Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Giulio «beccato» con un dito nel gorgonzola



    Doppiopetto gessato, gemelli al polsino, e un dito sprofondato in una fetta di formaggio. E´ la fotografia della campagna pubblicitaria del Consorzio gorgonzola di Novara. Testimonial d´eccezione: il senatore Giulio Andreotti, che porta alla bocca un assaggio di formaggio. «Un peccatuccio di gola che gli perdoniamo volentieri - dice lo slogan - visto che ha resistito con stile a più di cinquant´anni di vita politica». Andreotti ha devoluto il compenso alla Fondazione don Gnocchi.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Napule
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Furbo assai o Comandante don Giù ! Accussì o gorgunzola, doppo a donaziune, va a magniasselo co i gnocchi !

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PRESIDENTE, una foto così grande sui due maggiori giornali italiani non l'ha mai avuta, nemmeno quando ricopriva gli incarichi più alti di governo... «No, credo proprio di no; anche se per la verità ancora non l'ho vista. Ma mi hanno detto che è venuta bene: meno male...». La foto che campeggia da ieri a tutta pagina sulla controcopertina di due quotidiani ritrae - come dice lo slogan pubblicitario - «Giulio Andreotti "beccato" con le mani nel gorgonzola», per la campagna che il senatore a vita ha accettato di fare in favore di uno dei più noti formaggi tipici italiani e il cui compenso è stato devoluto in favore della fondazione Don Gnocchi. Ha subito accettato, o è stata una decisione sofferta? «No, no, ho detto di sì senza problemi - dice Andreotti - Tanto più che mi hanno detto che si faceva un'opera buona, in favore della fondazione di don Gnocchi alla quale ho devoluto volentieri il compenso». Non teme ora gli strali dell'Ordine dei giornalisti? «No, perché la tessera viene tolta solo se si guadagna, non se si fa beneficenza: io non traggo alcun beneficio materiale da questa pubblicità, quindi non ho nulla da temere».
    Confessi: le piace davvero il gorgonzola? «Sì, mi piace. Magari potrei ricevere dei rimproveri dai romani perché pubblicizzo un formaggio che non è tipico della nostra regione...però mi piace e quindi gli ho fatto pubblicità con coerenza». Le hanno spiegato per quali caratteristiche hanno scelto lei, magari fra altri politici? Ispira affidabilità, serietà, sincerità, semplicità o cos'altro? «Veramente non ho chiesto, nè me lo hanno detto. Però -ricorda Andreotti- un paio d'anni fa mi scelsero come testimonial per il rilancio della carta di credito della 'Diners'. Evidentemente...».
    Ha scoperto una nuova vocazione? «Va bè, tutto è utile nella vita».

    "IL TEMPO"

  4. #4
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è una pubblicità veramente brutta; o meglio: a me non è piaciuta affatto.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa pubblicità è l'ennesima dimostrazione della grande ironia di cui è dotato Giulio Andreotti, ironia che non riesco ad individuare in nessun politico di oggi. E poi quando queste cose vengono fatte a fin di bene sono sempre ben accolte.

  6. #6
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lepanto
    Questa pubblicità è l'ennesima dimostrazione della grande ironia di cui è dotato Giulio Andreotti, ironia che non riesco ad individuare in nessun politico di oggi. E poi quando queste cose vengono fatte a fin di bene sono sempre ben accolte.
    la critica è volta al pubblicitario, non ad Andreotti, che ha fatto un'opera meritoria.
    E sull'ironia di Andreotti non c'è molto da dire: sono d'accordo con te.
    salut

  7. #7
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lepanto
    Questa pubblicità è l'ennesima dimostrazione della grande ironia di cui è dotato Giulio Andreotti, ironia che non riesco ad individuare in nessun politico di oggi. E poi quando queste cose vengono fatte a fin di bene sono sempre ben accolte.

    Sintesi:
    Andreotti è un uomo spiritoso: quelli di una volta sì che erano politici veri.


    Se scrivevi anche:Craxi era tanto un bell'uomo!, ti avrei scambiato per la Sandra Milo.

  8. #8
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulla pubblicità: mi chiedo come sia potuta passare una tale, ridicola e insensata, associazione testimonial-prodotto.
    Ipotizzo: altro che tranfert di ironia (quello che i coglioni pensavano) l'associazione che primeggia è sempre l'immagine: quel gorgonzola mi sa di scaduto, vecchio come le dita che lo toccano. Cose da pazzi.
    Della serie: cosa non si farebbe per un po' di pubblicità indiretta.
    Anche distruggere il brand.
    Salutoni.

  9. #9
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come la fai dura.
    Cosa ti frega? Ha fatto della beneficenza.
    Che poi sia uno dei peggio prodotti della prima repubblica in questa sede non c'entra.
    Almeno, spero...

  10. #10
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alberich
    Come la fai dura.
    Cosa ti frega? Ha fatto della beneficenza.
    Che poi sia uno dei peggio prodotti della prima repubblica in questa sede non c'entra.
    Almeno, spero...
    Il mio era un giudizio professionale sull'efficacia dello spot, che io giudico a prescindere dalla beneficenza del testimonial, ma assumendo il punto di vista dell'agenzia e del committente.
    Se poi adottiamo il criterio "cosa ti frega?", il 90% dei post di Pol non andrebbero scritti. Salutoni.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Gorgonzola
    Di Lo Stratega nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 01:13
  2. Gorgonzola
    Di Brontolone nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-11-04, 23:12
  3. Gorgonzola
    Di Jaki nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-02-04, 21:37
  4. Vi pice il gorgonzola?....
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-08-03, 22:35
  5. Questa sera...polenta con gorgonzola!
    Di nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-02, 21:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito