User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Veri e finti sciacalli

  1. #11
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e giusto per capire come stanno le cose nei DS:

    Il caso L'Unità


    ''Il clima a sinistra è diventato pesante per responsabilità di personaggi che dicono cose di sinistra, ma non hanno mai fatto cose di sinistra e per la sinistra e per i lavoratori''. In una lettera a Luciano Violante pubblicata oggi dal ''Corriere della sera'', l'onorevole Giuseppe Caldarola, ex direttore dell'Unità, chiede urgentemente un'assemblea del gruppo dei Ds, dichiarandosi pronto a dimettersi anche da parlamentare, dopo la pubblicazione da parte della sua ex testata, sabato nel giorno della grande manifestazione della Cgil sull'articolo 18, di documenti dell'assemblea di redazione, dell'editore, dei direttori, di Giovanni Berlinguer, che definisce ''gravemente insultanti'' e in stile ''della confessione Bucharin'' nei suoi confronti.



    ''Mi si addebita di aver accusato l'Unità di connivenza con il terrorismo. E' una bugia ignobile'', dice, ricordando che seppure aveva dissentito con gli editorialisti del giornale sulla ''fascistizzazione del paese'' e sul modo di ''mettere alla berlina i dissenzienti'' aveva criticato l'ipotesi, lanciata dal senatore Franco Debenedetti di ''intervento disciplinare dei gruppi parlamentari ds''.

    ''Io sono preoccupato -sottolinea Caldarola- per la deriva di una certa sinistra. Penso che ci porterà alla sconfitta definitiva. Rifletti su un fatto -aggiunge rivolto a Violante- per la prima volta nella storia democratica di questo paese alcun esponente della sinistra ha potuto partecipare ai funerali di una vittima del terrorismo, vittima -tiene a ricordare- che peraltro appartiene per cultura e stile di vita alla sinistra riformista. Biagi -commenta- non ha fatto girotondi ma ha vissuto per i lavoratori''.

    E sollecitando un confronto tempestivo in seno al gruppo, avverte: ''se non sarà possibile per un riformista come me fare politica, mi dimetterò ma continuerò la mia battaglia. Mai mi farò zittire da quel Furio Colombo che era portavoce della Fiat che licenziava migliaia di operai negli anni in cui ero caposervizio sindacale all'Unità''.

    ''Assistiamo -conclude- al linciaggio di uomini della sinistra reso facile dall'esasperato correntismo dei Ds e nessun dice una parola. Dal Pci abbiamo imparato questa scuola di viltà? No, e poi no''.

  2. #12
    Astro
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Messaggi
    285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher


    La sperimentazione è relativa agli ambiti previsti. E gli scioperi generali non si fanno sulle ipotesi di quello che potrà essere il futuro, ma si deve giudicare la proposta in se.
    Mi dispiace, Österreicher. Gli scioperi generali li fa il sindacato quando decide di farli, non quando lo dice Il Foglio.

    Persino D'Alema (spero) ha smesso di farsi dettare la linea politica dal cdx.

    Sbagliando s'impara, e qualcuno ha imparato.

    Continuate a infangare...

  3. #13
    Pavel e Ale, Juve per sempre
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    www.ht-arena.com/atleticovitello/
    Messaggi
    3,454
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Quasar

    Finché hanno sparato su D'Alema e Rutelli la maggioranza degli italiani si è divisa, invece su Cofferati si compatterà.
    Forse sarebbe bene che qualcuno si ricordasse che al prof. Biagi hanno sparato davvero:
    le Brigate Rosse, Partito Comunista Combattente.
    Sarebbe bene non dimenticarlo.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Messaggi
    295
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e allora?
    non sono certo io che gli ho tolto la scorta e poi mi sono giustificato:"tanto avrebbero colpito un altro.."

    unità contro il terrorismo
    confronto scontro sul resto
    lasciamo i morti dove sono e rispettiamoli


    Originally posted by ErTigre


    Forse sarebbe bene che qualcuno si ricordasse che al prof. Biagi hanno sparato davvero:
    le Brigate Rosse, Partito Comunista Combattente.
    Sarebbe bene non dimenticarlo.

  5. #15
    Pavel e Ale, Juve per sempre
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    www.ht-arena.com/atleticovitello/
    Messaggi
    3,454
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by arsenico
    e allora?
    non sono certo io che gli ho tolto la scorta e poi mi sono giustificato:"tanto avrebbero colpito un altro.."
    unità contro il terrorismo
    confronto scontro sul resto
    lasciamo i morti dove sono e rispettiamoli
    Appunto, rispettiamoli.!
    Ma rispettare la memoria del prof. Biagi non significa che dobbiamo dimenticarci di chi l'ha ammazzato: che non e' stato il pretore di Bologna, ma le BR, PCC.!

  6. #16
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by arsenico
    e allora?
    non sono certo io che gli ho tolto la scorta e poi mi sono giustificato:"tanto avrebbero colpito un altro.."

    unità contro il terrorismo
    confronto scontro sul resto
    lasciamo i morti dove sono e rispettiamoli


    La scorta "bolognese" gli fu tolta dal precedente governo. Questo per essere rigorosi. Comunque ciò non toglie che le affermazioni del ministro dell'Interno Scajola siano state gravi e ridicole. Altrimenti non si comprenderebbe come mai lui insiste a girare con la scorta. Ma il problema è ben diverso e tu lo sai!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-13, 04:26
  2. La speculazione finanziaria tra veri e finti complotti
    Di lucrezio nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 00:10
  3. I finti rom denunciati da Pisapia sono tutti veri
    Di Eridano nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-05-11, 16:42
  4. Paci Finti e Terroristi Veri
    Di peppe (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-04, 02:32
  5. Veri e finti sciacalli
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-02, 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito