Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,178
     Likes dati
    9,163
     Like avuti
    19,392
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Terremoto: Bertolaso, Via a smantellamento tendopoli L'Aquila

    ROMA - Parte oggi lo smantellamento delle tendopoli a L'Aquila. Lo ha annunciato il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso sottolineando che si tratta di un "passo avanti importante" anche in considerazione del fatto che i lavori per la costruzione delle case procedono nei tempi previsti, "al di là delle polemiche e delle strumentalizzazioni evidenti".
    "Avevamo detto che a settembre avremmo smontato le tendopoli e così sarà - dice il sottosegretario - Alcune, soprattutto nei piccoli comuni della provincia dell'Aquila sono già state smantellate e a partire da oggi pomeriggio ci concentreremo sui campi presenti in città".
    Si partirà da piazza d'Armi - la tendopoli più grande presente a L'Aquila, dove sono ospitate circa 1.500 persone - e si proseguirà con le altre. "Non sarà però un intervento drastico - assicura Bertolaso - ma si tratta di un alleggerimento progressivo fino allo smontaggio definitivo". Un'operazione che, ripete il capo della Protezione Civile, sarà portata a termine entro la fine del mese e che va nella direzione auspicata dalle autorità locali. "Ci hanno chiesto di dare un tetto a tutti gli aquilani - conclude - e così stiamo facendo".
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...649015547.html
    Ultima modifica di Newborn; 02-09-09 alle 17:28

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VIA A SMANTELLAMENTO TENDOPOLI AQUILA

    Citazione Originariamente Scritto da Thundercracker Visualizza Messaggio
    ROMA - Parte oggi lo smantellamento delle tendopoli a L'Aquila. Lo ha annunciato il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso sottolineando che si tratta di un "passo avanti importante" anche in considerazione del fatto che i lavori per la costruzione delle case procedono nei tempi previsti, "al di là delle polemiche e delle strumentalizzazioni evidenti".
    "Avevamo detto che a settembre avremmo smontato le tendopoli e così sarà - dice il sottosegretario - Alcune, soprattutto nei piccoli comuni della provincia dell'Aquila sono già state smantellate e a partire da oggi pomeriggio ci concentreremo sui campi presenti in città".
    Si partirà da piazza d'Armi - la tendopoli più grande presente a L'Aquila, dove sono ospitate circa 1.500 persone - e si proseguirà con le altre. "Non sarà però un intervento drastico - assicura Bertolaso - ma si tratta di un alleggerimento progressivo fino allo smontaggio definitivo". Un'operazione che, ripete il capo della Protezione Civile, sarà portata a termine entro la fine del mese e che va nella direzione auspicata dalle autorità locali. "Ci hanno chiesto di dare un tetto a tutti gli aquilani - conclude - e così stiamo facendo".


    Per mesi ci è stata ripetuta la promessa che a settembre tutti gli aquilani sarebbero tornati a L'Aquila sotto un tetto. Purtroppo la verità sta venendo fuori.

    Come risulta dal censimento gli sfollati con case E, F o in zona rossa, sono all'incirca quarantamila, ai quali bisogna aggiungere tutte le persone che vivevano in abitazioni B e C per le quali i lavori non sono partiti. Un totale di almeno 50000 sfollati. Per far fronte a questa drammatica situazione ci saranno a disposizione a fine settembre (come afferma la stessa protezione civile) abitazioni del piano c.a.s.e. per soli 4000 abitanti.

    Le altre abitazioni non saranno pronte prima di Dicembre e comunque non saranno sufficienti. Questo è il fallimento del piano c.a.s.e.

    Da mesi chiediamo dove si pensa di mettere tutte le altre persone, da mesi proponiamo l'utilizzo di moduli rimovibili e la requisizione di case sfitte, da mesi chiediamo che queste scelte vengano prese con il consenso degli aquilani.

    Apprendiamo dalle dichiarazioni di Bertolaso di venerdì 14 agosto, che la soluzione per la grave situazione che ci troveremo ad affrontare a settembre, sarà invece quella di continuare a tenere gli aquilani sulla costa, concentrandoli nel teramano e creando un servizio navetta per chi deve portare i figli a scuola e venire a lavorare a L'Aquila.

    Ciò vuol dire che anche parte degli abitanti delle tendopoli saranno trasferiti negli alberghi fuori città, contrariamente da quanto affermato dal sindaco, che in diverse occasioni aveva parlato pubblicamente dell'utilizzo di case mobili.

    Ci chiediamo chi è che decide veramente del nostro futuro e se prima di prendere queste decisioni qualcuno si è degnato di consultare la popolazione, cercando di capire cosa sia meglio per i nostri bisogni.

    In questo modo si provocherà l'insostenibile disagio di un pendolarismo quotidiano dal teramano, portando L'Aquila allo spopolamento. Attraverso i moduli rimovibili o casette di legno (che con le nuove tecnologie sono sovrapponibili e confortevoli) si poteva e si può ancora evitare questa deportazione prolungata. Tenere gli aquilani negli alberghi continua a costare milioni di euro al giorno. Con queste risorse si sarebbe già potuta comiciare la rimozione delle macerie, la messa in sicurezza e la ricostruzione delle nostre case.

    Ci chiediamo quale sia la posizione delle istituzioni locali in merito a queste scelte disastrose.

    Intanto a 5 mesi dal terremoto ancora non si parla di lavoro. Così non riparte L'Aquila, non riparte l'economia e non riparte la vita sociale. Ci opporremo con ogni mezzo allo spopolamento della nostra città.

    Enza Blundo


    Poche C.A.S.E. e niente lavoro, settembre tempo di emigrare? - Cronaca L'Aquila - Abruzzo24ore.tv
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  3. #3
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,178
     Likes dati
    9,163
     Like avuti
    19,392
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: VIA A SMANTELLAMENTO TENDOPOLI AQUILA

    c'e' chi crede all'ansa e alle dichiarazione del capo della protezionecivile e...

    chi a.... aspetta, che guardo... ahh!

    la signora enza!!














    ostridicolo:

  4. #4
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Rif: VIA A SMANTELLAMENTO TENDOPOLI AQUILA

    Citazione Originariamente Scritto da Thundercracker Visualizza Messaggio
    ROMA - Parte oggi lo smantellamento delle tendopoli a L'Aquila. Lo ha annunciato il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso sottolineando che si tratta di un "passo avanti importante" anche in considerazione del fatto che i lavori per la costruzione delle case procedono nei tempi previsti, "al di là delle polemiche e delle strumentalizzazioni evidenti".
    "Avevamo detto che a settembre avremmo smontato le tendopoli e così sarà - dice il sottosegretario - Alcune, soprattutto nei piccoli comuni della provincia dell'Aquila sono già state smantellate e a partire da oggi pomeriggio ci concentreremo sui campi presenti in città".
    Si partirà da piazza d'Armi - la tendopoli più grande presente a L'Aquila, dove sono ospitate circa 1.500 persone - e si proseguirà con le altre. "Non sarà però un intervento drastico - assicura Bertolaso - ma si tratta di un alleggerimento progressivo fino allo smontaggio definitivo". Un'operazione che, ripete il capo della Protezione Civile, sarà portata a termine entro la fine del mese e che va nella direzione auspicata dalle autorità locali. "Ci hanno chiesto di dare un tetto a tutti gli aquilani - conclude - e così stiamo facendo".
    Dai retta a un matto, chiedi di rendere minuscolo il titolo o ti chiudono il thread.

  5. #5
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,178
     Likes dati
    9,163
     Like avuti
    19,392
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: VIA A SMANTELLAMENTO TENDOPOLI AQUILA

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Dai retta a un matto, chiedi di rendere minuscolo il titolo o ti chiudono il thread.
    e perche'??? non si puo' scrivere il titolo in maiscolo?
    c'e' ne sono almeno 10 in giro....

  6. #6
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Rif: VIA A SMANTELLAMENTO TENDOPOLI AQUILA

    Citazione Originariamente Scritto da Thundercracker Visualizza Messaggio
    e perche'??? non si puo' scrivere il titolo in maiscolo?
    c'e' ne sono almeno 10 in giro....
    Il moderatore ne ha già chiusi tre, e man mano che li trova li chiude. Credimi.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VIA A SMANTELLAMENTO TENDOPOLI AQUILA

    Citazione Originariamente Scritto da Thundercracker Visualizza Messaggio
    e perche'??? non si puo' scrivere il titolo in maiscolo?
    c'e' ne sono almeno 10 in giro....
    Per le discussioni del primo tipo diventa obbligatorio mettere il titolo dell'articolo di giornale (in minuscolo).
    E' però possibile utilizzare il sottotitolo per esprimere in breve la propria opinione sul fatto.

    http://forum.politicainrete.net/poli...ui-titoli.html
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  8. #8
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,178
     Likes dati
    9,163
     Like avuti
    19,392
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: Terremoto: Bertolaso, Via a smantellamento tendopoli L'Aquila

    accidenti che scarsi risultati questo 3d!!!

    io checrdevo d'avere s uccesso... mi sono sbagliato!! eppure si e' parlato parecchio di berlusconi che non c'e' l'avrebbe fatta....

  9. #9
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Terremoto: Bertolaso, Via a smantellamento tendopoli L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Thundercracker Visualizza Messaggio
    accidenti che scarsi risultati questo 3d!!!

    io checrdevo d'avere s uccesso... mi sono sbagliato!! eppure si e' parlato parecchio di berlusconi che non c'e' l'avrebbe fatta....
    ricordo che al tempo delle promesse del governo riguardo i terremotati questo forum era zeppo di threads e posts di tifosi che gia' si facevano le seghe sperando che i terremotati restassero nelle tende - non tanto quanto ce li fece stare Prodi, perche' quello sono prodi e i sinistrati sanno farlo - anche solo un giorno oltre la data promessa, possibilmente un mese, fottendosene naturalmente dei disagi delle persone: a loro interessa soltanto farsi quattro risate.

    adesso... tutti spariti.

    manco l'annuncio dell'ansa fosse un insetticida contro le zecche.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #10
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,178
     Likes dati
    9,163
     Like avuti
    19,392
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: Terremoto: Bertolaso, Via a smantellamento tendopoli L'Aquila

    accidenti!!!! hanno trovato qualcosa tra le macerie!!!

    era coperto da un liquido verde, ora, l'hanno ripulito... che possa esser di qualcuno????


 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Aquila, Bertolaso e Berlusconi
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 19:26
  2. Terremoto Aquila: Bertolaso indagato per omicidio colposo
    Di Max69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26-01-12, 13:39
  3. I comunisti dell’Aquila rivogliono Bertolaso
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-11, 16:27
  4. I debiti di Bertolaso prosciugano L'Aquila
    Di Andreone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 15:10
  5. L'Aquila volta le spalle a Bertolaso
    Di grandpa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 10:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito