Il Sottosegretario alle Attività Produttive Giovanni Dell'Elce è grave. E' in coma. Ha avuto un incidente aereo a Courmayeur, in Valle d'Aosta, l' venerdì 8 marzo 2002. Si trova ricoverato al Cto di Torino. La moglie è andato a trovarlo accompagnata dal ministro dell'Interno Claudio Scajola. Sull'accaduto sono state aperte due inchieste, una da parte della Procura di Aosta, l'altra da parte dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del volo, "Enav".

Io sono molto addolorato per quello che è successo a Giovanni Dell'Elce, ma dal punto di vista umano. Sono di destra pure io, ma non me la sento di sostenere la CdL dopo che non stanno facendo niente e dopo il fatto del traforo di Lunardi, di cui parlerò in altro thread. Riguardo a Dell'Elce non ha dimostrato di valere come politico. Non solo non ha la residenza in Abruzzo, addirittura ce l'ha a Milano, dove ha fatto per lungo tempo l'Amminsitratore della Mondadori al Berlusconi. Ma ha dimostrato che le sue sono state solo false promesse per l'Abruzzo. Ha detto che rinominava il PNA come si chiamava una volta, prima che un pazzo, rispondente al nome di Fulco Pratesi, lo chiamasse Parco Nazionale dell'Abruzzo, del Lazio e del Molise (come se i territori del Parco Nazionale dell'Abruzzo [perché per me rimane così e basta] che si trovano nel Lazio e nel Molise fossero ampi quando non sono nemmeno 1/3 di quelli che stanno in Abruzzo. Ma non lo ha fatto. Inoltre non ha detto No al Traforo di Lunardi solo per rispetto di chi è dello stesso partito, si è venduto la sua gente. Ha rubato un posto da sottosegretario che poteva essere di altri politici abruzzesi (i suoi voti, al proporzionale, sono i voti che gli hanno portato i politici abruzzesi candidati al maggioritario, da Salini alla Ioannucci a Pastore) facendo credere a Berlusconi di essere il più amato in Abruzzo. Da quel posto di prestigio ha pensato solo a fare i suoi interessi perché in Abruzzo non si è mai fatto vedere. Oh! Chi troppo vuole nulla stringe. Il mio dispiacere per quello che gli è successo rimane solo dal punto di vista umano. Dal punto di vista politico, cioè da persona che dovrebbe essere rappresentata da lui, niente! Perché non mi sento per niente rappresentato da lui e mi pento di averlo votato per le ragioni sopra indicate che per altro.