User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Appello al forum

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by mariarita



    Le cose diventano quello che noi le facciamo diventare. Ma dietro al lavoro non ci sono solo cifre ma uomini in carne ed ossa cioè persone , non bestie. Ed è questo che tu fatichi a capire. E se il lavoro è importante, questo non dovrebbe confliggere con la qualità della vita. E ciò che la peggiora anche se rende di più al padrone, non dovrebbe essere incoraggiato, da chi sostiene di desiderare il bene del paese.
    Parole al vento queste , se rivolte a te. Ma io credo che qui molti condividano le mie tesi anche senza condividere la mia linea politica.


    Quanto ai fallimenti, occorre verificare ciò che ciascuno di noi intende per successo. Tu devi solo avere un discreto conto in banca. Fine.
    Ma perchè devi sempre tirare fuori i conti in banca?
    Mariarita, oggi l'economia è cambiata, esisto le profits sharing, le stock options e molte altre forme che rendono i lavoratori partecipi dell'azienda in cui lavorano. Queste tipologie provengono dalla tua odiata America e se tardano ad affermarsi in Italia è solo colpa dell'Ulivo che ha governato per 5 anni e del Sindacato. Ma questo è capibile, se si affermassero come stanno facendo in USA, determinerebbero la morte del sindacato.
    Anche tu dovresti adeguarti ai tempi sai? Forse non ti hanno detto che la lotta di classe è finita, che il comunismo è finito.
    Ti pego Mariarita, entra nel terzo millennio invece di rimanere agli inizi del 20 secolo. potresti cominciare magari con un taglio di capelli o con un abito vintage, sarebbe un inizio.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Messaggi
    295
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi interessa molto il ruolo delle stock options..soprattutto l'esempio americano e le intenzioni italiane.
    opzioni per dirigenti o quadri che spesso fanno speculazione sul titolo e sul valore dato che sono in possesso della linfa dei mercati: le informazioni
    sono sicuro che può essere ottima l'idea di compartecipazione agli utili, ma di qui a farne panacea..
    occhio alla realtà
    vedi esempio enron

    credo che sei tu rimasto ai primordi delle nuove teorie economiche
    la realtà ha sconfessato alcune idee inovative che sembravano esser genialate o cmq le ha ridimensionatte.
    la via NON PUò ESSERE SENZA FERREI REGOLAMENTI!!

    Originally posted by natolibero


    Ma perchè devi sempre tirare fuori i conti in banca?
    Mariarita, oggi l'economia è cambiata, esisto le profits sharing, le stock options e molte altre forme che rendono i lavoratori partecipi dell'azienda in cui lavorano. Queste tipologie provengono dalla tua odiata America e se tardano ad affermarsi in Italia è solo colpa dell'Ulivo che ha governato per 5 anni e del Sindacato. Ma questo è capibile, se si affermassero come stanno facendo in USA, determinerebbero la morte del sindacato.
    Anche tu dovresti adeguarti ai tempi sai? Forse non ti hanno detto che la lotta di classe è finita, che il comunismo è finito.
    Ti pego Mariarita, entra nel terzo millennio invece di rimanere agli inizi del 20 secolo. potresti cominciare magari con un taglio di capelli o con un abito vintage, sarebbe un inizio.

  3. #23
    Diabolik
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by mariarita



    Le cose diventano quello che noi le facciamo diventare. Ma dietro al lavoro non ci sono solo cifre ma uomini in carne ed ossa cioè persone , non bestie. Ed è questo che tu fatichi a capire. E se il lavoro è importante, questo non dovrebbe confliggere con la qualità della vita. E ciò che la peggiora anche se rende di più al padrone, non dovrebbe essere incoraggiato, da chi sostiene di desiderare il bene del paese.
    Parole al vento queste , se rivolte a te. Ma io credo che qui molti condividano le mie tesi anche senza condividere la mia linea politica.


    Quanto ai fallimenti, occorre verificare ciò che ciascuno di noi intende per successo. Tu devi solo avere un discreto conto in banca. Fine.
    Quando sento parlare di padrone nel 2002, mi cascano le braccia , siamo al vetero-comunismo più oscuro.

    Per non parlare poi della retorica buonista legata al lavoro.

    Dietro al lavoro c'è anche un imprenditore che rischia del suo, non si capisce perchè dovrebbe tenersi un dipendente inutile.

    Se alla figlia della tua amica non trasformano mai il contratto in tempo indeterminato, 2 sono le possibilità :

    è un'incapace

    non ha skills e know-how che la rendano appetibile alle aziende, può essere sostituita senza rimpianti

    E allora spiegami perchè un'impresa dovrebbe tenersi una palla al piede, non è mica un'opera di beneficenza.

    L'ingiustizia sociale è quando vengono negate le opportunità alle persone in base alle condizioni sociali, ma se una persona ha le sue brave opportunità e non ci coglie, è inutile lamentarsi e tirar fuori la retorica del posto di lavoro e della dignità., sono concetti stantii.

    Sspiegami perchè una persona incapace o inutile dovrebbe essere confermata in un'azienda, specie se pubblica.

    Che morale è se la collettività deve mantenere gli incapaci o gli svogliati, io sono contro alla solidarietà pelosa e al pietismo, non me ne frega un cazzo di sembrare impietoso

    Se uno ha avuto le sue opportunità e d è rimasto indietro io ho la coscenza a posto.

    Non esiste il padrone cattivo che infierisce sul dipendente, visti i costi sostenuti nella formazione le aziende vorrebbero confermare i CFL, perchè solo dopo 2 anni rappresentano un ritorno economico.


    Tu rappresenti il peggio dell'armamentario ideologico vetero-marxista, sei sepolta nella preistoria.

    Non rispondo più , infine, alle tue illazioni e allusioni alla vita privata altrui, tanto è ovvio che sono le persone insoddisfatte che
    continuano a sparlare delle vite altrui, per dimenticare le proprie miserie.

  4. #24
    Diabolik
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by arsenico
    mi interessa molto il ruolo delle stock options..soprattutto l'esempio americano e le intenzioni italiane.
    opzioni per dirigenti o quadri che spesso fanno speculazione sul titolo e sul valore dato che sono in possesso della linfa dei mercati: le informazioni
    sono sicuro che può essere ottima l'idea di compartecipazione agli utili, ma di qui a farne panacea..
    occhio alla realtà
    vedi esempio enron

    credo che sei tu rimasto ai primordi delle nuove teorie economiche
    la realtà ha sconfessato alcune idee inovative che sembravano esser genialate o cmq le ha ridimensionatte.
    la via NON PUò ESSERE SENZA FERREI REGOLAMENTI!!

    quante cazzate , di chi è rimasto ad una visione vecchia del lavoro.

    Io ho le stock options, ed essendo uno dei 10000 impiegati di una multinazionale americana, che non occupa un posto dirigenziale, non posso certo avere comportamenti speculativi.

    Semplicemente, con questo sistema, le aziende cercano di trattenere le risorse critiche.

    Infatti tra due anni io potrò esercitare l'opzione, e senza avere rischiato un euro di tasca mia, potrò mettermi in tasca qualche decina dei vecchi milioni di lire.

    ma se lasciassi l'azienda prima di allora, non avrei diritto ad un centesimo di euro.

    tutto molto semplice, per chi non sia un vetero-comunista ancorato ad una visione del lavoro antiquata.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by natolibero


    Ma perchè devi sempre tirare fuori i conti in banca?
    Mariarita, oggi l'economia è cambiata, esisto le profits sharing, le stock options e molte altre forme che rendono i lavoratori partecipi dell'azienda in cui lavorano. Queste tipologie provengono dalla tua odiata America e se tardano ad affermarsi in Italia è solo colpa dell'Ulivo che ha governato per 5 anni e del Sindacato. Ma questo è capibile, se si affermassero come stanno facendo in USA, determinerebbero la morte del sindacato.
    Anche tu dovresti adeguarti ai tempi sai? Forse non ti hanno detto che la lotta di classe è finita, che il comunismo è finito.
    Ti pego Mariarita, entra nel terzo millennio invece di rimanere agli inizi del 20 secolo. potresti cominciare magari con un taglio di capelli o con un abito vintage, sarebbe un inizio.
    Vedi io conosco i miei polli. E le cose, anche se tu cerchi di far colpo con l'inglese, restano fondamentalmente determinate dai soliti meccanismi. C'è chi sfrutta e chi lavora . E chi sfruttando fa soldi. E i soldi , a quelli come te, sono la unica cosa che interessa.
    Quanto ai lavoratori partecipi...be' lasciami fare una bella risata.
    L'America ha le sue tradizioni e il suo stile di vita, la società europea è diversa, come diversissima è quella asiatica o africana, se riesce scampare all'AIDS.
    La lotta di classe non è finita si è solo trasformata, in lotta per imporre modelli di società contro altri. E per ora il sindacato è vivo e in buona salute come tu stesso hai avuto modo di costatare.

    Preferisco Versace al vintage, se posso scegliere.
    mr

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mariarita, purtroppo non sai nemmeno di cosa parli. Che il sindacato sia vivo ho i miei dubbi, dasl momento che oltre il 50% degli iscritti della CGIL sono pensionati a cui vengono sottratte 30000 lire mensili ed in cambio vengono portati qualche volta in gita a Roma.

    P.S. Se preferisci Versace ( a mio avviso molto pacchiano ) allora dovresti sapere che è stato lui a rilanciare la moda Vintage.


    Diabolik hai dimenticato di dire ad Arsenico che se ci sono state speculazioni selvagge è stato grazie a Fiasco Visco che prima ha permesso qualsiasi speculazione e poi voleva tassare anche le perdite.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Domanda a tutti i sostenitori dei "bravi" :

    E per quelli che bravi non sono, perchè poco intelligenti o malati cosa possiamo fare?

    Spero che siate d'accordo che la salute e l'intelligenza siano doni e non "meriti" delle persone.

    Quali soluzioni?

  8. #28
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by afam
    Domanda a tutti i sostenitori dei "bravi" :

    E per quelli che bravi non sono, perchè poco intelligenti o malati cosa possiamo fare?

    Spero che siate d'accordo che la salute e l'intelligenza siano doni e non "meriti" delle persone.

    Quali soluzioni?
    A tutti deve essere garantito un lavoro in base alle capacità perchè il lavoro da dignità alla persona

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Messaggi
    295
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credo che almeno dovresti saper leggere
    prima di giudicare e pontificare
    sappiamo tutti cosa è un option e non venire a parlare di diritti di esercizio..se era per sentirti meglio fattela passare
    non contesto il ruolo delle stock, anzi vado oltre..dico che la partecipazione agli utili dovrebbe essere non un elemento marginale o sporadico, ma una prassi ed una regola.
    contesto la possibilità di speculazione che casi recenti(se poi vuuoi ignorare..fai pure non me ne frega un accidente)hanno dimostrato esistere per sfruttamento informazioni(insider).
    dico che debba essere molto più controllato il mercato che presenta elementi che allontanano(vuoi ignorare il sentiment dei piccoli risparmiatori)
    la visione vetusta di cui parli la affermate voi quando considerate il libero scambio panacea di tutti i mali e di se stesso.
    allora condivisione utili e stock, ma attenzione che non tutto oro è ciò che luccica
    poi puoi intendere come vuoi
    ps in Italia sono poi appannaggio di veramente pochi ancora
    Originally posted by Diabolik


    quante cazzate , di chi è rimasto ad una visione vecchia del lavoro.

    Io ho le stock options, ed essendo uno dei 10000 impiegati di una multinazionale americana, che non occupa un posto dirigenziale, non posso certo avere comportamenti speculativi.

    Semplicemente, con questo sistema, le aziende cercano di trattenere le risorse critiche.

    Infatti tra due anni io potrò esercitare l'opzione, e senza avere rischiato un euro di tasca mia, potrò mettermi in tasca qualche decina dei vecchi milioni di lire.

    ma se lasciassi l'azienda prima di allora, non avrei diritto ad un centesimo di euro.

    tutto molto semplice, per chi non sia un vetero-comunista ancorato ad una visione del lavoro antiquata.

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Appello al forum

    Originally posted by arsenico
    no perchè il senso è nei contenuti

    piuttosto ritengo l'appello molto attuale viste le farneticazioni di questo governo


    Il tuo appello, così come integrato dal tuo successivo "la speranza non muore mai", mi aveva dato un'impressione più "bi-partisan" (si dice così?). Pazienza: errare è umano.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Appello per la creazione di un forum Etnonazionalista.
    Di Ceslom nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 00:19
  2. L D R appello ai forumisti di questo forum
    Di Meridionale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 19:56
  3. Appello ai Sardisti per la registrazione al Forum.
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-06, 17:43
  4. Appello a tutti i camerati del forum!
    Di Cuore Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-07-04, 01:20
  5. Appello ai genovesi del forum
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-04, 12:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito