Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $


    Brunik, in qualsiasi azienda il capo è il responsabile di tutto e di tutti, si assume le responsabilità per tutto e per tutti.
    Ma ci sono 2 cose belle per il "capo": sebbene debba SISTEMATICAMENTE prendersi le colpe che non sono sue, allo stesso modo si prende TUTTI i meriti.

    E' assolutamente indimostrabile che sia "treu" ad aver favorito l'occupazione. Era lui ad aver dato spinta ai lavori coi vari contratti a tempo determinato e/o di collab. continuativa.
    Qui ad aumentare sono i posti fissi a t. indeterminato.
    Quindi Treu non c'entra proprio un cazzo

    Chi ne è l'artefice? Nemmeno io penso che sia stata qualche legge di Berlusconi. Solo la fiducia delle imprese. Il cui indice è aumentato a Marzo


    Da www.aziende.it
    Fiducia delle imprese in crescita a marzo [26/03/2002 - 10:28:00]
    Secondo i dati Isae, nel mese di marzo l'indice relativo alla fiducia delle imprese italiane è salito a quota 94, da 92 di febbraio; si tratta del punteggio più alto dal mese di agosto 2001 (97). In crescita in particolare le componenti della produzione e delle attese sugli ordini.




    Berlusconi ha semplicemente il merito di aver dato fiducia alle imprese con le riforme già iniziate, e alcune già finite: diritto societario, ab. Art. 18 per alcune imprese, ecc…


    Và a dire in piazza (perché ormai è solo tra i burini di piazza dove riuscite ad essere ascoltati) che è tutto merito di Treu. Vediamo se ti cagano e se non succede, come dice chiaramente l’ultimo sondaggio Datamedia, che a Maggio prendete un sonoro calcio nel sedere nelle amministrazioni comunali.
    Così fate bingo: opposizione in europa, in parlamento, nei consigli regionali, nelle province e nei comuni.

    MAI COSI' IN BASSO
    Guardalo meglio, il grafico:



    In quale data hanno cominciato ad assumere le imprese?
    In quale data sono stati presi i provvedimenti Treu?

    Il tuo dato sulla fiducia è del marzo 2002. Ora che si sta finalmente riprendendo l'America, ci credo bene che la fiducia aumenti.

    Il dato sulla disoccupazione si riferisce al periodo gennaio 2001/2002 (anche se Berlusca al Costanzo Show stasera dirà che "abbiamo" aumentato l'occupazione... ma non ha sempre detto che i suoi provvedimenti valgono dal 2002?... adesso è merito suo persino il primo semestre 2001, quando c'era Amato)

    La fiducia nel secondo semestre 2001 invece è sempre stata in calo (Emperor, non segui con la dovuta attenzione i miei post, eh, no...) eppure ora apprendiamo che le imprese hanno assunto lo stesso...

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Guardalo meglio, il grafico:



    In quale data hanno cominciato ad assumere le imprese?
    In quale data sono stati presi i provvedimenti Treu?

    Il tuo dato sulla fiducia è del marzo 2002. Ora che si sta finalmente riprendendo l'America, ci credo bene che la fiducia aumenti.

    La fiducia nel secondo semestre 2001 invece è sempre stata in calo (Emperor, non segui con la dovuta attenzione i miei post, eh, no...) eppure ora apprendiamo che le imprese hanno assunto lo stesso...

    NON FAR FINTA DI NON SENTIRE:
    E' stato il forte aumento dei posti a tempo indeterminato a stupire, non tanto la diminuzione della disoccupazione "in sè"

    E le aziende danno posto fisso solo in presenza di fiducia
    Quella che sta aumentando.
    Se poi è vero che la fiducia è aumentata per la ripresa americana, allora io ti potrei dire che i cali di fiducia del 2001 sono dovuti da settembre in poi al crollo delle torri (se condiziona una volta, lo fà anche la seconda).
    Insomma, che tu ci giri attorno o meno, o Berlusconi non ha colpe se le cose prima andavano male, oppure ha colpa prima e ha merito adesso.

    Peccato per voi che i dati positivi siano proprio prima delle elezioni

  3. #13
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ma il mio grafichino non me lo caghi proprio?..

    A me sembra così chiaro che il Berlusca che sbroffa sul record dell'occupazione raggiunto grazie a lui è un uomo in affanno per i sondaggi a picco... (ah, già, Datamedia ha dato un aumento del 5% alla CDL...E dove li ha presi? Se l'Ulivo è rimasto stabile al 33%, li ha presi da Rifondazione Ha convertito due milioni di komunisti grazie all'art. 18 )

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Messaggi
    295
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Record Storico Del Tasso D'occupazione

    forse emperor e natolibero mi diranno che ne pensano
    oppure non staranno più a fare marce trionfali..

    Originally posted by arsenico
    Personalmente non hao mai pensato che l'Italia fosse entrata in recessione come più volte ipotizzato dal governo e da alcuni esponenti politici.
    I risultati di gennaio sono il frutto di lungimiranza e di politiche per l'occupazione messe in atto nel passato.
    Non è luogo comune.
    Forse si potrebbe parlare allo stesso modfo dei tempi che l'economia americana ha impiegato per riprendere al corsa dopo i primi stimoli di Greenspan..
    un anno circa..
    oppure possiamo considerare la ripartenza dal momento preciso del rallentamento che è ancora più lontano.
    Il dato non mi sorprende nè ho mai condiviso appieno le analisi di Brunik sugli sfaceli.
    Oramai siamo ancorati all'Europa e i limiti di azione sono un po' limitati nel bene e nel male.
    Poi per distruggere un ciclo virtuoso ci vuole ben altro che alcuni riaggiustamenti nella distribuzione di risorse che poi sono operativi proprio nella prima parte di quest'anno.
    Inoltre il crollo della spesa per investimenti avvenuta nei mesi scorsi non ha effetti immediati, si vedono solo nel lungo a livello di competitività.
    Aggiungiamo a questi elementi che l'economia Italiana è basata su produzioni mature in larga parte e di nicchia che meno risentono della crisi da saturazione di domanda dei settori tecnologicamente avanzati.
    Poi 50000 posti di lavoro riguardano il settore edile e non so quanto ancora possa tirare vista l'imminente fine degli sgravi sulle ristrutturazioni e il recente rimbalzino dell'azionario che drenererà meno fondi verso quel tipo di spesa.
    Aspettiamo; a livello di efficacia i provvedimenti della Tremonti bis sono veramente nulli(meno investimenti, effetto nullo sulle imprese a sud, errata redistribuzione dei redditi) anzi credo che avranno effetto contrario, e se penso che ancora per un paio di trimestri miglioreremo, se non si trovano alternative presto perdiamo i vantaggi acquisiti sugli altri negli ultimi anni.
    in caso di crescita tumultuosa dell'economia mondiale tutte le prospettive muterebbero..ovvio

    Spero di non avere risposte di propaganda


  5. #15
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Jack



    Scusa perchè non ce li fai leggere i tuoi segretissimi sondaggi?

    Perchè la cozzaglia dei tuoi amatissimi partiti non chiedono le elezioni anticipate se siete tanto sicuri di tornare al potere?
    Li ho già fatti leggere. Sondaggio abacus: fiducia nel governo da (ottobre) 49% a (marzo) 40% - scontento del governo da 48 a 57%

    Sondaggio ipso: italiani soddisfatti da 38 a 31% - insoddisfatti da 37 a 47% - indecisi da 25 a 21%.

    sondaggio

    Guarda qua:

    http://www.politicaonline.net/forum/...?threadid=2162


    Per le elezioni anticipate sarei d'accordissimo: facciamo una bella mega-coalizione ulivo+di pietro+RC e vi diamo una bella ripassatina.

    Non penso che Berlusca però sia d'accordo, scommettiamo'

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball
    Heheheh...Brunik,e' dura negare l'evidenza stavolta eh?
    Non impegnarti troppo che ti viene il mal di fegato

    Ma infatti Brunik non ti fa notare che l'occupazione aumentata è il rappresenta il risultato di politiche che certo non avete attuato voi. Il merito va al centrosinistra.
    mr

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Messaggi
    295
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SAI COSA è UN CICLO ECONOMICO?
    SAI COME SI MUOVE L'ECONOMIA?
    SAI QUANDO ENTRANO IN VIGORE O HANNO APPLICAZIONE I PRIMI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO?
    ERGO SILENCE

    Originally posted by Jack



    MA NON SPARARE CAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!! NEMMENO BRUNIK HA OSATO SPARARLA GROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!


    FATTI UN GIROTONDO PER FARTI PASSARE LA DELUSIONE!!!

  8. #18
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by arsenico
    SAI COSA è UN CICLO ECONOMICO?
    SAI COME SI MUOVE L'ECONOMIA?
    SAI QUANDO ENTRANO IN VIGORE O HANNO APPLICAZIONE I PRIMI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO?
    ERGO SILENCE

    Non sa nemmeno leggere un grafico, non pretendere troppo da lui...


  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo chiaramente che quello che ha detto Fazio a fine legislatura dell'anno scorso commentando i dati ISTAT sulla disoccupazione che evidenziavano come essa fosse scesa sotto i livelli mai raggiunti da 25 anni. Anche allora si parlò di sorpasso sulla Germania e che stavamo ai livelli della Francia.
    Sono le politiche del centrosinistra che continuano ad avere effetti benefici sull'occupazione.
    Anche il grafico postato da Brunik lo evidenzia in modo inequivocabile..anzi direi che la discesa decrementa la sua pendenza a partire dall'ultimo semestre 2001.
    Infatti i dati Istat si riferiscono all'anno 2001 (Gennaio-Gennaio)
    Considerando che la legislatura si è chiusa il 13 maggio, che il governo Berlusconi ha passato un mese e mezzo per fare le nomine, che poi ci sono state le vacanze e che poi l'unico sostegno all'economia è contenuto nella Bis-fallimentare Tremonti, se ne deduce che l'occupazione ha seguito il trend e la spinta propulsiva delle politiche del centrosinistra.


    Un mondo migliore è possibile



    ...E ti diranno parole rosse come il sangue, o come la notte
    ma non è vero ragazzo, che la ragione sta sempre col più forte
    Io conosco poeti che spostano il fiume con il pensiero
    e naviganti infiniti che sanno parlare con il cielo...

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Jack



    MA NON SPARARE CAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!! NEMMENO BRUNIK HA OSATO SPARARLA GROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!


    FATTI UN GIROTONDO PER FARTI PASSARE LA DELUSIONE!!!
    I Clandestini sbarcano sulle nostre coste a causa delle leggi del centrosinistra, ma l'economia che va bene è il merito del centrodestra che per ora ha lasciato le cose come il centrosinistra le aveva avviate.


    Ma chi sono i vostri consulenti? Gente nostra, come il povero Biagi.
    Farò un girotondo per esprimere la mia soddisfazione, se la gente sta bene mi fa piacere. Tu confondi i piani. Non ho la vostra mentalità impastata di odio e risentimento.
    mr

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tasso disoccupazione giugno al 10,8%: Nuovo Record Storico !!
    Di Nostradamus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 02-08-12, 16:45
  2. Tasso di occupazione: Campania Versus Emilia Romagna
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 00:13
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 00:29
  4. Migliora tasso occupazione aerei LX
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-04, 11:35
  5. Tasso di occupazione di un velivolo
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-04, 16:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito