è che parecchie cannonate (vere anche quelle, non a salve) finivano fuori dell'area del parco, con grave pericolo per i quasi vicini di casa.
Al signor Du Pont hanno dovuto, seppur con il riguardo spettante al suo casato, fargli indossare la camicetta di forza.
Però solo dopo che le cannonate le aveva sparate e, naturalmente, dopo che si era munito di carro armato (armato di tutto punto) privato e personale.
C'è un grande magistrato (finalmente del Nord itaglia), che ora hanno messo a capo della commissione per la riforma dei codici, che recentemente ha scritto su un giornale che ai giudici, visto il compito delicato che svolgono, bisognerebbe fare, tra gli altri, anche un esame psichiatrico: ciò per garantire un maggior equilibrio di giudizio e garanzia di giustizia.
Se questa proposta vale per un semplice magistrato itagliano, cosa dovremmo chiedere all'uomo più potente del mondo che dispone di un immane arsenale nucleare e che minaccia di lanciarlo sul 30% della crosta terrestre emersa?
:confused: :rolleyes: :confused: :confused:
C'è una sola ragione perchè tutti dovremmo essere assolutamente tranquilli sulle decisioni improvvise che potrebbe prendere un uomo così potente?
Io ho imparato a vivere di speranza e la mia serenità me la posso garantire solo con la forza del mio carattere.
Quello che è certo che la mano sul fuoco non si può mettere per nessuno (fino a dimostrata prova contraria).
Ciao Nordista: ti aspetto. :)
Serenissimi padani saluti
Caro Orso...
prima di tutto correggiamo la storiella: John Du Pont (erede del grande Pierre Samuel, genio) non fu messo in camicia di forza per le puttanate che hai letto in qualche giornaletto, ma perche' , mi sembra nel 1996, uccise il suo maestro di wrestler, David Schultz (i maligni sussurarono che centrava l'omossessaulita', chissa..).
Tenendo presente la zona dove abitava, posso assicurarti che i vicini di casa (per quanto si possa essere vicini in lotti da 800 acri) erano ricchi e potenti altrettanto. John della ditta aveva neanche un 10%, ma sempre una gran somma. Ma si sa, a molti giornalisti
piace scrivere delle cose sensazionali, si tratti di carri armati o di bombe nucleari. Ma se fosse stata una notizia veramente riservata, credi che il Latimes l'avrebbe pubblicata? Non credere che Washington sia roma!
E, ora sono io che aspetto te:
credi sia piu' piacevole vivere in un paese dove puoi NELLE TUE PROPRIETA' andare in giro con un carroarmato, o in un paese (beh, si fa per dire) dove se esci di casa col la bandiera sbagliata e la poni su di un campanile ti becchi 5 anni di prigione?
Sono sicuro che i miei nuovi connazionali manderebbero QUEI giudici dal psichiatra!!!
Aspetto risposta (sempre in amicizia!!)
-N-
Re: ecco la storiella..... corretta
[QUOTE]Originally posted by nordista
Caro Orso...
prima di tutto correggiamo la storiella: John Du Pont (erede del grande Pierre Samuel, genio) non fu messo in camicia di forza per le puttanate che hai letto in qualche giornaletto, ma perche' , mi sembra nel 1996, uccise il suo maestro di wrestler, David Schultz (i maligni sussurarono che centrava l'omossessaulita', chissa..).
--- R. Che poi il Signor Du Pont fosse anche omosessuale e omicida, ciò non smentisce la storia del carro armato con tanto di cannone funzionante. Sai bene che i giornaletti itaglioti prendono le notizie americane dalla CNN o da importanti quotidiani USA.
La cosa, vedi, mi colpì particolarmente a suo tempo (e non certo per motivi politici, che non esistevano) solo perchè io ho commercializzato per circa 40 anni i prodotti Du Pont a più alta tecnologia e si era creato tra me e quel nome un legame notevole
Ma si sa, a molti giornalisti
piace scrivere delle cose sensazionali, si tratti di carri armati o di bombe nucleari. Ma se fosse stata una notizia veramente riservata, credi che il Latimes l'avrebbe pubblicata? Non credere che Washington sia roma!
-- R. Io credo poco alla stampa, ma sono più propenso a credere a quella americana che itagliana. Per questo, a quella notizia hanno dato importanza i giornaletti itaglioti sia di dx che di sx.
E, ora sono io che aspetto te:
credi sia piu' piacevole vivere in un paese dove puoi NELLE TUE PROPRIETA' andare in giro con un carroarmato, o in un paese (beh, si fa per dire) dove se esci di casa col la bandiera sbagliata e la poni su di un campanile ti becchi 5 anni di prigione?
Sono sicuro che i miei nuovi connazionali manderebbero QUEI giudici dal psichiatra!!!
-- R. Beh, non ho motivi di consolazione di fronte alle scelte proposte: è come se mi chiedessi se preferisco morire affogato o soffocato.
Non mi pare il caso.
Aspetto risposta (sempre in amicizia!!)
-N-
--R. Beh, l'amicizia è una cosa e rimane: ci mancherebbe:K
però sulla possibile pioggia di bombe atomiche tu hai tutte le ragioni di sentirti sicuro in Canada, mentre io sono a meno di 100 Km da Aviano, forse la più grande base in Europa.
Serenissimi padani saluti
Re: Re: ecco la storiella..... corretta
[QUOTE]Originally posted by Orso Brrrrr
Citazione:
Originally posted by nordista
Caro Orso...
prima di tutto correggiamo la storiella: John Du Pont (erede del grande Pierre Samuel, genio) non fu messo in camicia di forza per le puttanate che hai letto in qualche giornaletto, ma perche' , mi sembra nel 1996, uccise il suo maestro di wrestler, David Schultz (i maligni sussurarono che centrava l'omossessaulita', chissa..).
--- R. Che poi il Signor Du Pont fosse anche omosessuale e omicida, ciò non smentisce la storia del carro armato con tanto di cannone funzionante. Sai bene che i giornaletti itaglioti prendono le notizie americane dalla CNN o da importanti quotidiani USA.
La cosa, vedi, mi colpì particolarmente a suo tempo (e non certo per motivi politici, che non esistevano) solo perchè io ho commercializzato per circa 40 anni i prodotti Du Pont a più alta tecnologia e si era creato tra me e quel nome un legame notevole
Ma si sa, a molti giornalisti
piace scrivere delle cose sensazionali, si tratti di carri armati o di bombe nucleari. Ma se fosse stata una notizia veramente riservata, credi che il Latimes l'avrebbe pubblicata? Non credere che Washington sia roma!
-- R. Io credo poco alla stampa, ma sono più propenso a credere a quella americana che itagliana. Per questo, a quella notizia hanno dato importanza i giornaletti itaglioti sia di dx che di sx.
E, ora sono io che aspetto te:
credi sia piu' piacevole vivere in un paese dove puoi NELLE TUE PROPRIETA' andare in giro con un carroarmato, o in un paese (beh, si fa per dire) dove se esci di casa col la bandiera sbagliata e la poni su di un campanile ti becchi 5 anni di prigione?
Sono sicuro che i miei nuovi connazionali manderebbero QUEI giudici dal psichiatra!!!
-- R. Beh, non ho motivi di consolazione di fronte alle scelte proposte: è come se mi chiedessi se preferisco morire affogato o soffocato.
Non mi pare il caso.
Aspetto risposta (sempre in amicizia!!)
-N-
--R. Beh, l'amicizia è una cosa e rimane: ci mancherebbe:K
però sulla possibile pioggia di bombe atomiche tu hai tutte le ragioni di sentirti sicuro in Canada, mentre io sono a meno di 100 Km da Aviano, forse la più grande base in Europa.
Serenissimi padani saluti
Sentirmi sicuro? Beh, forse quando ero a Vancouver hai ragione: il Canada politicamente non conta un c***o, ma qui in sud California e' differente, sono vicino a molti bersagli.
Se mi sento sicuro e' perche' i miei nuovi connazionali non dormano e stanno costruendo un sistema di difesa ancora migliore. Per questo di avevo risposto subito perche' il L.A. Times e' il quotidiano che leggi tuuti i giorni.
Ma stai sicuro: gli arabi non bombarderanno l'itaglia, perche' e' un paese fratello. Aviano o no, non faranno mai un torto (per adesso) a della gente che gli correra incontro levandosi i pantaloni e curvandosi a guardare la mecca!
Mai stato a roma e in giu'? Non sembra di essere davvero in un paese del m.o.?
Morale: sei piu' sicuro tu che io (ma solo fino al piano E)
-N-