Originally posted by Dragonball
"Un delegato sindacale mi ha minacciato"
Castelli ha reso noto di aver ricevuto volantini minacciosi da un delegato Fiom iscritto a Rifondazone Comunista. "Era un aspirante brigatista", ha detto il Guardasigilli.
di Rosanna Piccoli
GENOVA- Un delegato Fiom iscritto a Rifondazione comunista mandava volantini a giornali locali, contenenti minacce e insulti, all’indirizzo del ministro della giustizia Roberto Castelli. Lo ha riferito questa mattina lo stesso ministro, in occasione della visita al Palazzo di giustizia di Genova.
"Una persona - ha detto Castelli - che si dichiarava appartenente alle Brigate rosse. In realtà, potremmo definirlo ‘aspirante brigatista’. Comunque, le forze dell’ordine e gli inquirenti sono stati bravi perché l’hanno individuato nel giro di pochi mesi. Va detto che la persona è stata immediatamente sospesa sia dalla Fiom sia da Rifondazione".
Castelli, però, invita a non drammatizzare. "E’ solo un episodio - puntualizza il ministro - L’ho citato come esempio perché tutti i ministri impegnati in prima persona su punti sensibili ricevono minacce, è fisiologico. Le minacce che ho ricevuto io, mi dicono gli esperti, sono di un livello leggermente superiore".
(29 MARZO 2002, ORE 16:00)
Eh gia': daltronde i terroristi delle Br o aspiranti tali,non vengono mica da Marte...