Cari amici di POL,
eccomi ancora una volta a chiedervi di partecipare con me alla costruzione di qualcosa…. Credetemi, per me POL è una comunità che esiste, viva, nella quale ho potuto conoscere tante cose, imparare a farne altre. Ho imparato, o almeno mi è venuta la voglia di fare siti web, e da qualche giorno ne ho sotto mano uno che, per me, significa tanto.
Vado subito al dunque.
Sto costruendo un sito (amatoriale: nulla di che!) di apologetica cattolica, sfruttando la conoscenza degli eventi storici che l’Università mi ha dato, nel quale inserire materiale, oltre che appendici vergate da me medesimo, su alcuni temi. L’impostazione sarà “revisionistica”, se vogliamo apologetica…. Cosa voglia dire? Spiego: su ogni argomento pensate a quanto vi è stato spiegato a scuola. Ci siete? Bene, indicatemi testi, saggi, articoli, che ne parlino in modo opposto. Quella è la verità.
Vado ad elencare le sezioni:
MEDIOEVO: tutti i documenti e gli articoli su questo periodo, che non fu di oscurantismo, ma rappresenta l’alba dell’Europa.
RISORGIMENTO: la Massoneria, le viltà di piccolo uomini, le stragi di Garibaldi, i lager dei Savoia contro i meridionali, et cetera.
Inquisizione: un ultimo mito “nero” da sfatare. Anche se è da anni, che è stato sfatato… nel mondo culturale italiano si ripetono sempre le solite sciocchezze!
Crociate, Borboni, PIO XII E IX……. TUTTO QUANTO VENGA imputato ai cattolici….
Qualche colpa l’avranno pure Galilei e Bruno, i protestanti e i mussulmani, o no? E allora…… perché non ricordarle? E quelle dei comunisti? Della dottrina contro il cristianesimo?i massacri? Le deportazioni? Le distruzioni di chiese? Vogliamo parlarne? Ci saranno sezioni anche per questi. E poi, i rapporti tra nazismo e cattolicesimo furono davvero così stretti? Non fu Hitler in persona a parlare di una deportazione di PIO XII in germania? Non Fu la Chiesa di Roma a scomunicare lui e il suo movimento? Non furono i testimoni di Geova a piegarsi, invece? Anche di questo parlerà il sito.
Non si dimentica, ovviamente, le preghiere (in latino e italiano), le encicliche, gli atti del magistero, il catechismo, libretti di introduzione alla liturgia ( e quant’altro si trovi), teologia, le pubblicazioni cattoliche (indirizzi di siti, riviste, giornali).
In ultimo, temi di Bioetica, Filosofia Cristiana, Psicologia (pro e contro, ma sempre dal punto di vista cattolico), evoluzionismo (questa emerita diavoleria).
Ultimo? Scusatemi…. Per penultimo. Perché l’ultimo spazio lo dedicheremo alle “gloria del passato”: santi, uomini di chiesa e imperatori…. Tutto quanto: articoli, immagini, siti…….
Vi chiedo troppo, lo so. Ma non è ancora finita: all’indirizzo reazione@email.it potete spedire le vostre email con tutte le segnalazioni dei siti dove si può reperire qualcosa…. Quello che non è in rete, ma nelle vostre librerie…. PER FAVORE, scannarizzatelo (se non è contro i diritti d’autore!)