Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Free
    Ospite

    Predefinito Da oggi in poi Berlusconi sarà presente in ogni occasione

    "Nuovo ministro degli Esteri dopo riforma Farnesina"
    Berlusconi: "Dopo sciopero pronti al dialogo"

    Il premier al Costanzo Show: "Sfruttero' ogni occasione per spiegare alla gente le tante cose che il governo sta facendo"

    Silvio Berlusconi Roma, 27 mar. (Adnkronos) - ''Credo che sia doveroso da parte mia cambiare quello che ho mantenuto fino adesso. Credo sia necessario comunicare il tanto lavoro fatto, perche' ci sono tantissime cose che il govenro sta realizzando e che i cittadini non sanno che abbiamo fatto. Gli italiani devono conoscere un po' piu' a fondo le questioni che stiamo affrontando a cominciare proprio dal fantomatico articolo 18''. Silvio Berlusconi annuncia che d'ora in poi si impegnera' in prima persona a comunciare di piu' l'attivita'' del suo governo ai cittadini, 'tradendo' cosi' la promessa fatta in campagna elettorale di mantenere la consegna del silenzio da buon presidente-operaio.
    Ospite del Maurizio Costanzo Show, il premier assicura che cerchera' di sfruttare ogni occasione, a cominciare dalla tv e dalla radio, per spiegare alla gente ''le tante cose che il governo sta facendo'' e le riforme avviate a partire da quella sul meracato del lavoro. Il premier e' convinto che la maggior parte dei cittadini non conosce quanto l'esecutivo ''sta realizzando'' e invita ad alzare la mano, a chi in mezzo al pubblico in platea, ''ha capito di che cosa si tratta la riforma dell'articolo 18''.
    Il premier ha poi rinnovato la volonta' del governo a dialogare con i Sindacati. ''Non siamo stati noi a dire no. Ma dopo il giorno dello sciopero generale che ormai e' diventato simbolico per i sindacati, il governo e' a disposizione. Lo dico anche pubblicamente in modo impegnativo''. Il presidente del Consiglio difende le modifiche dell'articolo 18 volute dall'esecutivo, spiegando che anche l'Europa ci chiede di cambiare il nostro sistema del lavoro.
    ''E' una cosa che ci chiede l'Europa -dice- Tutti i vari Consigli europei, e da ultimo quello di Barcellona, ci hanno chiesto di modernizzare il sistema pensionistico, il sistema delle assunzioni e del collocamento''. Secondo il premier, ''bisogna accogliere questo invito della Ue, se l'Italia vuole essere davvero europea e reggere il passo con l'Europa''. Berlusconi torna poi sulle polemiche suscitate da alcune dichiarazioni di suoi ministri che hanno fatto saltare la riunione con le parti sociali convocata per martedi a Palazzo Chigi. ''Si', ci sono state una serie di frasi'' ammette il presidente del Consiglio. ''Ma e' possibile che quando le dice qualcuno della nostra parte siano pietre. E quando invece l'opposizione pronuncia delle frasi molto piu' terribili non contino nulla?'' si e' ribellato. Berlusconi ha poi ribadito che ''il nuovo ministro degli Affari esteri arrivera' quando sara' varato il piano della nuova diplomazia italiana''.
    Sul fronte del lavoro il premier poi precisa: ''Questo governo e questo presidente del Consiglio non hanno mai, neppure per un secondo, pensato di chiudere la porta al dialogo con le parti sociali. Pero' le forze sociali devono essere aperte a cambiamenti. Non si puo' restare su cio' che e' stato. Bisogna cambiare per migliorare le condizioni di tutti i nostri concittadini. E in particolare di quelli che non hanno il lavoro e non hanno la speranza per il futuro''.
    Silvio Berlusconi apre ai sindacati ma li invita ad accettare cambiamenti sul mercato del lavoro. ''Voglio fare una promessa pubblica- sottolinea il premier- il presidente del Consiglio e il governo si dichiarano aperti nei confronti dei sindacati. Una forza sociale importante, come quella che rappresenta una parte del mercato del lavoro. Il governo si dichiara aperto per cercare di cambiare insieme a queste forze la disciplina del lavoro e per creare nuovi posti, sostenendo l'economia e strappando tanti ragazzi alla disperazione''

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Brutta cosa i sondaggi in calo, eh?

    Per fortuna c'ha la Rai dove può fare i discorsi a reti unificate e la Mediaset dove può fare la Wanna Marchi per venderci le meravigliose proprietà del suo governo.

    Speriamo che la volta prossima l'Abacus sia un po' meno severo col governo.

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,575
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè non va in parlamento a confrontarsi con gli altri rappresentanti della volontà popolare?

    Conferenze stampa e SOLILOQUI sui "balconi mediatici" di CASA SUA fanno solo AUDIENCE; non politica.

  4. #4
    Never say die
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    da un manga nipponico
    Messaggi
    420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi in poi Berlusconi sarà presente in ogni occasione

    Originally posted by Free

    Il premier al Costanzo Show: "Sfruttero' ogni occasione per spiegare alla gente le tante cose che il governo sta facendo"
    ....



    chissà se nella Bonifica Pontina quest'anno si celebrerà ancora la rievocazione storica della Festa della Trebbiatura.......


    mi risultava che stessero cercando un tipo pelato e un pò tracagnotto per interpretare il ruolo di imboccatore........

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi in poi Berlusconi sarà presente in ogni occasione

    Oh, mamma mia!

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Jack
    Almeno vi civilizza un pò voi di sinistra!

    Che fà il terrorista della CGIL si dimette o no?


    Non sono una sindacalista.

    Sono solo terrorizzata all'idea di non potere più accendere la televisione, senza che mi si presenti il faccione di Berlusconi che si esprime nel suo solito modo involuto e sconnesso.

    Vorrei passare in santa pace questi ultimi anni della mia vita!

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,575
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Ho appena assistito alla (ma l'hanno ANCHE replicato?) puntata MONOTEMATICA del Costanzosciò.

    Un delirio!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by afam




    Non sono una sindacalista.

    Sono solo terrorizzata all'idea di non potere più accendere la televisione, senza che mi si presenti il faccione di Berlusconi che si esprime nel suo solito modo involuto e sconnesso.

    Vorrei passare in santa pace questi ultimi anni della mia vita!
    Afam,

    Potrebbe ritirarsi in Florida o a Palm Spring.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by natolibero


    Afam,

    Potrebbe ritirarsi in Florida o a Palm Spring.




    Natolibero! Pensavo mi fossi affezionato!

    Mi attribuisci gusti cosi' cafoni?

  10. #10
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles
    Ho appena assistito alla (ma l'hanno ANCHE replicato?) puntata MONOTEMATICA del Costanzosciò.

    Un delirio!
    E' stato grande, unico ed inimitabile, ha promesso che da ora innanzi sarà sempre più presente per spiegare ciò che il governo fa e decide. Nella sua vita non ha mai lavorato così tanto e mai nessun governo ha approvato un numero più elevato di leggi.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 28-05-12, 11:34
  2. Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 01:03
  3. Ma la Fiamma sarà presente in Tivvù?
    Di Ben90 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 01:45
  4. Americani: ogni occasione è buona per dimostrarsi arroganti!
    Di Massimiliano71 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 10:36
  5. Una occasione di quelle che passano ogni mille anni...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 11:43

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito