Da un po' di tempo a questa parte oltre a seguire la mia squadra (il Milan) faccio spesso e volentieri una capatina allo stadio Moccagatta di Alessandria per seguire la locale formazione attualmente in testa alla C2.
Ieri l'Alessandria incontrava la Pro Patri e si trattava di uno scontro al vertice essendo la squadra bustocca terza in C2.
La presenza al Moccagatta è buona, circa 2000 paganti più qualcuno che entra gratis (). I bustocchi sono in buon numero 4 pullman piùsvariate macchine al seguito per un totale di circa 300 persone, forse la rappresentanza più numerosa ad Alessandria insieme al Pavia. Il loro tifo è buono, compatto ed icessante per tutta la partita.
Discreto anche il tifo della Curva Nord Grigionera che ha l'orgoglio di non mollare anche quando è sotto di 2 gol.
Per la cronaca la partita finisce 1-2, nonostante i Grigi abbiano creato almneno 10 palle gol (Murgita è indegno persino della C2....) non realizzate causa l'assenza del Bomber e capocannoniere Zirafa.
Doppio vantaggio dei bustocchi (grazie ai soli 2 tiri in porta) e Alessandria che al 39' della ripresa accorcia le distanze con Spader in rete con una stupenda mezza rovesciata (annunciata dal sottoscritto).
A fine partita, vuoi per la sconfitta, e vuoi per l'esultanza sotto la curva grigia del portiere bustocco un centinaio di ultras grigi vanno a salutare gli ospiti sotto il loro settore ma manca la volonta dello scontro da entrmbre le parti e ci si limita a qualche insulto e qualche bottiglia di plastica lanciata ai pullman.
I bustocchi sono da molti stati insultati per la loro fede fascistacompresi dai miei amici che insultavano loro per provocare anche un po' me (bastardati
![]()
).

). I bustocchi sono in buon numero 4 pullman piùsvariate macchine al seguito per un totale di circa 300 persone, forse la rappresentanza più numerosa ad Alessandria insieme al Pavia. Il loro tifo è buono, compatto ed icessante per tutta la partita.
compresi dai miei amici che insultavano loro per provocare anche un po' me (bastardati