Re: Monarchia o Repubblica?
Citazione:
Originally posted by Latino
Inizio io:
Voto la Monarchia.
Come Casata Regnante: S.S. Papa di Roma.
In un paese in cui i non cristiani (atei, agnostici e appartenenti ad altre fedi) superano il 20% tu vorresti instaurare una monarchia papale?
Re: Re: Monarchia o Repubblica?
Citazione:
Originally posted by Hicks
In un paese in cui i non cristiani (atei, agnostici e appartenenti ad altre fedi) superano il 20% tu vorresti instaurare una monarchia papale?
Direi di più, in Italia i cattolici "veri" sono una stretta minoranza.
Re: Re: Re: Monarchia o Repubblica?
Citazione:
Originally posted by Alberich
Direi di più, in Italia i cattolici "veri" sono una stretta minoranza.
Appunto. In Italia i veri cattolici sono pochissimi. Una monarchia papale non è possibile. Nessuno la vorrebbe, me compreso.
W la Repubblica.
Re: Re: Monarchia o Repubblica?
Citazione:
Originally posted by Hicks
In un paese in cui i non cristiani (atei, agnostici e appartenenti ad altre fedi) superano il 20% tu vorresti instaurare una monarchia papale?
Non è mica colpa mia se siamo sommersi da troppi immigrati di fede musulmana proprio qui, in Italia, la terra promessa ai Cristiani, la terra del Cristianesimo che per capitale ha Roma, la prima città santa del Cristianesimo e l'erede di Gerusalemme? Comunque pure la Gran Bretagna ha per sovrani i capi della chiesa d'Inghilterra e a me sembra più civile di 1000 altri paesi "laicissimi e repubblicani" tipo la Francia e così sarebbe l'Italia! Tu che cosa preferisci tra il trono di San Pietro sul quale siederebbe S.S. il Papa di Roma Capo della Chiesa Cristiana o il trono socialista sul quale siede Ciampi, antistorico e antitradizionalista?
Re: Re: Re: Monarchia o Repubblica?
Citazione:
Originally posted by Latino
Non è mica colpa mia se siamo sommersi da troppi immigrati di fede musulmana proprio qui, in Italia, la terra promessa ai Cristiani, la terra del Cristianesimo che per capitale ha Roma, la prima città santa del Cristianesimo e l'erede di Gerusalemme? Comunque pure la Gran Bretagna ha per sovrani i capi della chiesa d'Inghilterra e a me sembra più civile di 1000 altri paesi "laicissimi e repubblicani" tipo la Francia e così sarebbe l'Italia! Tu che cosa preferisci tra il trono di San Pietro sul quale siederebbe S.S. il Papa di Roma Capo della Chiesa Cristiana o il trono socialista sul quale siede Ciampi, antistorico e antitradizionalista?
Qualche precisazione e domanda:
-non siamo sommersi da immigrati, anzi, abbiamo meno immigrati di tante altre nazioni;
-gli italiani non sono più cattolici;
-"la terra promessa dei cristiani" è una fesseria;
-i sovrani inglesi sono i capi di una chiesa ben diversa da quella cattolica, con una storia del tutto differente;
-in cosa l'inghilterra sarebbe più civile della francia?;
-perchè Ciampi sarebbe antistorico e antitradizionalista?
salut
Re: Re: Re: Monarchia o Repubblica?
Citazione:
Originally posted by Latino
...Tu che cosa preferisci tra il trono di San Pietro sul quale siederebbe S.S. il Papa di Roma Capo della Chiesa Cristiana o il trono socialista sul quale siede Ciampi, antistorico e antitradizionalista?
Una via di mezzo :)
Re: Re: Re: Monarchia o Repubblica?
Citazione:
Originally posted by Latino
Certo! Pio IX aveva accettato un tale compito? Poi la Città del Vaticano è un piccolo "Regno" invece un Papa Re che Regna su uno Stato di 56.000.000 di abitanti?
Una tale opzione provocherebbe una spaccatura nel paese, con Pannella che insorgerebbe come un leone,Abrezio che si straccerebbe le vesti, i laici di ogni risma che farebbero girotondi after-hour.......Comunque, dopo il Vaticano II, Pio IX è del tutto superato, e la Chiesa ha definitivamente abbandonato ogni velleità temporale..........Ciò,ovviamente, non significa che la cristianità non debba essere difesa.........