stava forse per "indivia"?
Berlusconi: "A scuola la scienza dell'alimentazione"
Il premier annuncia la nuova materia presente nella riforma Moratti: "Le nostre mamme ci rimpinzano. Bisogna insegnare ai nostri ragazzi come non mangiare in modo sbagliato".
ROMA - "Abbiamo preventivato un libricino sulla corretta alimentazione perché può aumentare di alcuni decenni la nostra vita. Una delle materie nuove che il ministro Moratti varerà sarà proprio la scienza dell'alimentazione". Parola di Silvio Berlusconi che, a margine del Consiglio dei ministri, ha elogiato la nuova materia scolastica assicurando che contribuirà ad “insegnare ai nostri ragazzi come non mangiare in modo sbagliato”.
“Le nostre mamme ci rimpinzano. La mia mamma – ha raccontato Berlusconi - si premura che io prenda una prima, una seconda e una terza volta dal piatto perché devo stare in carne e in salute. Questa è una delle poche cose su cui le nostre mamme hanno sbagliato e sbagliano”.
“Dai colloqui avuti con esperti - ha spiegato il premier - ho appreso che una corretta alimentazione può aumentare, udite, udite, di alcuni decenni la nostra vita”. Per questo, conclude, è importante “insegnare ai nostri ragazzi a non mangiare in modo sbagliato come invece abbiamo fatto noi con le mamme che ci rimpinzavano...”
(28 MARZO 2002, ORE 16:00)
Molto Sparta, molto etico