
Originariamente Scritto da
Thundercracker
ROMA - Parte oggi lo smantellamento delle tendopoli a L'Aquila. Lo ha annunciato il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso sottolineando che si tratta di un "passo avanti importante" anche in considerazione del fatto che i lavori per la costruzione delle case procedono nei tempi previsti, "al di là delle polemiche e delle strumentalizzazioni evidenti".
"Avevamo detto che a settembre avremmo smontato le tendopoli e così sarà - dice il sottosegretario - Alcune, soprattutto nei piccoli comuni della provincia dell'Aquila sono già state smantellate e a partire da oggi pomeriggio ci concentreremo sui campi presenti in città".
Si partirà da piazza d'Armi - la tendopoli più grande presente a L'Aquila, dove sono ospitate circa 1.500 persone - e si proseguirà con le altre. "Non sarà però un intervento drastico - assicura Bertolaso - ma si tratta di un alleggerimento progressivo fino allo smontaggio definitivo". Un'operazione che, ripete il capo della Protezione Civile, sarà portata a termine entro la fine del mese e che va nella direzione auspicata dalle autorità locali. "Ci hanno chiesto di dare un tetto a tutti gli aquilani - conclude - e così stiamo facendo".