Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Una prof simpaticamente antiberlusconiana

Giovedì 7 Marzo 2002. Ora di inglese.
    La professoressa è una toscanaccia, credo di Grosseto. In una scuola di orientamento piuttosto democristiano e comunque non schierato, le sue passioni politiche nettamente sinistrorse sono note a molti, ma nessuno glielo ha mai fatto presente. Ci ha pensato lei però a dare libero sfogo a tutto il suo prorompente antiberlusconismo.

"Eh sì, cari ragazzi, mi spiace se qui ci sono dei Forzisti come Francesco [il sottoscritto] e Cristiano, ma ve lo devo proprio dire: la Riforma Moratti è un disastro. Sta distruggendo la scuola, quella lì. Non capisce niente e vuole licenziare la metà di noi inegnanti. State tranquilli, vedrete voi le conseguenze in quinta, quando farete l'esame. E vedrete anche che conseguenze avrà questo Governo, che, scusate tanto, sta letteralmente uccidendo la democrazia."
    "Mi scusi" rispondo "ma lei queste cose qui non le deve dire, perchè siamo in una scuola".
    "Ah, perchè la scuola adesso è diventata di proprietà del Signor Berlusconi? Ahahah, ci mancherebbe."
    "No, cara Prof, la scuola non è di nessuno, nè di Berlusconi nè di Rutelli. La scuola è e deve restare un'istituzione imparziale."
    "Caro Francesco, io non smetterò di dire come la penso solo perchè è arrivato il Cavaliere."
    "Ma in questo non posso dirle niente, ci mancherebbe. Se vuole può costruirsi un palco proprio davanti all'entrata della scuola e gridare con un megafono che vorrebbe uccidere il Presidente del Consiglio. Ma qui, dentro, a noi, certe cose è meglio non dirle."
    "Ma anche tu dichiari apertamente le tue idee politiche, Francesco."
    "Ma io, professoressa, sono uno studente. Lei si trova a ricoprire un ruolo di maggiore importanza rispetto a me. C'è una bella differenza."
    Stupita del fatto che non può fare, stavolta, il suo bel comizio anche in questa classe, perchè c'è chi glielo impedisce, la prof. si trova evidentemente senza argomenti.
    Ripiega allora su un "beh, ne riparleremo dopo, ora c'è compito in classe", al che io le rispondo prontamente "no, non ne riparleremo, glielo assicuro io".
    Occhiataccia, e facciamo il compito. Come al solito, la signora fa troppa fatica a correggere le verifiche a casa, dunque dà una letta veloce e ci assegna il voto sul posto. Darmi un 8 e mezzo non deve averle certo procurato un orgasmo, visto che incomincia a guardarmi sempre peggio e ad innervosirsi.
    Ad un certo punto sbotta "ma è possibile che nessuno si sia ricordato di mettere il to dopo il listen? Perchè nessuno lo ha messo?"
    "Mah, forse perchè nessuno ce lo ha mai insegnato..." rispondo io stupidamente. Avrei dovuto tacere, ma anche stavolta l'impulso di dire la verità, perchè di verità si tratta, è stato più forte della convenienza.
    Per la prof. è il momento d'oro, il momento che aspettava.
    "Vattene subito fuori, e ti metto anche una nota".
    Esco immediatamente e la vedo armeggiare sul registro.
    Fuori dalla classe, mi posiziono proprio davanti alla porta e ascolto divertito le deliranti uscite della signora.
    "Ma guarda qui... nessuno che si ricorda del to, che disastro..."
    "Vabbè, qua vi dò un 6 a tutti, tanto.... ci vuole tolleranza nella vita... beh tolleranza con tutti, meno che con Francesco, ovvio. Quel ragazzo è proprio uno stronzetto."
    "Sì, un vero e proprio stronzetto, ma gliela faccio io abbassare, la cresta."
    Passano dieci minuti di insulti e offese sul tono, poi la campanella suona e la cara signora esce schizzando dalla classe. Non vede l'ora di andare a bersi il suo caffettino, data la grande voglia di fare. Ma io la blocco appena esce.

"Complimenti, e grazie. Clap clap."
    "Complimenti di cosa?"
    "Di avermi dato dello stronzetto, ovvio".
    "Senti, maleducato, te lo meritavi proprio." E' in evidente difficoltà.
    "No, qui l'unica maleducata è lei, prof. Una gran cafona, dovrebbe vergognarsi. E pure una ipocrita. Sa benissimo il vero motivo per cui mi ha mandato fuori."
    "Senti, smettila, mi sono proprio stufata". Si gira e se ne va, a passo svelto, verso la sua adorata macchinetta del caffè.
    Arriva il prof. di lettere che mi chiede cosa è successo. Legge la nota sul registro, si avvicina e mi fa: "caro Francesco, mi permetto di dissentire con la professoressa di lettere. Io avrei un' altra opinione di te".
    Beh, me lo auguro.

Sul registro, guardo cosa ha scritto la mia amata prof.

"FRANCESCO XXX SI COMPORTA IN MODO EDUCATAMENTE MALEVOLO NEI CONFRONTI DELL'INSEGNANTE"

C&C
    Franci

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Però sei educatamente malevolo....

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa prof, oltre ad aver sbagliato nel fare propaganda politica in aula (a prescindere dal contenuto della sua posizione e del suo schieramento), si è resa protagonista della solita mistificazione della realtà affermando della volontà da parte del ministro di licenziare la metà degli insegnanti, cosa non vera. Tra l'altro questa gente non legge nemmeno i testi delle proposte, ma si appoggia direttamente sui volantini dei sindacati.
    Qualche giorno fa sono stato in un liceo linguistico nel centro di Napoli a fare una lezione di marketing per i corsi integrativi che i ragazzi svolgono dopo l'orario regolare di scuola. Mi sono ritrovato i corridoi dove passano anche gli alunni, tappezzati di manifesti della CGIL contro il Governo. Da denuncia!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Franci, sembra un botta e risposta tra le Iene e Sgarbi.

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eheheh…Certo,caro Franci,che sei davvero un po’ monello… Suvvia,non si contestano così le prof. politically correct...

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La concezione "Militante" della libertà degli esponenti della sinistretta italica non deriva soltanto dal sessantotto, anche se è vero che molti di coloro che "fecero il sessantotto", acquisendo spesso titoli di studio.....con voti politici ed esami collettivi (ragione per la quale le statistiche dicono che la sinistretta avrebbe una maggior quota di laureati e diplomati rispetto alla destra), sono oggi insegnanti, giornalisti.....
    Santoro ritiene di avere il DIRITTO di utilizzare il servizio pubblico televisivo per "rendere servizio" (sono parole sue) ad una precisa parte politica.
    Zaccaria, che come ha notato il leader dei radicali Capezzone....è stato per tutta la vita un lottizzato e lottizzatore del servizio pubblico televisivo, riteneva questo un suo preciso DIRITTO democratico, e non si vergogna di fare ora comizi e girotondi contro la presunta "occupazione" della RAI da parte del Centrodestra.
    Il diritto degli insegnanti di indottrinare politicamente gli alunni è stato sostenuto apertamente dagli intellettuali della sinistretta italica, che lo hanno definito comicamente "libertà d'insegnamento". Così come sono stati difese parti palesemente o inconfutabilmente false di manuali di storia in uso nelle scuole, sempre in nome.....della libertà.
    Ovviamente i principi della libertà di opinione e di scienza sono per un liberale inalienabili e fondamentali. Tuttavia anche il diritto dei giovani studenti di ricevere un'istruzione seria, equilibrata e corretta (nel senso di...fondata) e di NON essere indottrinati e strumentalizzati da "insegnanti" privi di ogni rispetto deontologico della propria missione educativa, è altrettanto inalienabile e indiscutibile. Questi signori facevano i militanti quando erano studenti e pretendono di fare i militanti da insegnanti. E pretendono di ricevere uno stipendio per questo.

Caro Franci, suggerisci alla tua prof. di lingua inglese di organizzare un bel girotondo FUORI dalla scuola, e per il resto...compatiscila. Dovrà rodersi il fegato per tanti, tanti, tanti anni ancora.

Saluti liberali.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh...hai preso noto del numero di telefono di bologna?..si di quell'onorevole che ha istituito una sorta di telefono "azzurro" ove denunciare chi parla male di berlusconi?
    ..ma per carità..!
    proprio non vi va di accettare che vi sia chi non accetta la berlusconizzazione...
    qui, ad iglesias, in un istituto tecnico statale, c'e' un'insegnante con la spilletta di alleanza nazionale che, dopo il 13 maggio, non fa altro che parlare della sconfitta del centrosinistra e di rutelli con toni e accenti che sono perfettamente in linea con quelli dei suoi rappresentanti partitici e isituzionali.....
    il mondo e' bello perche' e' vario.... o no?
    c'e' un problema in piu'..in un paese "liberale" uno come berlusconi non potrebbe diventare presidente del consiglio..anzi, non sarebbe neanche eleggibile senza aver prima risolto il conflitto di interessi...quindi, vedete, i problemi sono tanti...alla presidenza del consiglio non c'e' un forlani o un fini ma c'e' un berlusconi..e quindi la tua insegnante e' pienamente giustificata....
    Antonio

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le stesse considerazioni valgono, naturalmente, anche per eventuali insegnati militanti "di destra". Due cose sbagliate, infatti, non hanno mai fatto una cosa giusta.
    Che i giacobini ILLIBERALI approvino l'indottrinamento e che lo ritengano un'arma "di libertà", è ovvio. In effetti è... un po' meno dannoso della ghigliottina.
    Resta il fatto che il loro fegato è a rischio. La solita tisana a base di carciofo, tarassaco e cardo mariano .....non credo che basti. E neppure il Boldo.

....tutti giù per terra!

Saluti liberali.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito scuola per formare cittadini non sudditi

ma il liberalismo comincia molto prima......
    quanto a indottrinamento non c'e' indottrinamento peggiore di quello perpetrato dalla tv sopratutto commerciale con la proposizione di modelli e disvalori....la scuola ecco puo' essere un'ambiente nel quale il rincretinimento che dapprima si e' espresso emblematicamente nelle varie figure di "paninari" e che politicamente si esprime nel berlusconismo, moderna forma di conformismo, trova un punto di arresto e di riflessione......
    ...a scuola si dovrebbe riprendere a leggere la stampa, tutta, di ogni colore ed estrazione, nazionale e internazionale...a cominciare dal Giornale naturalmente...
    Antonio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: scuola per formare cittadini non sudditi

Originally posted by tony
    ma il liberalismo comincia molto prima......
    quanto a indottrinamento non c'e' indottrinamento peggiore di quello perpetrato dalla tv sopratutto commerciale con la proposizione di modelli e disvalori....la scuola ecco puo' essere un'ambiente nel quale il rincretinimento che dapprima si e' espresso emblematicamente nelle varie figure di "paninari" e che politicamente si esprime nel berlusconismo, moderna forma di conformismo, trova un punto di arresto e di riflessione......
    ...a scuola si dovrebbe riprendere a leggere la stampa, tutta, di ogni colore ed estrazione, nazionale e internazionale...a cominciare dal Giornale naturalmente...
    Ma che sciocchezze dici?
    A scuola si deve INSEGNARE ad essere uomini, la cultura, nozioni, dare tutti gli strumenti necessari per affrontare il mondo e quelli necessari per scegliere liberamente. Ma non è fatta per realizzare il lavaggio del cervello agli studenti in base alle simpatie dei docenti.
    Un professore può palesare la sua ispirazione e credo politico, ma deve stimolare un dialogo con i propri studenti, non fare propaganda di bassa lega.
    Nemmeno di questo vi rendete conto.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima