User Tag List

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 102 di 102
  1. #101
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    BATTISTI:NUCARA (PRI),MA SARKOZY NON DOVEVA ABBANDONARE LINEA MITTERAND?

    (ASCA) - Roma, 30 gen - ''Piu' che il con il Brasile il problema e' con la Francia e questo e' cosa piu' triste e piu' grave. Intanto perche' Sarkozy aveva assicurato di voler abbandonare la dottrina Mitterand sui rifugiati, poi perche' l'estraneita' dell'Eliseo a quanto avvenuto e' stata smentita dallo stesso Battisti. Non so se qualcuno del governo proporra' di non far giocare piu' l'Italia con la Francia, ma certo allo stato attuale delle relazioni con il paese transalpino e' necessaria una messa a punto''. Lo ha dichiarato il segretario del Pri Nucara che ha aggiunto: ''Formalmente l'Unione europea ha ragione nel ritenersi incompetente in merito all'estradizione, ma la mancanza di solidarieta' politica dell'Ue all'Italia e il silenzio dell'Eliseo sono sale per le nostre ferite''. red-njb

    tratto da http://www.asca.it/news-BATTISTI_NUC...6206-POL-.html

  2. #102
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Francia e Battisti
    Ipocrisia gauchista con tanto di rimmel e rossetto

    Una cosa di buon senso a proposito del contenzioso fra Italia e Brasile sull'estradizione di Cesare Battisti, l'ha detta il portiere della nazionale di calcio Gigi Buffon: "Non siamo noi calciatori a dover risolvere i problemi della vita politica". Speriamo che questa semplice frase faccia riflettere quei ministri del nostro governo che, nel pieno di una delicata questione diplomatica, hanno pensato bene di chiedere la sospensione di un incontro di calcio amichevole fra le nazionali dei due paesi o di far giocare la nazionale con il lutto al braccio. E ci hanno anche fatto sapere che loro avevano i biglietti ma che, dopo quello che è successo, non andranno allo stadio. No comment.

    Abbiamo anche noi una grande passione per il calcio, ma lo lasceremmo volentieri da parte, soprattutto in un caso come questo. Dove, più che la parola dei ministri, vale quella di Buffon. Anche perché il vero problema non ci sembra più tanto presentarsi con il Brasile, che pure rifiuta l'estradizione, ma con la Francia. Una nazione che avrebbe favorito la fuga di Battisti. Ma, dopo che l'Eliseo ha difeso l'ex br Petrella (per motivi di salute), ha escluso ogni coinvolgimento nell'affare Battisti. E' venuta la signora Sarkozy a spiegare in un programma televisivo italiano che lei e il presidente erano estranei ai fatti. Purtroppo lo stesso Battisti ha pensato bene di far sapere che la sua fuga era avvenuta grazie ai servizi francesi.

    Noi non vorremmo mai mettere in questione la parola di una signora; ma il fatto che sulla questione della nazionalità della signora Sarkozy abbiamo sentito, con le nostre orecchie, due versioni distinte e inconciliabili provenire dalla sua stessa bocca, depone "malehuresement" a suo sfavore. E badate che nulla è più improbabile delle ricostruzioni delle vicende fornite da un elemento come Battisti. Il fatto è che non capiamo - ed è impossibile da capire - come un pregiudicato ex terrorista possa fuggire dalla Francia se non con l'aiuto dei servizi di quel paese. Se poi dovessimo valutare l'atteggiamento del Brasile - che sappiamo benissimo essere un paese amico - non potremmo immaginare una tale pervicacia nella sua posizione se non forte di qualche sostegno europeo. E non parliamo della Ue che si è detta non competente. Dal punto di vista formale, la Ue ha ragione. Ma il sostegno politico che la Ue avrebbe avuto il dovere di dare all'Italia, così come avrebbe dovuto darlo la Francia, non è venuto. Eppure Battisti era in Francia, eppure l'Unione Europea dovrebbe capire le esigenze di giustizia dell'Italia. Ora c'è chi si stupisce, lo abbiamo visto sulla stampa in questi giorni, della simpatia che gli intellettuali francesi mostrano per i terroristi. Ci si dimentica che esso corrisponde perfettamente al rapporto di primogenitura diretto che i philosophes della fine del Settecento avevano con il giacobinismo ed il Terrore.

    Lo stupore vero è quello che noi nutriamo invece per l'Eliseo, dove pure era stato assicurato un nuovo corso che la facesse finita con la dottrina Mitterrand, derivata proprio da quegli intellettuali. Ci sembra di poter dire che il nuovo corso sia peggiore di quello vecchio, considerando l'ipocrisia, che oggi porta il rimmel e il rossetto. Una maschera ancora più insolente del gauchismo estremista dei tempi che furono.

    Roma, 30 gennaio 2009

    tratto da http://www.pri.it/new/

 

 
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011

Discussioni Simili

  1. Ex brigatista rosso(libero con 6 omicidi alle spalle),esce e fa una rapina
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 22:07
  2. Quando la morte ti colpisce alle spalle
    Di pensiero nel forum Hdemia
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 01:08
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 18:22
  4. Quando la morte ti colpisce alle spalle
    Di pensiero nel forum Esegesi
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 22:31
  5. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 29-10-03, 14:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito