User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito D'Onofrio e Volontè commentano lo scioglimento del Ppi nella Margherita



    ''Non riteniamo che si possa giocare con le parole: congelare, sospendere o comunque interrompere significa ammainare la bandiera del popolarismo posta fino ad ora a fondamento di un partito, nel momento in cui a sinistra prevalgono le ispirazioni socialiste e laiciste e ci si illude su un confuso approdo democratico senza aggettivi''. Così Francesco D'Onofrio e Luca Volonté commentano lo scioglimento del Ppi nella Margherita. ''Abbiamo voluto attendere la conclusione del Congresso per tentare una prima seria e serena valutazione politica di questo tristissimo avvenimento'', esordiscono i due capigruppo alla Camera e al Senato in una nota congiunta. Oltre all'invito a non giocare con le parole, D'Onofrio e Volonté muovono altri tre appunti. ''Crediamo -sottolineano- che i valori di fondo della ispirazione cristiana in politica debbano ancora costituire la base di una esperienza di partito politico fondato sulla partecipazione popolare, sulla cultura della mediazione e della sussidiarietà politica ed istituzionale, sul temperamento di ipotesi politiche ed istituzionali che siano distanti dalla nostra ispirazione ideale''. ''Abbiamo dato vita all'Udc all'interno della Cdl -avvertono D'Onofrio e Volonté- perché l'esperienza ci ha inseganto che è in questo schieramento politico, come è dimostrato anche nel Ppe, che i valori costitutivi della identità cristiana e liberaldemocratica in politica trovano la propria naturale collocazione. Se ci impegniamo per affermare i nostri valori è proprio perché riteniamo che nella Cdl questi valori possano essere naturalmente compresi a differenza di quanto avviene nel centro-sinistra''. Inoltre ''comprendiamo che la nomenklatura del Partito popolare si possa sentir garantita dal voto socialista e laicista, ma siamo certi che tanti militanti e simpatizzanti del Ppi guardano da oggi a noi: siamo consapevoli di questa nuova responsabilità che abbiamo ed cercheremo di far fronte ad essa al meglio delle nostre possibilità''.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Popolari

    ah..voi sareste popolari? mi spiace deluderla angelo di centro..voi siete ccd-cdu e compagnia cantante...non popolari..
    siete reggimoccolo di berlusconi bossi e fini....
    Moro e DeGasperi sopratutto forse si saranno rivoltati nella tomba nel vedere alcuni democristiani avvallare il degrado dell'idea stessa della politica da servizio della collettività a tutela degli interessi di un partito azienda, capeggiato da un demagogo populista per il quale fra l'altro non sareste altro che alleati secondari (vedi filaforum, congresso lega : FI e Lega assiem saranno invincibili, ha detto il berlusconi) mentre lo stesso popolo leghista vi dileggiava con epiteti che evidentemente sono normali tra alleati : "maialoni democristiani, papponi"...
    per non considerare la vergognosa operazione di cui si rese protagonista buttiglionee al termine della quale lui si prese il simbolo ma noi , nel difendere la tradizione e la storia politica, mantenemmo a buon diritto la denominazione di Partito Popolare Italiano...gli accadimenti di questi ultimi mesi, dalla legge sul conflitto di interessi alle altre porcate approvate da questo governo per andare incontro agli interessi processuali del presidente del consiglio, non fanno che confermare la giustezza della nostra intuizione di allora che peraltro ha fondatissime ragioni storiche (DeGasperi boccio' l'operazione Sturzo.....ma poi c'e' anche la storia del movimento La Rosa Bianca , c'e' la storia dell'impegno antifascista dei cattolici e dei partigiani cristiani)...e c'e' da ultimo l'accoglimento da parte del governo della vostra richiesta di stralcio sull'articolo 18... oops..forse sbaglio o no?
    e ciononostante vi do atto dello sforzo comprensibilmente vano da voi compiuto di ricondurre a piu' miti consigli e sul terreno di un corretto europeismo la politica del padrone di mediaset...e prendo atto con compiacimento delle parole di sentito apprezzamento rivolte al vostro atteggiamento dal presidente del consiglio nell'ambito della recente vicenda delle nomine rai....
    Antonio

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo POPOLARI e questo ti fa rabbia

    Originally posted by AngelodiCentro
    Non mi stupisco dopotutto della tua ignoranza o della tua disinformazione, e tantomeno delle tue mistificazioni, voi cattocomunisti dell'Ulivo siete molto bravi a fare queste cose(tantoché sapete fare solo quello)...
    Prima di tutto non siamo più Ccd, Cdu e De ma oggi si parla di UDC: Unione Democratico-Cristiana di Centro. Poi l'UDC è parte integrante e ufficiale, insieme a Forza Italia, del PARTITO POPOLARE EUROPEO. Quindi cosa vuoi che ti dico?! Ci chiamiamo POPOLARI, anche se a te può dare fastidio. Quel nome ci spetta perché rappresenta la nostra storia e i nostri ideali, il nostro futuro. Mentre la "margherita" non ha né una storia né un futuro, noi abbiamo entrambe le cose. Non contiamo nulla? Non farmi ridere dai...forse ti sfugge che i 70 seggi dell'UDC sono determinanti per questo Governo molto di più di quelli Lega, ma anche in termini di voti l'UDC supera di tanto la Lega, quindi vedi tu. Senza pensare che con Forza Italia, con la quale puntiamo alla sezione unica del PPE, arriviamo oltre il 35%(la bellezza dei voti della DC ai tempi d'oro), e quindi come vedi il PPE, anche senza il vostro "aiuto", è il primo partito italiano. E sarà proprio questa grande forza a rappresentare in Italia l'europeismo che sentiamo nel sangue, lo stesso di De Gasperi e Adenauer, a differenza dell'eurobigottismo dei convertiti dell'ultima ora del PCI-PDS-DS.
    Di Bossi e dei suoi modi "cafoni"(ne ha dette tante anche contro Berlusconi in passato quindi...) ce ne freghiamo altamente(ci tengo a ricordarti che il "maialoni" era rivolto soprattutto verso esponenti di FI, ma alla fine la Lega ha accettati tutti). Le tue sono le solite chiacchiere, solite menzogne contro la CdL e Berlusconi, mentre i fatti dimostrano che Forza Italia e Berlusconi sono agganciati all'idea dell'umanesimo cristiano, del cattolicesimo liberale che dà il primato alla persona umana, alla sua libertà e alle sue capacità. Siamo tutti per una economia sociale e solidale di mercato, quindi mi spiace deluderti ma quello che tu chiami "partito azienda" non sta facendo altro che applicare la stessa ricetta degasperiana, la stessa politica sociale di centro del PPE, basata su un liberismo solidale e sociale, la stessa di Aznar, e la stessa di Tony Blair, che oggi in Europa rappresenta un vero socialdemocratico liberale. Ed è questo che a voi post, neo e catto comunisti fa venire i nervi, perché Berlusconi e la CdL hanno fatto quello che De Gasperi fece con Saragat. De Gasperi e Sturzo, ma anche Moro che sperava in un bipolarismo europeo tra DC e PCI, sarebbero felici nel vedere come va avanti in Italia e in Europa questo progetto centrista. Invece sarebbero rattristati al vedere come tanti amici si "suicidano" per colpa di un ex radicale.
    Sei molto bravo a mistificare con la storia dell'operazione Sturzo, complimenti!!! Prima di tutto allora si parlava di un'alleanza con la destra neofascista, cosa che anche oggi noi tutti rifiutiamo, mentre oggi c'è una seria alleanza con una destra europea che si sta ispirando ai gollisti francesi.
    Quanto all'art. 18 c'è la massima apertura per un accordo con il sindacato, in particolare verso quello laico e cristiano della Cisl e della Uil, ed è questo che ti fa venire i nervi dì la verità: l'area sociale e sindacale del mondo cattolico sta guardando tutta al Centro, e sta tornando a casa sua, nella casa dei Popolari europei.
    Tutto il resto(nomine Rai, interessi del "padrone", euroscettici, bla bla) sono solo chiacchiere e diffamazioni, ma dopotutto da un'opposizione come la vostra non si può aspettare qualcosa di serio, mi posso aspettare solo i ridicoli girotondi e gli insulti di una sinistra cattocomunista, illiberale, forcaiola e giacobina. Tuttaltro della sinistra con cui si alleò De Gasperi. De Gasperi cacciò dal governo i comunisti, voi li avete fatti entrare per 5 anni.
    Un manifesto DC del '48 diceva "VOTA O SARA' IL TUO PADRONE". Bene, oggi il padrone non è Berlusconi ma è la falsa sinistra all'apparenza socialdemocratica(dopotutto anche nel '48 usavano la faccia di Garibaldi) ma dietro la maschera è più cattocomunista che mai. Continua pure a difendere i tuoi carnefici, i distruttori della DC, ma sicuramente non ti seguiranno milioni di italiani, moderati, POPOLARI, cattolici, liberali, delusi della margheritina che hanno scelto già da che parte stare: AL CENTRO CON IL PPE, CON FORZA ITALIA, CON L'UDC E CON LA CDL.
    Letto Confermato e Sotoscritto ti inviero in seguito un mio commento Trifoglio 52

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cio' che ha distrutto la DC e' stata la corruzione di molti suoi esponenti...e' inutile cincischiare...capisco che sia faticoso ammetterlo anche se debbo dire che gli elementi peggiori responsabili di quel degrado si son ben accasti in Forza Italia
    quanto al vostro peso parlamentare non si discute...
    e' il vostro peso politico che non c'e', per niente..ultimo esempio : stralcio articolo 18...
    quanto a berlusconi cattolico-liberale stendiamo un velo pietoso su entrambe gli aggettivi...
    quanto ai comunisti al governo per 5 anni sono infatti rimasto sorpreso e sconcertato dalla collettivizzazione dei mezzi di produzione, dall'ateismo di stato, e dall'adesione al Patto di Varsavia...
    per quel che riguarda l'alleanza con AN vedo che parli di destra europea orientando il tuo sguardo oltre confine perche' immagino e spero sia doloroso anche per te aver a che fare con gente, espressione del vostro schieramento che dice "l'unico errore di Hitler fu quello di non aver fritto tutti gli ebrei (Nicola Cucullo)"..o di quanti vanno a ricordare in pompa magna i caduti di salo' (Nettuno-Anzio) evitando ipocritamente di invitare l'ambasciatore americano...
    bossi parlava proprio di voi e infatti i fischi sono stati per Volonte' mentre Follini non si e' presentato per non concedere il bis ai leghisti ; il vostro presidente del consiglio non ha speso una parola, dico una, per difendervi ma ha lisciato il pelo ai leghisti e vi ha marginalizzato anche nel discorso..anzi non vi ha citato per niente...
    l'unico primato che berlusconi conosce e' quello dei suoi affari infatti le misure legislative intraprese vanno tutte nella direzione della difesa dei propri interessi....rogatorie, falso in bilancio, tasse di sucessione si inquadrano molto bene nella dottrina sociale della Chiesa ahahahahahah...come anche la legge Bossi-Fini sull'immigrazione ahahahhahahahahhah
    la tua replica tradisce un nervosismo e questo tuo insistere sul "cattocomunismo" come da spot padronale non e' offensivo perche' e' lo stesso aggettivo che usavano i fascisti e i nazifascisti contro il Movimento della Rosa Bianca..e lo stesso aggettivo fu usato dai clerico-fascisti nel rivolgersi a Padre Oscar Alfunso Romero prima che venisse ucciso, durante la celebrazione, dagli squadroni della morte....
    ...aggiorna il tuo vocabolario e prenditi una camomilla...:-)
    Antonio

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito lepanto

    Lepanto ti ho mandato un messaggio non so se ti e' giunto,confesso la mia ignoranza con tutte queste istruzioni in inglese non me la cavo molto bene, fammi sapere sempre con messaggio privato se ti e' possibile.
    Ti saluto Trifoglio52

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Trifoglio

    Originally posted by AngelodiCentro


    Ciao Trifoglio!! Sei anche tu un UDC?! Se sei giovane ti invito a partecipare al progetto dei Giovani POPOLARI Europei, cioè per dare vita ad una sezione giovanile del PPE con i giovani di Forza Italia. Cmq se vuoi intervieni anche tu in replica al nostro amico(o "cugino" vedi tu) separato che da democristiano sembra diventato democossuttiano

    Ciao Angelodicentro io sono repubblicano convinto assertore della linea uscita dal congresso di Bari, questo pero' non toglie che comunque mi dispiaccia lo stesso della scelta fatta dal PPI, io considero quella scelta un regalo fatto a Rutelli per appropriarsi di un partito che lui non aveva e che certamente non merita.
    Non vedo un futuro per quella forza perche' non e' chiara la linea a cui si ispirera', vedo in futuro i disagi che proveranno i cattolici a stare in quella coalizione con i DS sempre piu' portati versola piazza abbandonando quella linea di partito riformista che volevano perseguire, ed a livello Europeo poi dove si collocheranno? prima o poi le contraddizioni verranno fuori.
    Sperando di continuare il dibattito ti saluto Trifoglio 52

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Angelo di Centro..ti dovevo una replica e mi scuso per il ritardo ma gli impegni di lavoro non mi consentono di interloquire frequentemente come vorrei..
    ad ogni modo, volevo spiegarti che io ho usato il termine clerico-fascista in risposta al tuo aggettivarmi come cattocomunista; pur comprendendo lo spirito polemico che ti ha indotto ad utilizzare quel termine (che, ripeto, era usato frequentemente nelle dittature militari europee e sudamericane contro i cattolici socialmente e politicamente impegnati ma anche contro un vescovo come il Vescovo di San Salvador Oscar Romero) mi corre comunque l'obbligo di precisare che l'unica mia fonte di "indottrinamento" e' stato "il Senso Religioso" di Don Luigi Giussani, avendo io militato negli anni dell'Universita' in Comunione e Liberazione..altra mia fonte di indottrianmento e' stato "il Sabato"....ma forse tu sei tropo giovane...
    quanto al resto Violante sbaglio' a voler mettere sullo stesso piano caduti di Salo' e partigiani perche' vogio sperare che per te ci sai una qualche differenza tra Don Minzoni e i carnefici fasscisti che fra l'altro non avevano lo straccio di un ideale..perche', caro Angelo, l'ideale dei nazifascisti era quello di eliminare gli ebrei e i loro amici...non c'era la minima ombra in loro di quella aspirazione alla giustizia sociale poi cosi' malamente declinata nella tragedia comunista da cui il partito della Democrazia Cristiana insieme agli altri partiti ci hanno salvato..
    crollato il comunismo, crollato il muro di Berlino e' apparso chiaro a tutti il risultato fallimentare dell'ideologia comunista si e' aperto un fronte nuovo..quello del governo del processo di modernizzazione della societa' contro un totalitarismo piu' subdolo e una religione "atea" non meno insidiosa che vede l'uomo non come persona ma come "cliente", come "consumatore", tendendo a mercificare ogni apsetto della vita di relazione, e che pretende di ridurre tutto a "merce", precarizzando la vita di ciascuno (vedi posizione confindustria e governo e giusta reazione dei sindacati ) ..tutto questo non ha nulla a che fare col liberalismo...
    sarebbe interessante continuare ma ora ti lascio perche' a Cagliari c'e' un incontro tra i cattolici democratici e gli amici liberali alla presenza di Valerio Zanone per fondare un altro circolo della Margherita...
    con amicizia
    Antonio

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito reply

    allora...penso che ti siano sfuggiti alcuni non secondari particolari..
    in Italia la Costituzione vieta la ricostituzione del partito fascista.....e ci mancherebbe(!) per cui da questo punto di vista, e' chiaro, non ci sono fascisti..vedo che ignori chi sia Cucullo..beh sappi che non e' il solo esempio di esponente della casa delle Liberta' in vena di amrcord di regime..in molte altre località piccole e grandi si assiste a un grande rifiorire di iniziative (monumenti, intitolazione di vie o piazze) in ricordo di questo o quel gerarca, di questo o quel podesta'....beninteso, e' nel vostro pieno diritto ma non posso fare a meno di registrarlo come non posso fare a meno di ricordare l'elogio a Mussolini da parte di fini nel 94 e di molti suoi seguaci..inoltre vedi, io sono una persona cui comunque piace interloquire...e ho conoscenze attraverso esponenti di destra dei persistenti fruttuosi contatti tra AN e Forza Nuova, altra vostra alleata in non poche occasioni, oltre al MSI-FT..beninteso, tutto pienamente legittimo ma non posso fare a meno di registrare...anzi, ti diro' di piu'...sotto certi aspetti AN e' migliore di Forza Italia come affidabilità democratica...come diceva Cossiga (altro noto comunista) FI e' un partito che esiste in funzione del leader..senza berlusconi non esisterebbe (come non eisterebbe il Polo)..un partito leaderistico, pressoche totalmente privo di dibattito politico interno (il massimo e' lo scontro tra ghigo e rosso e il che e' tuto dire) imperniato sul culto della personalità, dello yuppismo, della richezza ostentata...creato e mantenuto a tutela degli interessi personali del padrone e di alcuni suoi non meno imprensentabili amici che lo ricattano (previti docet)..( Indro Montanelli, altro pericoloso sovversivo, rilascio' un'intervista illuminante poco prima delle elezioni)..quindi....esattamente il contrario di quello che fu la DC, un partito democratico, di ispirazione cristiana ma aperto a tutti, con meriti storici innumerevoli e che berlusconi non puo' rivendicare a se..perche' come ebbe modo di ricordare Cossiga nel penultimo congresso del PPI, mentre la DC contrastava sul campo il comunismo ai tempi della divisione del mondo in blocchi, Berlusconi trafficava nella banca rasini (conosci?) e intratteneva fruttuosi rapporti con ambienti inquinati...quindi ripeto, di fronte a tutto questo tu puoi continuare a darmi del "cattocomunista" ..perche' siamo alleati con rifondazione e con i post comunisti...beh, pero' ti ricordo che la Resistenza contro il nazifascismo l'abbiamo fatta insieme a loro e la Costituzione Repubblicana e' stata scritta da cattolici, comunisti, liberali, socialisti , repubblicani...lo so, questo per te non significa niente e invece per me ha comunque un senso..questione di eta'..io ho 35 anni...e non e' vero che i morti son tutti uguali...o meglio il rispetto che si deve ai morti in quanto morti quello e' fuori discussione, ci mancherebbe..ma le idealità alla base del sacrificio dei partigiani erano assolutamente altre da quelle degli amici di Hitler e degli sterminatori di ebrei... o no?? altrimenti coerentemente, in occasione della commeorazione dei morti di salo' , la prossima volta i vostri rappresentanti istituzionali dovrebbero invitare anche i rappresentanti dell'ambasciata USA e Inglese..ne convieni???
    per il resto ripeto faccio parte di un'alleanza composita di cui fanno altresì parte, comunisti, postcomunisti, socialisti, liberali, repubblicani, ambientalisti...tu puoi continuare come vuoi ad attribuire etichette..solo che , di fronte alle questioni di merito ATTUALI come, ad esempio, l'articolo 18 sarebbe preferibile che, anche un giovane come te, che si affaccia ora (mi sembra di aver capito) alla politica ( e questo credimi e' un dato psitivo a prescindere) si spendesse un po' di piu' proponendo riflessioni utili ad elevare il tono del dibattito politico anche in questo forum..
    P.S.: tutta la mia solidarieta' all'onorevole Luca Volonte', ignobilmente attaccato durante il consiglio dei Ministri di Ieri dal ministro Bossi..si, quello..quello che dichiaro' che con la "bandiera italiana si pulisce il culo"..ah gia', ma poter affermare quelle cose impunemente fa parte delle prerogative del parlamentare secondo il centro destra...e non costituisce reato di vilipendio della bandiera...quando si dice che i cittadini son tutti uguali di fronte alla legge...mah....ciao
    cordiali saluti
    Antonio

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    alcune puntualizzazioni :
    Acierno proveniva da Forza Italia..passato per UDR quindi Udeur e' ritornato all'ovile, cioe' a destra poiche' alle scorse elezioni MS-FT ha sostenuto la Casa delle Libertà (il sostegno e' stato cercato da FI e Rauti l'ha dichiarato apertamente, tutto legittimo beninteso)....quindi, per favore, vediamo di non omettereparti significative..
    altro punto, in riferimento a fini: SMENTITO RECENTEMENTE: OGGI FINI RICONOSCE DE GASPERI E EINAUDI COME PIU' GRANDI STATISTI DEL SECOLO.....benvenuto fini, anche se in ritardo, anche se riferendosi alla frase del 94 non l'ha smentita nei contenuti ma nell'opportunita' di pronunciare quella frase..comunque di nuovo benvenuto...ma sentiamo cosa ha recentemente dichiarato Enzo PAlmesano di AN:
    AN: PALMESANO, TROPPI PASSI INDIETRO RISPETTO A FIUGGI
    (ANSA) - Enzo Plamesano, componente dell'assemblea nazionale di Alleanza Nazionale, denuncia i "troppi passi indietro rispetto alla svolta di Fiuggi" e invita il presidente
    del partito Gianfranco Fini a "tirare le briglie prima che si finisca tutti nel burrone".
    "Rischiamo di essere risucchiat nella politica muscolare e nostalgica - ha affermato Palmesano -, u danno gravissimo non solo per AN, ma per il Paese". "Dalla presa di
    posizione di dirigenti che nella sostanza - ha spiegato - non ritengono crimini contro l'umanità le leggi razziali, alla polemica sui libri di testo che evoca lo spettro dei roghi
    dalle battute sugli ebrei alle sortite contro gli omosessuali ci troviamo difronte ad un lungo rosario che potrebbe far allontanare consistenti quote di elettorato moderato"...

    Forza Italia non puo' impartire lezioni di democrazia a chicchessia: e' un partito verticista, derivato da Publitalia, composto da yuppies e arrivisti, perlopiu' prodotti di scarto e galeotti di altri partiti, incluso il PCI, alle dipendenze di un miliardario megalomanico e sbruffone.
    quanto al cossiga "comunista" e' chiaro che mi riferivo allo strano vezzo dei forziatlioti ma non solo, di dichiarare "comunista" chiunque non sia d'accordo col grande capo..
    poi mi chiedi di tacere quando riporto un giudizio di Cossiga su Berlusconi ma l'invito a tacere dovresti rivolgerlo al "giudice" Cossiga....che ha il torto di aver detto una verita' sacrosanta..
    io non ho detto che FI sia votato da ricconi ma che la sua classe "dirigente" ( e conseguentemente la sua linea politica) e' espressione dei settori piu' agiati della societa'...altro che economia sociale di mercato! questa balla dove l'hai imparata? col kit del perfetto berlusconiano che il santone invia ai suoi adepti?
    poi certo non vorrai convincermi che la legge sulle sucessioni per valori > 300 milioni viene incontro ai miei interessi o a quelli della popolazione italiana? ma per favore, un po' di pudore non guasterebbe....
    mi dici che la guerra e' finita e siamo in democrazia e poi mi parli di FI come della DC del 48 e non come della DC nel 1985...bella contraddizione..!
    io non dimentico che DeGasperi scarico' i comunisti e fece bene in quel contesto storico...ma DeGasperi fu anche quello che propugno' l'idea della DC come partito di Centro che guarda a sinistra....giammai come depandance di un'azienda a servizio degli interessi di un privato cittadino .....
    ancora..Violante sbaglio' nelle sue affermazioni e infatti giustamente gli e' stato rimproverato quel che ha detto...ma non ha fatto "celebrazioni in pompa magna " in onore dei repubblichini..quindi sbagli tu a voler mettere sullo stesso piano le affermazioni di violante e le celebrazioni di quelli di AN...
    sull'articolo 18 D'Alema propose le stesse cose di Berlusconi? ..ebbe, anche lui, i sindacati contro non ricordi? e infatti torno' indietro....berlusconi e' andato avanti sulla sua strada come era in suo potere ma non puo' pretendere di essere applaudito se non dalla confindustria..e infatti i sindacati CGIL CISL UIL si apprestano a organizzare uno sciopero unitario e anche l'UGL era per lo stralcio..quindi siamo in presenza di un viraggio a "destra" in senso tatcheriano del governo (nulla a che vedere quindi con la tradizione democratico cristiana: la DC infatti era un partito interclassista e non soccombeva di fronte ai diktat della confindustria)...e confonde la flessibilita' con la precarizzazione che invece produce instabilità sociale poiche' e' per esempio un ostacolo alla creazione di nuclei familiari (parole di Savino Pezzotta, CISL, non mie)...
    per quanto rigurda Bossi..Bossi non e' mai stato ministro nei governi dell'Ulivo mentre e' ministro della CdL dopo aver vilipeso la Bandiera..questo e' un dato di fatto, mi spiace ma la rogna e' tutta vostra.....
    per il "lavaggio del cervello" ..credimi, il mio titolo anticorpale e' incommensurabilmente superiore al tuo e certe pratiche su di me non attecchiscono...e infatti e' per questo che non sono berlusconiano, e non credo ai venditori di tappeti...non ho ceduto alle mode di un certo sinistrismo "radical-chic" quando apunto queste mode imperavano e non mi faccio lavare il cervello oggi da un piazzista molto furbo (questo si) che riesce a incantare i gonzi fra i quali mi onoro di non poter essere annoverato...
    un ultimo suggerimento...evita di emulare il Capo con il suo delirio di grandezza, non credo che tu abbia patenti per stabilire il grado di "democristianità" di nessuno ( e naturalmente neanche io)...tantopiu' che dovresti sapere che una delle virtu' richieste al cristiano che si impegna in politica e' la "mitezza"..io ho cercato, pur con i miei tanti limiti di rivolgermi a te non utilizzando il cliche' berlusconiano a te tanto familiare del "dici menzogne, hai subito il lavaggio del cervello dai comunisti.." e altre stupidaggini simili, che denotano da un lato debolezza argomentativa e dall'altro uno stato di nervosismo e irritabilità che potrebbe nuocere alla tua salute....ma io, pur essendo psichiatra, non sono qui per dispensare consulenze online anche se sarei tentato di offrirtele gratuitamente...
    Antonio

  10. #10
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Popolari

    Originally posted by tony
    (vedi filaforum, congresso lega : FI e Lega assiem saranno invincibili, ha detto il berlusconi)
    Se apri bocca, dì qualcosa di intelligente. E soprattutto di VERO. Anche se è molto difficile.
    Berlusconi ha detto che POLO e Lega insieme sono invincibili. Non ha parlato di Forza Italia.

    C&C
    Franci

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 11:27
  2. Terremoto nella Margherita...Franceschini insidia Rutelli
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 20:26
  3. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 10:29
  4. 30 - Tessere fantasma nella Margherita
    Di Cortes nel forum Monarchia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 08:40
  5. Pol-Is nella Margherita
    Di antman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-04, 17:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito