User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito MORTE DI UN AMICO

    Questa sera, nella città nella quale ho vissuto e lavorato per 39 anni, si è ripetuto il solito schema Brigatista-comunista: l'uccisione di un uomo giusto, serio, solidarista e non individualista.

    Marco Biagi era un amico, ed era anche a me vicino sul piano delle convinzioni politiche e sindacali, anche se per anni aveva fatto parte dei consulenti della Confindustria di Bologna.

    Con lui ho avuto modo di lavorare, all'interno della Commissione Regionale dell'Emilia e Romagna dell'impiego dell'Ufficio Regionale del Lavoro, diretta emanazione del Ministero, di cui era Presidente.

    Ultimamente faceva parte del gruppo ristretto dei consulenti del Ministro Maroni, assieme al sottosegretario Sacconi aveva scritto gran parte del Libro Bianco e la parte che era servita per la riformulazione dell'art.18.

    Qualche settimana fa, si era avuta notizia dai Servizi Segreti, che il clima creato dalle iniziative messe in campo dall'opposizione preconcetta nei confronti del Governo, poteva portare a momenti di ripresa di attività da parte terrorista , perchè vi erano segnali di ricerca di unità da parte delle varie sigle da tempo note.

    Marco era anche, uno dei giovani che seguiva gli insegnamenti di Carlo Tarantelli, ucciso dalle BR, economista del gruppo che lavorava anche per la CISL nazionale in collaborazione di Pierre Carniti, quel gruppo che costruì nel 1984, quella proposta di accordo tra sindacato e Governo di allora, quello di Bettini Craxi, su cui il PCI costrinse la CGIL a ritirare la firma già apposta ed a raccogliere le firme per il referendum che poi perse, battuta dal popolo.

    So per certo, che Marco conosceva anche il giornalista cattolico del Corriere della Sera, Tobagi, ucciso da un certo Marco Barbone per conto di Prima Linea collegato alle BR: oggi Barbone vive tranquillamente da pentito e dopo non aver quasi fatto nemmeno un anno di carcere, come se la morte di esseri umani possa considerarsi più o meno giusta se è di gente lontana dalla sinistra estrema, mentre per coloro che erano vicini a quelli che uccidono, come Adriano Sofri, si fanno continuamente petizioni, richieste di revisione dei processi, domande di Grazia: BASTA, SONO STANCO DI UNA SOCIETA' E DI PARTITI CHE PER UNA RAGIONE DI BOTTEGA, VENDONO LA DIGNITA' DELLE ISTITUZIONI E DEI CITTADINI DI UN PAESE.

    Piango, questa sera piango, ma non potrà essere sempre così.

    Luciano B. (membro della Lista de Il Giornale)

  2. #12
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MORTE DI UN AMICO

    Originally posted by Österreicher
    Questa sera, nella città nella quale ho vissuto e lavorato per 39 anni, si è ripetuto il solito schema Brigatista-comunista: l'uccisione di un uomo giusto, serio, solidarista e non individualista.
    Postando questo hai commesso il solito errore di Re della Notte.

    E' proprio più forte di noi fare propaganda, eh?
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  3. #13
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: MORTE DI UN AMICO

    Originally posted by Aug83


    Postando questo hai commesso il solito errore di Re della Notte.

    E' proprio più forte di noi fare propaganda, eh?
    Che propaganda? E' un amico che ha risposto al mio messaggio su una community privata. Ha lavorato con Biagi per diverso tempo, e questo è il suo ricordo.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: MORTE DI UN AMICO

    Originally posted by Österreicher


    Che propaganda? E' un amico che ha risposto al mio messaggio su una community privata. Ha lavorato con Biagi per diverso tempo, e questo è il suo ricordo.





    Anche Prodi, di cui Biagi era intimo amico, ha detto su di lui parole molto belle.

  5. #15
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: MORTE DI UN AMICO

    Originally posted by afam







    Anche Prodi, di cui Biagi era intimo amico, ha detto su di lui parole molto belle.
    Le ho sentite.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 19 marzo 2002: scegliete da che parte stare

    Originally posted by Österreicher
    Non mi va ascoltare le "profonde" certezze di chi vuole attribuire l'uccisione dell'economista Marco Biagi a chissà quali forze oscure.
    Oggi è giunto il momento di riaffermare da che parte stare! Ed occorre una risposta decisa e priva di demagogia.

    Leggere attentamente il post iniziale di Österreicher.
    Dimostrerò che la demagogia l'ha cominciata lui, nel modo in cui ha impostato il thread.
    Non credo di aver polemizzato oltre il consentito.
    Basterebbe fare l'elenco dei morti assassinati dalle BR, e le date di quegli omicidi, per capire come questi si collocano nel bel mezzo di conflitti sociali. E chi ci ha sempre rimesso?
    Mi ha colpito che il Presidente del Consiglio continui a parlare di "catena dell'odio" che ricorda la propaganda, che è anche contenuta in forma non troppo sublimale, da chi ha iniziato il thread, sullo stare dalla "parte dell'odio" o dalla "parte dell'amore".
    Se non si voleva demagogia, ma solo commemorazione allora il thread è cominciato male perchè è ovvio che, brigatisti esclusi, nel forum tutti stanno dalla parte della libertà e della democrazia e contro il terrorismo.


    Un mondo migliore è possibile



    ...E ti diranno parole rosse come il sangue, o come la notte
    ma non è vero ragazzo, che la ragione sta sempre col più forte
    Io conosco poeti che spostano il fiume con il pensiero
    e naviganti infiniti che sanno parlare con il cielo...

  7. #17
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le persone squallide mostrano la lora natura in ogni momento caldo.

    Buona notte a tutti, sperando in un "futuro migliore"....

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher
    Le persone squallide mostrano la lora natura in ogni momento caldo.

    Buona notte a tutti, sperando in un "futuro migliore"....
    Non volevo che la tua autocritica si spingesse fino a questo punto.
    Buona notte


    Un mondo migliore è possibile



    ...E ti diranno parole rosse come il sangue, o come la notte
    ma non è vero ragazzo, che la ragione sta sempre col più forte
    Io conosco poeti che spostano il fiume con il pensiero
    e naviganti infiniti che sanno parlare con il cielo...

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    379
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bisogna prendere una posizione chiara, come sulla guerra in Afghanistan.

    Io ho detto più volte che tra i talebani e i terroristi americani, preferisco i talebani. In questo contesto stanno portando avanti una resistenza all'imperialismo che aveva deciso la guerra prima dell'11 settembre. La mia posizione è chiara.

    Idem per questo evento. L'omicidio di Biagi, come quello di D'Antona sono enormi fortune per il Governo italiano (stessa cosa - in stile hollywoodiano - è stato l'11 settembre per la cricca mafiosa di Bush). Perciò, sia che l'omicidio sia un omicidio di stato (si sono fatte stragi in Italia, non vedo perché non si può accoppare un singolo), sia che invece appartenga a frange sedicenti comuniste (cosa che io non credo per nulla), io sto dalla parte dei lavoratori e dei proletari contro lo Stato e il suo Governo sanguisuga e borghese.
    A questo punto le cose sono chiare: o si sta contro chi vuole eliminare i diritti dei lavoratori o si sta dall'altra parte della barricata. Ma attenzione: se vi schierate con le istituzioni, rischiate di trovarvi a fianco gli assassini di Biagi.

    A proposito io piango Biagi, allo stesso modo di come piango quello che è stato ammazzato dal vicino di casa perché non voleva che la moglie gli stendesse i panni sopra il davanzale. Per questo non ho versato una lacrima. Mi fa solo pena vedere tanto chiacchierare e speculare. Ora è il momento di agire: buttiamo a mare la cricca di Berlusconi! SCIOPERO GENERALE!!!

  10. #20
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bel modo di rispettare l'uomo che è morto, il padre di due ragazzi che è caduto sotto i colpi dei nemici della democrazia e della civiltà. Caro AI, tu farnetichi e più di ogni altro stai speculando sulla vicenda. Spiegami che cazzo centra in questo contesto il tuo appello a scioperare. Rifletti prima di parlare, soprattutto quando sei portatore della tua singolare "verità".

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dilemma amletico: da che parte stare?
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 15:02
  2. 8 Marzo 2002... Donne..
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 15:16
  3. POLITICA:Da che parte stare
    Di metafisico46 (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 11:01
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 20:40
  5. 23 Marzo 2002: Buon Compleanno a Lory
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-03-02, 20:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito