Giusto ieri leggevo su laPadania che la Lega ha dato mandato di querelare Furio Colombo e l’Unità per falso.
In sostanza, il Movimento ritiene oltraggiose le dichiarazioni di Colombo che in un suo editoriale ha affermato che “al Congresso di Assago si vendevano svastiche…”….beh, è vero! Le ho viste con i miei occhi e ricordo benissimo di aver detto a chi era con me (Nanths e altri…) che mi sembrava una coglionata bella e buona mettersi a vendere sotto un gazebo manufatti del genere (si trattava di piccoli mosaici in pietra)! Ho forse abbiamo avuto tutti le traveggole?
Eppure i baldi giovani in kilt erano lì fieri della loro mercanzia e ben accetti dalla Lega.
Ora, lo so benissimo che la svastica fa parte della simbologia nordico/celtica e rappresenta il sole…e che quindi non sfigura affatto vicino ad altri simboli quali il triskel, le rune e il sole delle Alpi…ma sono perfettamente cosciente del fatto che TALE SIMBOLO E’ RICONDUCIBILE AD UN PERIODO STORICO DI CUI CONOSCIAMO BENE I CRIMINI E AD UN USO DISTORTO che ahimè lo ha rovinato per sempre (come ci insegna Tolkien).
Quindi mi chiedo: il buon senso dove se ne è andato porca eva? Ci voleva tanto a intuire prima simili parallelismi che sarebbero subito stati fatti dalla stampa sinistrorsa?
Mah,…per una volta tanto l’Unità ha scritto la verità…vai di querela...
![]()