Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Crociata Italica
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Italica Trincea
    Messaggi
    206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi a tutto campo contro l'immigrazione selvaggia

    Respinti in Libia 75 migranti diretti in Sicilia. Berlusconi: serve rigore
    PALERMO - Un nuovo respingimento in Libia è stato deciso dal governo italiano nei confronti dei 75 migranti, tra i quali 15 donne e tre minori, a bordo di un gommone che è stato intercettato questa mattina al di fuori delle acque territoriali, a circa 24 miglia a Sud di Capo Passero. Le motovedette italiane sono intervenute quando hanno visto che l'imbarcazione, che ieri era stata "assistita" da un'unità militare maltese prima di proseguire la sua rotta verso Nord, si stava dirigendo "inequivocabilmente" verso le coste della Sicilia sud orientale. Tranne un immigrato con alcune costole rotte, che dopo un controllo del medico è stato trasferito a Pozzallo (Ragusa), tutti gli altri sono già stati trasbordati su un pattugliatore d'altura della Guardia di Finanza che sta facendo rotta su Tripoli. Secondo le prime informazioni gli extracomunitari sarebbero in maggioranza somali o comunque provenienti dal Corno d'Africa, dunque nelle condizioni di fare richiesta d'asilo. Quello di oggi è l'ennesimo respingimento, dopo l'accordo bilaterale tra Italia e Libia; dal 6 maggio ad oggi sono oltre un migliaio gli immigrati che sono stati riportati a Tripoli.

    BERLUSCONI: SERVE RIGORE
    Noi rispettiamo tutte le leggi. Se vogliamo davvero procedere ad una politica vera di integrazione, dobbiamo essere rigorosi per non aprire l'Italia a chiunque'. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi rispondendo ai cronisti sul respingimento in Libia dei 75 immigrati intercettati oggi nel canale di Sicilia, a margine della cerimonia a Shabit Jfarai (Tripoli), per la posa simbolica della prima pietra dell'autostrada che rappresenta una delle compensazioni per il passato coloniale italiano in Libia.(ANSA).

    IN OSPEDALE MALTA 4 MIGRANTI GOMMONE RESPINTO
    Quattro migranti, tra i quali una donna e un neonato, che erano a bordo del gommone con altri 75 extracomunitari respinti oggi in Libia dal governo italiano, sono stati soccorsi ieri sera dalle motovedette maltesi e trasferiti nell'ospedale Mater Dei della Valletta. L'intervento nei confronti dei quattro immigrati, che necessitavano di cure mediche immediate, e' stata comunicata solo oggi dal portavoce delle Forze Armate maltesi Ivan Consiglio. Un altro profugo in precarie condizioni di salute e' stato invece trasferito stamani dalle motovedette italiane a Pozzallo. Secondo le prime informazioni i migranti sarebbero in gran parte somali.

    ANSA.it - Respinti in Libia 75 migranti diretti in Sicilia. Berlusconi: serve rigore
    Gesù Cristo Re d'Italia vince e impera.


    Siamo cattolici, apostolici, romani, figli devoti e membri vivi dell'unica Santa Chiesa e tali intendiamo restare, con la grazia di Dio, fino alla tomba, nell'eternità della Chiesa trionfante.

  2. #2
    Crociata Italica
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Italica Trincea
    Messaggi
    206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a tutto campo contro l'immigrazione selvaggia

    E intanto i mondialisti cercano di mettere i bastoni fra le ruote all'Italia


    BRUXELLES CHIEDERÀ CHIARIMENTI ALL'ITALIA SUI RESPINGIMENTI
    BRUXELLES - La Commissione Ue invierà una lettera alle autorità italiane e maltesi per avere chiarimenti sull'ultimo episodio di ieri riguardante un barcone di immigrati intercettato a circa 24 miglia a sud di Capo Passero e respinto verso la Libia. Lo ha indicato Dennis Abbott, uno dei portavoce della Commissione Ue, spiegando che è già stata inviata una lettera all'Italia riguardante il barcone a Lampedusa e che la Commissione sta ancora attendendo una risposta.
    Il portavoce ha sottolineato che queste iniziative non significano che la Commissione Ue stia "puntando il dito di accusa" contro Stati Ue come Italia, Malta, Grecia e Spagna che sono "in prima linea" a fronteggiare questo fenomeno. Ed è per questo, ha rilevato Abbott, che la Commissione, sottolineando che "ogni essere umano ha il diritto di fare richiesta di protezione internazionale e di status di rifugiato", punta sulla necessità di distribuire fra gli Stati Ue il peso della gestione, "aumentando la cooperazione". Per questo, ha spiegato Abbott, mercoledì il vicepresidente della Commissione Ue, Jacques Barrot presenterà una proposta per il 'resettlement' dei rifugiati da paesi terzi. Il portavoce ha anche fatto riferimento alla lettera inviata da Barrot al presidente della commissione Libertà civili del Parlamento europeo Juan Lopez Aguilar a luglio e nella quale ricordava che la Commissione Ue sui respingimenti si rifà a quanto indicato dalla Corte di giustizia Ue, che riconosce il principio del non respingimento, in particolare nei casi in cui questo possa rappresentare un pericolo per la vita o il rischio di essere sottoposto a torture o a trattamenti degradanti. Con la proposta che verrà presentata questo mercoledì, la Commissione Ue, ha osservato Abbott, cerca di dare un quadro legale per l'ingresso in un paese Ue per persone che sono rifugiate in un paese terzo. "Magari con un programma di redistribuzione di rifugiati queste persone non darebbero tutti i loro risparmi a trafficanti senza scrupoli per attraversare il mare su imbarcazioni di fortuna", ha osservato. "L'obiettivo principale della Comissione - ha concluso Abbott - è di fare tutto il possibile per evitare tragedie come quelle delle scorse settimane e la perdita di vite umane".

    MARONI: I RESPINGIMENTI PROSEGUONO

    Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che stamani a Milano ha siglato un protocollo di intesa con L'Anci per il coinvolgimento dei comuni nelle procedure di regolarizzazione di badanti e colf, ha assicurato che proseguiranno i respingimenti degli immigrati che arrivano in Italia sui barconi provenienti dalla Libia. Maroni a questo proposito ha invitato la stampa ad usare prudenza nel diffondere notizie relative alla provenienza degli immigrati. "In Libia - ha spiegato Maroni - c'é la sede dell'Alto Commissariato e l'ultimo respingimento è stato fatto in acque internazionali. Non so chi ha diffuso notizie secondo le quali gli immigrati erano del Corno d'Africa. Prima di diffondere queste notizie è necessaria prudenza perché come per il barcone di qualche settimana fa con 75 clandestini, la stampa aveva scritto che si trattava di curdi ed iracheni quindi di profughi. E invece è emerso che erano tutti egiziani e in Egitto sono già stati rispediti". Maroni ha quindi precisato che il respingimento dei clandestini verso la Libia "fa parte di un protocollo sottoscritto da un precedente governo quando ministro dell'Interno era Giuliano Amato". Il ministro dell'Interno ha quindi spiegato che l'anno scorso nel periodo tra il 1 maggio e il 31 agosto i clandestini giunti in Italia erano stati 14mila contro i 1.300 giunti nello stesso periodo quest'anno: "il sistema di respingimento funziona e noi continueremo con questa procedura per garantire non solo l'Italia ma anche l'Unione Europea".

    NEI CIE NON C'E' SITUAZIONE EMERGENZA - Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha negato che nei Centri di identificazione ed espulsione(Cie) vi siano situazioni di emergenza causate dalle proteste degli immigrati che sono ospitati. "Vedo - ha detto Maroni - che c'é molta attenzione da parte della stampa per alcuni episodi che si sono verificati. Non c'é alcuna emergenza, sono episodi accaduti altre volte". Maroni ha quindi precisato: "Noto però che c'é un certo nervosismo da quando è entrato in vigore il pacchetto sicurezza. Questa è la legge e chi non la rispetta commette un reato. Ribadisco però che non c'é alcuna emergenza".

    COINVOLGIMENTO COMUNI PER PERMESSI - Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha accolto la proposta del sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, di coinvolgere i Comuni per il rinnovo dei permessi di soggiorno per gli immigrati. Chiamparino ha rivolto il suo appello al ministro dell'Interno nel corso dell'incontro avvenuto a Milano per la sigla del protocollo tra ministero e Anci per il coinvolgimento dei Comuni nella procedura di regolarizzazione di colf e badanti, che inizierà domani. "Accolgo l'invito - ha detto Maroni - e credo che un protocollo affinché i permessi di soggiorno possano essere rinnovati anche dai Comuni possa essere stipulato in breve tempo. Credo si possa fare per il rinnovo, in quanto è una procedura più snella e non è necessario l'intervento degli uffici della Questura".

    fonte: ANSA.it - BRUXELLES CHIEDERÀ CHIARIMENTI ALL'ITALIA SUI RESPINGIMENTI
    Gesù Cristo Re d'Italia vince e impera.


    Siamo cattolici, apostolici, romani, figli devoti e membri vivi dell'unica Santa Chiesa e tali intendiamo restare, con la grazia di Dio, fino alla tomba, nell'eternità della Chiesa trionfante.

  3. #3
    Crociata Italica
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Italica Trincea
    Messaggi
    206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a tutto campo contro l'immigrazione selvaggia

    Berlusconi sta dando dimostrazione di italica virilità.
    Gesù Cristo Re d'Italia vince e impera.


    Siamo cattolici, apostolici, romani, figli devoti e membri vivi dell'unica Santa Chiesa e tali intendiamo restare, con la grazia di Dio, fino alla tomba, nell'eternità della Chiesa trionfante.

 

 

Discussioni Simili

  1. NO a questa immigrazione selvaggia
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 15-02-13, 20:41
  2. Rizzo a tutto campo contro Rifondazione
    Di Dragonball (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 12:33
  3. Rizzo a tutto campo contro Rifondazione
    Di Dragonball (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 12:33
  4. Una tragedia : Immigrazione selvaggia !!
    Di bonconti (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 22:22
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09-10-02, 10:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito