Da http://kwnews.kataweb.it/kwnews/def...dContent=203747
Cgil, niente incontro senza scuse Berlusconi
Roma, 13:26
La Cgil non andrà domani all'incontro a Palazzo Chigi sul terrorismo e sulla riforma del mercato del lavoro, a meno che non arrivino entro oggi le scuse del premier Silvio Berlusconi per le accuse di ambiguità rispetto agli atti terroristici rivolte alla stessa Cgil da alcuni esponenti del governo. Lo ha annunciato in una conferenza stampa il segretario generale della confederazione, Sergio Cofferati. In particolare a scatenare la reazione del sindacato sono state le parole del ministro della Difesa, Antonio Martino, secondo il quale "l'azione recente del sindacato è un pericolo per la democrazia".
Cofferati ha quindi scritto una lettera a Berlusconi chiedendogli una "smentita formale" di quanto dichiarato dagli esponenti del suo governo.
La Cgil ha poi annunciato il ricorso alle vie legali contro Martino, e contro il ministro delle Riforme, Umberto Bossi, e contro il sottosegretario al Welfare Maurizio Sacconi.
"Le affermazioni dei ministri Martino e Bossi e del sottosegretario Sacconi - ha detto il leader della Cgil, Sergio Cofferati - sono dichiarazioni gravissime che hanno l'obiettivo di attaccare e colpire la Cgil. Abbiamo deciso di adire le vie legali per difendere la verità, l'onore, il decoro della Cgil, di milioni di iscritti e del suo segretario generale". (Red)
Ma cofferati lo sa che la "manifestazione" di sabato era fatta anche per difendere la democrazia ?
Difenderla da chi ? da cosa ?
Chi e' che mette in pericolo la democrazia, secondo i "manifestanti" ? 100 idioti che si divertono a fare i neo-brigatisti senza nessun legame con la societa ? non credo proprio. Per cofferati e tanti sinistri e' il Governo legittimo che attenta alla democrazia !!!, lo hanno detto e ripetuto da 10 mesi a oggi. E MARTINO ha il diritto-dovere di rispondergli per le rime, anzi e' stato fin troppo moderato.
Silvio, vai avanti con le riforme come un bulldozer. Niente dialogo con la cgil !!!




Rispondi Citando