User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ai copiaincolla del Forum

    Cari amici,

    sappiamo tutti a chi mi riferisco quando parlo di "copiaincolla dei Forum". Certamente lo sapranno i diretti interessati, e questo è ciò che conta, perchè è a loro che mi rivolgo.
    Io il copia incolla, sarà per la mia scarsa, pressochè inesistente conoscenza informatica, l' ho scoperto dopo sei mesi buoni che avevo il computer. Prima credevo che ci si dovese copiare tutto a mano. Che idiota.
    Da allora ne faccio uso intensivo. E che c'è di male? Ho salvato decine di post apparsi su questo sito, attrvaerso il famigerato copiaincolla. Battutacce, racconti, cazzate, cose giuste. Di solito, il mio hard disc (si chiama così vero?) deve sopportare in media un paio di file doc in più al giorno. Ammetto dunque che sono un po' copiaincollatore anch'io.
    Ma il problema vero è che qui si sta arrivando a dei livelli penosi. Nel senso che fanno pena i post e chi li scrive.
    Intere discussioni fondate su copiaincolla dal sito della Repubblica, o, peggio, dell'Unità.
    Non un post copiaincollato e una serie di arguti commentini. Nemmeno un "invito alla discussione", come li chiama Demos. No. Solo dei bei testi fedelmente riportati. Senza una riga di commento, uno straccio di opinioni personali.
    E' questo il vero dialogo? Il confontarsi su temi che ci stanno a cuore? La cosiddetta citazione non potrebbe almeno farsi seguire da qualcosa di spontaneo e "vero"? O dobbiamo ridurci tutti ad una serie di macchinette fotocopiatrici?
    Non c'è più nemmeno gusto. Uno entra nei Forum con l'intento di dire qualcosa di suo, e si trova una risposta di Furio Colombo. Se va bene.
    Non sono d'accordo con la scelta di Jeronimus di lasciare POL, ma non posso biasimarlo. "Il livello del Principale è da discarica", ha detto più o meno. Vero, verissimo.
    E la vera discarica, cari amici, non è un messaggio con qualche cazzo o vaffanculo in più del dovuto. Non siamo delle suorette bacchettone, e questo mi pare stia alla luce del sole. Siamo solo gente, più o meno preparata, più o meno informata, più o meno mediocre, che ha voglia di scambiarsi opinioni e giudizi.

    E allora, basta, basta, con questo ossessivo copiaincolla. Diciamoci anche delle emerite cazzate, lasciamoci anche dei banalissimi smiles. Ridiamo e urliamo. Discutiamo e polemizziamo.
    Ma facciamolo con la nostra testa, per favore.
    Nel vero senso della parola.

    C&C
    Franci

  2. #2
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ai copiaincolla del Forum

    Originally posted by Franci
    E allora, basta, basta, con questo ossessivo copiaincolla. Diciamoci anche delle emerite cazzate, lasciamoci anche dei banalissimi smiles. Ridiamo e urliamo. Discutiamo e polemizziamo.
    Ma facciamolo con la nostra testa, per favore.
    Nel vero senso della parola.

    C&C
    Franci
    Purtroppo, anche nella vita molte persone fanno copia e incolla degli stili di vita, della brama del successo.

  3. #3
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ai copiaincolla del Forum

    Originally posted by yurj
    Purtroppo, anche nella vita molte persone fanno copia e incolla degli stili di vita, della brama del successo.
    C'è anche chi fa copiaincolla dello stile di Luca Casarini. O di Oscar Luigi Scalfaro, o di Rosa Russo Iervolino. Contento lui, vero Yuri?

    "I gusti son gusti" disse il gatto, leccandosi sotto la coda...

    C&C
    Franci

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Ai copiaincolla del Forum

    Originally posted by Franci

    C'è anche chi fa copiaincolla dello stile di Luca Casarini. O di Oscar Luigi Scalfaro, o di Rosa Russo Iervolino. Contento lui, vero Yuri?

    "I gusti son gusti" disse il gatto, leccandosi sotto la coda...

    C&C
    Franci
    Casarini ha uno stile?

    hehehe

  5. #5
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Ai copiaincolla del Forum

    Originally posted by yurj


    Casarini ha uno stile?

    hehehe
    Lui, paradossalmente, è il più attento a come si presenta di tutti. E non scherzo.

    C&C
    Franci

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Ai copiaincolla del Forum

    Originally posted by Franci

    Lui, paradossalmente, è il più attento a come si presenta di tutti. E non scherzo.

    C&C
    Franci
    Certamente conosce i media. Non è uno sciocco

  7. #7
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un' appello: Wolf non dargli retta e continua a copiare ed incollare le tue notizie che mi fanno sempre piacere!!!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ai copiaincolla del Forum

    Originally posted by Franci
    Cari amici,

    sappiamo tutti a chi mi riferisco quando parlo di "copiaincolla dei Forum". Certamente lo sapranno i diretti interessati, e questo è ciò che conta, perchè è a loro che mi rivolgo.
    Io il copia incolla, sarà per la mia scarsa, pressochè inesistente conoscenza informatica, l' ho scoperto dopo sei mesi buoni che avevo il computer. Prima credevo che ci si dovese copiare tutto a mano. Che idiota.
    Da allora ne faccio uso intensivo. E che c'è di male? Ho salvato decine di post apparsi su questo sito, attrvaerso il famigerato copiaincolla. Battutacce, racconti, cazzate, cose giuste. Di solito, il mio hard disc (si chiama così vero?) deve sopportare in media un paio di file doc in più al giorno. Ammetto dunque che sono un po' copiaincollatore anch'io.
    Ma il problema vero è che qui si sta arrivando a dei livelli penosi. Nel senso che fanno pena i post e chi li scrive.
    Intere discussioni fondate su copiaincolla dal sito della Repubblica, o, peggio, dell'Unità.
    Non un post copiaincollato e una serie di arguti commentini. Nemmeno un "invito alla discussione", come li chiama Demos. No. Solo dei bei testi fedelmente riportati. Senza una riga di commento, uno straccio di opinioni personali.
    E' questo il vero dialogo? Il confontarsi su temi che ci stanno a cuore? La cosiddetta citazione non potrebbe almeno farsi seguire da qualcosa di spontaneo e "vero"? O dobbiamo ridurci tutti ad una serie di macchinette fotocopiatrici?
    Non c'è più nemmeno gusto. Uno entra nei Forum con l'intento di dire qualcosa di suo, e si trova una risposta di Furio Colombo. Se va bene.
    Non sono d'accordo con la scelta di Jeronimus di lasciare POL, ma non posso biasimarlo. "Il livello del Principale è da discarica", ha detto più o meno. Vero, verissimo.
    E la vera discarica, cari amici, non è un messaggio con qualche cazzo o vaffanculo in più del dovuto. Non siamo delle suorette bacchettone, e questo mi pare stia alla luce del sole. Siamo solo gente, più o meno preparata, più o meno informata, più o meno mediocre, che ha voglia di scambiarsi opinioni e giudizi.

    E allora, basta, basta, con questo ossessivo copiaincolla. Diciamoci anche delle emerite cazzate, lasciamoci anche dei banalissimi smiles. Ridiamo e urliamo. Discutiamo e polemizziamo.
    Ma facciamolo con la nostra testa, per favore.
    Nel vero senso della parola.

    C&C
    Franci
    Concordo.
    Approvo l' invito alla discussione, ma mi deprime una discussione fatta di inviti (chiaro?..).
    Spesso poi sono dei romanzoni alla Tolstoj e non nascondo che spesso sorvolo. I peggiori sono gli "inviti alla lettura" di Mrbojangles (già Killroy), una sorta di pubblicità progresso...
    Ragionare con la nostra testa è molto più bello e gratificante di una bella figura fatta sfruttando l' ars oratoria di un editorialista.
    Cordialmente.

  9. #9
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noto che le persone alle quali mi riferivo nel mio scritto non si fanno vedere. Strano, hanno intasato tutto il resto del Forum con i loro post spazzatura, ma questa discussione non l'hanno, magicamente, nemmeno notata. Contenti loro, incoscienti marionette.

    C&C
    Franci

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda che il re dei copia incolla è della tua squadra.
    Stai rischiando di farti un nemico in casa.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 719
    Ultimo Messaggio: 18-01-20, 14:26
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-01-14, 17:35
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 09:39
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 18:58
  5. Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 22:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito