Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Capitan Kurlash
    I vostri miti cosa sono se non banditi, tagliagole o truffatori?
    Oohhhhhh, Capitan Kurlash, che piacere! Sentivi la mia mancanza, vero? Visto che mi avete tappato la bocca sul vostro forum padano, dato che evidentemente le cose che dicevo hanno urtato qualcuno che non voleva leggere delle verità (e tu continui a darmi questa impressione, brutto ignorante!), se vuoi possiamo continuare i nostri dialoghi qui, se sei d'accordo e se ti va di "discutere" (se sai cosa vuol dire) senza cadere nello scontato e nello scurrile di cui spesso voi polentoni siete maestri. Vogliamo sfatare questo mito del "terrone mafioso" e del "polentone c*glione" o vuoi la guerra? Io ti offro un dialogo chiaro e pulito.

  2. #12
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E poi non capisco cosa c'entra questo forum con la Sicilia... Qui si dovrebbe parlare di "Regno delle due Sicilie"... che non è la stessa cosa! La Sicilia è una, e non comprende altro che i confini naturali delimitati dalle tre costiere siciliane, dove la Capitale è Palermo, non Napoli!

    Ho visto, al contrario, che esistono ben due forum per l'indipendenza della Sardegna... E uno per l'indipendenza della Sicilia no? E' solo una proposta, non ho nulla contro Napoli, Roma o qualsisi altra città o regione: solo non voglio dipendere da loro.

    Salutamu!

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Acireale
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sfatiamo una volta per tutte i miti risorgimentali

    Originally posted by Ichthys
    I vostri invece sono tutti rose e fiori come Pietro Maso. Sei un poveraccio. Scommetto che sei anche di origini meridionali.
    Non ho nulla contro la padania, o contro qualsiasi altro popolo d'Italia (perchè parlare di un popolo Italiano è solo una chimera inculcataci da un nazionalismo artificioso), site voi a rompere il cazzo, ma fino a quando le vostre elucubrazioni antimeridionaliste si limitano a illazioni senza logica posso solo compatirvi, quando toccano tasti ben più profondi mi sento in dovere di farvi notare la tremenda ignoranza di cui molti si avvalgono.
    Tu dici che i nostri eroi sono solo banditi e truffatori!!!
    Ti lascio credere ciò che vuoi sarebbe un po' complicato qui spiegarti certe cose ( e soprattutto spiegarle a te).
    Voglio solo farti aprire gli occhi sui vostri eroi.
    Qualche tempo fa Bossi in parlamento nn ricordo a quale proposito disse che i mille erano per lo più bresciani o comunque padani. Niente in contrario, ma da li a dire che l'unità l'hanno fatta loro ne passa, e appena la detto ho compatito anche il vostro più illustre rappresentante ( e se è lui figuriamoci la base del partito).
    E' vero i mille erano tutti padani. Ma dimmi una cosa mille uomini non addestrati cosa avrebbero fatto contro l'esercito regolare borbonico di tradizione secolare?
    20000 contro 1000!!!!!!!!! O erano dei geni militari o dei superuomini.
    nessuno dei due ma avevano avuto l'appoggio di 20000 "picciotti"
    (ragazzi) siciliani che sbaragliarono l'esercito borbonico.
    A questi poveri contadini non fregava uno stracazzo della causa italiana, loro volevano semplicemente la terra che i borboni si tenevano gelosamente, in quanto base del loro potere, e che GARIBALDI ( il mitico puro e casto) gli aveva promesso in cambio dell'arruolamento con le camice rosse.
    E sai cosa ha fatto il vostro conquistatore mercenario, innalzato a eroe dalla propaganda nazionalista italiana; non solo dopo che il Regno delle due Sicilie era caduto non ha dato la terra ai sudditi (divenuti ipocritamente cittadini dopo la conquista), ma quando a Bronte (paese alle pendici dell'Etna) i contadini si sono rivoltati contro i feudatari, è andato li e li ha massacrati con esecuzioni sommarie, solo perchè quelli chiedevano la terra che lui aveva promesso; per non dare alla causa italiana anche i potenti di Sicilia come nemici.
    Io non dico che Giuliano e altri briganti fossero dei santi.
    Ma loro sono esistiti perchè lo stato italiano non solo li ha CONQUISTATI senza che lo avessero chiesto, ma ha imposto tasse e manovalanze che prima non esistevano: vedi la tassa per sanare il debito di casa Savoia accumulato con le spese militari e esteso al sud che sicuramente non aveva chiesto quella guerra, o la leva militare di 7 anni che levava alle campagne le braccie per lavorarle etc.
    Questo portò a quella guerra civile che è stata screditata col nome di BANDITISMO, per chè i Siciliani non erano italiani, e mai lo furono. Lo stanno diventando solo adesso in quanto le meccaniche consumiste dell'occidente ingloobano ogni regionalismo in un surrogato di cultura di massa che distrugge la memoria storica.

    Quindi caro figliolo quando spari certe cazzate, cerca di avere il culo parato, altrimenti si rischia di cadere nel ridicolo.
    Tu tieniti cari i tuoi truffatori, che io mi tengo cari i miei.
    Cordiali saluti.

    P.S: OPS, dopo aver replicato mi sono accorto che l'ho fatto al messagio sbagliato. Chi legge tale replica sappia che si riferisce al messaggio di Capitan Kurlash:
    I vostri miti cosa sono se non banditi, tagliagole o truffatori?

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per la verità la Storia di questo autentico gioiello del mediterraneo è sempre stata abbastanza vicina a quella del continente in particolare al mezzogiorno. Erano gli Ostrogoti che la riscattarono dai vandali (la popolazione germanica no i vandali tamarri comuni) e che per lungo tempo unirono l'Italia e l'Illiria... poi vennero altre popolazioni a invadere questo sì... però è quasi sempre stata politicamente vicina al mezzogiorno.

    Ma soprattutto sta storia della Sicilia legata agli Stati Uniti...mmm... non lo so.... mi sa di iperopportunismo-postbellico che in queste zone raggiunse livelli incredibili!

    E da quel che so attualmente (qui potrei ipersbagliarmi giacchè semplicemente non sono siciliano e non vivo in Sicilia) le cose sono notevolmente migliorate in Sicilia... ma alla fine a pensarci bene C'E' SEMPRE stato un miglioramento... solo che è aumentata la differenza economica Nord / Sud... ma più che geografia mi sembra più l'eterna lotta capitale/proletario (non che io sia comunista e che approvi le soluzioni marxiste).

    MA POI QUESTO NON ERA UN FORUM CHE TRATTAVA DEL REGNO DELLE DUE SICILIE???????? PERCHè VIENE USATO IMPROPRIAMENTE?

  5. #15
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah...non concordo. La volontà di sacrificio di Finocchiaro Aprile fanno parte della storia del Popolo Siciliano. Non mi sembre che fosse un carrierista: se lo fosse stato, si sarebbe riaggregato alla marmaglia prefascista che aveva abbondantemente vilipeso la Sicilia. Sì, prima del fascismo era stato deputato, sull'onda della carriera del padre. Ed anche sottosegretario. Ma dopo...fu deputato alla costituente (e non avrebbe potuto essere altrimenti, visto che era il capo del MIS). Prima, fu incarcerato. Fu, brevemente, deputato regionale, ma si dimise (subentrò Vincenzo Bongiorno) per partecipare alle elezioni politiche del 18 aprile 1948. Eppure, una disposizione transitoria della nuova Costituzione lo "eleggeva" automaticamente come senatore di diritto. Lui rifiutò, voleva misurarsi con il Popolo Siciliano, la gente, non norme e codicilli che regalavano un'elezione di straforo. Se fosse stato come credi tu, se la sarebbe accaparrata senza esitazione, invece di rischiare. E difatti, non fu eletto.

    Come indipendentista del Fronte Nazionale Siciliano stimo in gran parte Giuliano («Poveri sogni miei/d'amor beati/nel meglio del gioir siete periti/sorgeste fieri, ma sfortunati/come gli uccelli/nei boschi siete periti», nonostante le tante, troppe ombre, e l'appoggio a Varvaro, grande indipendentista purtroppo riciclatosi nel PCI (e quindi legato alla poltrona...), ma ricordo con maggior struggimento le figue dei tanti caduti evisti: Canepa, Rosano, Lo Giudice, Ilardi, Macaione, Di Libero...

    INDIPINNENZA? JU CI KRIU!

    Originally posted by Nazionalista Siciliano
    Ciao e scusa per il ritardo della mia risposta.
    Per quanto riguarda la strage di Portella delle Ginestre segna il declino di Salvatore Giuliano. Questo è il momento in cui viene abindolato e tradito dalla politica. L'obiettivo di Giuliano era quello (irrealizzabile sfortunatamente) dell'indipendenza della Sicilia o della sua annessione all'America (menonmale che questo nn è avvenuto). Giuliano prima delle elezioni del'47 fu tradito dai dirigenti del M.I.S., tra cui Finocchiaro Aprile che dicevano di combattere per l'indipendenza della sicilia invece il loro obiettivo era solo quello di ottenere un posto in parlamento. Dopo questo evento entrò in campo la DC collusa con la Mafia. L'operazione di Giuliano, a Portella, doveva essere solo un atto dimostrativo perchè i rossi avevano vinto l'elezioni(con i voti di giuliano) (c'era un patto giuliano appoggiava i rossi e loro dovevano votare per Varvaro ma cosi nn fu), ma qui ci fu il tradimento! Infatti alcuni uomini infiltrati nella banda di Giuliano spararono contro la gente, per far finire il mito Giuliano e metterlo in cattiva luce col popolo.Da qui iniziò la politica di incastrare Giuliano costringendolo a cercare patti con Mafia politica.La fine sua si sa, è quella della sua morte, perche a questi compromessi nn cedette mai.

    saluti dalla trinacria

  6. #16
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: sfatiamo una volta per tutte i miti risorgimentali

    Sottoscrivo...ma ricorda: i Siciliani non sono Italiani tutt'oggi.

    ANTUDO!

    Originally posted by kyklos
    Non ho nulla contro la padania, o contro qualsiasi altro popolo d'Italia (perchè parlare di un popolo Italiano è solo una chimera inculcataci da un nazionalismo artificioso), site voi a rompere il cazzo, ma fino a quando le vostre elucubrazioni antimeridionaliste si limitano a illazioni senza logica posso solo compatirvi, quando toccano tasti ben più profondi mi sento in dovere di farvi notare la tremenda ignoranza di cui molti si avvalgono.
    Tu dici che i nostri eroi sono solo banditi e truffatori!!!
    Ti lascio credere ciò che vuoi sarebbe un po' complicato qui spiegarti certe cose ( e soprattutto spiegarle a te).
    Voglio solo farti aprire gli occhi sui vostri eroi.
    Qualche tempo fa Bossi in parlamento nn ricordo a quale proposito disse che i mille erano per lo più bresciani o comunque padani. Niente in contrario, ma da li a dire che l'unità l'hanno fatta loro ne passa, e appena la detto ho compatito anche il vostro più illustre rappresentante ( e se è lui figuriamoci la base del partito).
    E' vero i mille erano tutti padani. Ma dimmi una cosa mille uomini non addestrati cosa avrebbero fatto contro l'esercito regolare borbonico di tradizione secolare?
    20000 contro 1000!!!!!!!!! O erano dei geni militari o dei superuomini.
    nessuno dei due ma avevano avuto l'appoggio di 20000 "picciotti"
    (ragazzi) siciliani che sbaragliarono l'esercito borbonico.
    A questi poveri contadini non fregava uno stracazzo della causa italiana, loro volevano semplicemente la terra che i borboni si tenevano gelosamente, in quanto base del loro potere, e che GARIBALDI ( il mitico puro e casto) gli aveva promesso in cambio dell'arruolamento con le camice rosse.
    E sai cosa ha fatto il vostro conquistatore mercenario, innalzato a eroe dalla propaganda nazionalista italiana; non solo dopo che il Regno delle due Sicilie era caduto non ha dato la terra ai sudditi (divenuti ipocritamente cittadini dopo la
    conquista), ma quando a Bronte (paese alle pendici dell'Etna) i contadini si sono rivoltati contro i feudatari, è andato li e li ha massacrati con esecuzioni sommarie, solo perchè quelli chiedevano la terra che lui aveva promesso; per non dare alla causa italiana anche i potenti di Sicilia come nemici.
    Io non dico che Giuliano e altri briganti fossero dei santi.
    Ma loro sono esistiti perchè lo stato italiano non solo li ha CONQUISTATI senza che lo avessero chiesto, ma ha imposto tasse e manovalanze che prima non esistevano: vedi la tassa per sanare il debito di casa Savoia accumulato con le spese militari e esteso al sud che sicuramente non aveva chiesto quella guerra, o la leva militare di 7 anni che levava alle campagne le braccie per lavorarle etc.
    Questo portò a quella guerra civile che è stata screditata col nome di BANDITISMO, per chè i Siciliani non erano italiani, e mai lo furono. Lo stanno diventando solo adesso in quanto le meccaniche consumiste dell'occidente ingloobano ogni regionalismo in un surrogato di cultura di massa che distrugge la memoria storica.

    Quindi caro figliolo quando spari certe cazzate, cerca di avere il culo parato, altrimenti si rischia di cadere nel ridicolo.
    Tu tieniti cari i tuoi truffatori, che io mi tengo cari i miei.
    Cordiali saluti.

    P.S: OPS, dopo aver replicato mi sono accorto che l'ho fatto al messagio sbagliato. Chi legge tale replica sappia che si riferisce al messaggio di Capitan Kurlash:
    I vostri miti cosa sono se non banditi, tagliagole o truffatori?

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: sfatiamo una volta per tutte i miti risorgimentali

    Originally posted by Nicheja
    Sottoscrivo...ma ricorda: i Siciliani non sono Italiani tutt'oggi.

    ANTUDO!
    ah ah ah ahahhah aha hah ahahahahahahhaahha

    siete mitici!!!

    bis! bis! bis!

    ah ah ah
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #18
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vuoi il bis?

    IO NON SONO ITALIANO!!!!!!!

    SICILIA INDIPENDENTE !!!!!


  9. #19
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NO PONTE - NO MAFIA - NO ITALIA

    SICILIA 'NDIPINNENTI!!!




    ANTUDO!

  10. #20
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Indietro Italia

    Neanch'io mi sento italiano. Piuttosto Napoletano e Siciliano.

    Che dire: Gilbert, goditi la tua italietta!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè non si da risalto alla collusione Salvatore Giuliano-CIA?
    Di are(a)zione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 14:26
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 11:30
  3. Segreti di Stato: film su Salvatore Giuliano.
    Di Federico III nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 15:17
  4. oggi su rai tre.....Salvatore Giuliano
    Di Nazionalista Siciliano nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-02, 15:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito