Visualizza Risultati Sondaggio: Battibecco Travaglio-Sgarbi ad Annozero. Con chi state?

Partecipanti
95. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Con Marco Travaglio

    53 55.79%
  • Con Vittorio Sgarbi

    25 26.32%
  • Con nessuno dei due, altro, non so, non m'interessa ecc...

    17 17.89%
Pagina 3 di 53 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 529

Discussione: Ponte Sullo Stretto

  1. #21
    W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Località
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
    Messaggi
    3,432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cm814
    CONTRARIO.... e anzi non capisco le ragioni di alcuni di questo forum.... MA COME'''.... CI BATTIAMO CONTRO LE FALSITA' DI ROMA.... PARLIAMO DI UN REGNO DELLE DUE SICILIE, E CHE COSA FACCIAMO? TOGLIAMO ALLA SICILIA LO STATUS DI PRIVILEGIO CHE HA, CIOE' ESSERE UN'ISOLA???? MA CHE FACCIAMO.... SCHERZIAMO?

    Mancano strutture di ogni tipo, le stesse ferrovie sono indecenti.... e noi facciamo IL PONTE!!!!

    NON CAPISCO NON CAPISCO!!!


    In effetti l'IMPERATORE non ha fatto altro che, come Suo diritto, anticipare le mie considerazioni. Che debbo dire sono identiche!
    Prosit

    P.S.
    scusate la scarsa originalità ma che ci posso fare?

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Aug 2002
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by XT
    Se mi si dice ponte si/ponte no allora bisogna fermarsi un attimo e capirsi.
    Nel senso che se dovessi scegliere tra costruzione del ponte o meno, a parita' di altri interventi, allora sarei favorevole alla costruzione.

    Se invece mi chiedessero: "Preferisci il ponte oppure un miglioramento globale del sistema dei trasporti nella Sicilia, per un pari importo", allora sceglierei gli altri interventi che sono sicuramente piu' utili rispetto al solo ponte.

    Anche perche' si potrebbe migliorare il sistema di traghettamenti per renderli piu' veloci con una spesa molto inferiore al costo del ponte.

    Insomma, e' indubbio che il ponte farebbe comodo, ma che ce ne facciamo di un abbattimento del tempo di attraversamento, diciamo, di 20-30 minuti (naturalmente la cifra e' solo media e non tiene conto dei periodi di massimo afflusso) quando ancora per arrivare a Palermo devo perdere un sacco di tempo con le statali??
    Idem per arrivare a Siracusa o in altri posti.
    Le "alternative di spesa" da te individuate credo siano parecchio più importanti della costruzione del ponte. Con le stesse si otterebbero, ritengo, molti più vantaggi pratici, anche se meno percepibili agli occhi del mondo.
    Ma penso che chi è destinato a combattere con la viabilità e gli altri mezzi di collegamento della splendida isola, secondo me se ne frega di passare per quello che ha il ponte con la campata più lunga del mondo.
    Ciò che temo è che qualcuno a Roma si sia convinto che risanando mille piccole strade non si finisce sui libri di storia, così come si finirebbe se si costruisse un mega ponte come quello in progetto.

    Un pugliese

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Aug 2002
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ....a proposito del progetto, poi.
    siamo sicuri della sua bontà?
    si sta valutando tutto al meglio?
    ci sono garanzie che venga eseguito più che perfettamente?

    chi conosce dettagli sull'argomento?

  4. #24
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by agaragar
    io ho votato altro, e cioè penso che si dovrebbe fare un tunnel,

    minor costo
    maggior solidità
    minor impatto ambientale
    coesistenza con la navigazione turistica

    Il tunnel purtroppo non si puo' fare perche' la placca su cui c'e' la Sicilia si allontana rispetto a quella della Calabria e del resto d'Italia.

    Una volta s'era proposto un tunnel "appoggiato al fondale" e non , ma l'idea e' svanita per diversi motivi di fattibilita'.

    (naturalmente d'accordo sul fatto che l'impatto ambientale sarebbe stato quasi nullo)

  5. #25
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by agaragar
    io ho votato altro, e cioè penso che si dovrebbe fare un tunnel,

    minor costo
    maggior solidità
    minor impatto ambientale
    coesistenza con la navigazione turistica

    Il tunnel purtroppo non si puo' fare perche' la placca su cui c'e' la Sicilia si allontana rispetto a quella della Calabria e del resto d'Italia.

    Una volta s'era proposto un tunnel "appoggiato al fondale" e non , ma l'idea e' svanita per diversi motivi di fattibilita'.

    (naturalmente d'accordo sul fatto che l'impatto ambientale sarebbe stato quasi nullo)

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Aug 2002
    Località
    Cuartu S. Aleni - Sardinnya
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito no al ponte

    Forse non dovrei intromettermi, am vorrei esprimere il mio pensiero.
    Sono andato in Sicilia l'anno scorso e mi è parso di capire che neanche un siciliano volesse il ponte. Condivido la visione di chi dice che sarebbe un'opera immane dal distruttivo effetto ambientale, nella quale ci si butterebbe a capofitto la malavita organizzata, e che serve solo a dare "lustro" al governo italiano attuale.
    Io penso che la Sicilia sia un'isola e che non lo sarebbe più con il ponte. Penso che lo stretto di Messina abbia fatto la storia del Mediterraneo. Io ne sarei orgoglioso. Abito in un'isola e da casa mia vedo il mare. Nulla potrà togliermi la sensazione di limite e allo stesso tempo di incontro che mi dà l'essere in un'isola. Essere un qualcosa di speciale perchè in un posto speciale e unico. Avere intorno l'acqua è vivere la propria identità con rispetto, nel rispetto delle altre identità che giungono dal blu. Preferirei aspettare 15 min. in più e approdare in un mondo diverso, mio, che non vuole essere separato ma che vuole conservare i suoi caratteri, anche fisici, che lo rendono irripetibile.
    Sarebbe come tagliare un monte a chi vive in montagna perchè "più comodo". Esso non avrebbe più il suo profilo, il suo nome no gli si attaglierebbe più e una tradizione culturale cesserebbe. Io guardo al futuro, ma il futuro lo vorrei più rispettoso, non più veloce.
    Saludus de sa Sardinnya

  7. #27
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by XT



    Il tunnel purtroppo non si puo' fare perche' la placca su cui c'e' la Sicilia si allontana rispetto a quella della Calabria e del resto d'Italia.

    Una volta s'era proposto un tunnel "appoggiato al fondale" e non , ma l'idea e' svanita per diversi motivi di fattibilita'.

    (naturalmente d'accordo sul fatto che l'impatto ambientale sarebbe stato quasi nullo)
    Per lo stesso motivo (quello dei movimenti delle placche in una zona ad altissimo rischio sismico) anche il ponte è "insostenibile".

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:

    Originally posted by rector1
    Discussioni e sondaggi inutili!!!
    PONTE SULLO STRETTO, -E' LEGGE!!!-
    Via libera al decreto infrastutturale, via libera, alla legge obiettivo sulle infrastrutture che consentira' la costruzione del ponte sullo stretto di Messina.
    Delusi??? potrete sempre emigrare in Turchia o Grecia, nessuno in Italia sentira' la mancanza degl'anti-Italiani.
    Saluti e W l'Italia!!!
    Come farà costui a definirsi 100% italiano non lo capisco. Non ne esiste uno che possa definirsi così. Ma se anche fosse, che glie ne frega della Sicilia? la sua, chiamiamola così, patria, sta più a Nord, esclusivamente nei palazzi del Governo di Roma e nel Quirinale....

    Che buffone!


  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono tutto sommato favorevole. Però attenzione: di sto ponte si sa così poco che forse a saperle tutte non sarei cosi certo...
    Certo mi sembra del tutto logico che parallelamente al ponte si debbano sviluppare anche le infrastrutture di base, se no si crea un'ennesima cattedrale nel deserto. Io personalmente per andare in sicilia preferirei usare un ponte che il traghetto.
    E' vero che il progetto risale al '60?
    AZJumbo

  10. #30
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Druuna
    Per lo stesso motivo (quello dei movimenti delle placche in una zona ad altissimo rischio sismico) anche il ponte è "insostenibile".
    Beh, diciamo che il ponte e' meno affetto da questo fenomeno.
    Il tunnel invece sarebbe a rischio maggiore.
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

 

 
Pagina 3 di 53 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma il Ponte sullo Stretto...?
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 09:28
  2. ponte sullo stretto.........
    Di Nazionalista Siciliano nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 13:32
  3. Il ponte sullo stretto...
    Di Amy Squirrel nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 13:22
  4. Il ponte sullo stretto
    Di Mr nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-02, 15:58
  5. Il ponte sullo stretto.
    Di XT nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 01-10-02, 10:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito