MELISSA P: "È IN PERICOLO LA LIBERTÀ DI AMARE"
L'autrice di “Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire” Melissa P. ha scritto una lettera aperta al Cardinal Camillo Ruini. 122 pagine, arriverà in libreria prima di Pasqua, dove la giovane catanese cerca di aprire un dialogo su "argomenti che investono direttamente le mie scelte di vita e sulle quali la Chiesa sta intervenendo in modo pesante". Nella lettera, che si intitola "In nome dell'amore", Melissa P. si chiede: "Perché mai un prete, che non ha mai conosciuto né l'amore condiviso con un'altra persona né, tantomeno, il piacere sessuale condiviso con un'altra persona, deve bussare alla mia porta e dirmi che: l'unione di fatto è un grave rischio per la società, l'unione fra due persone dello stesso sesso è contronatura e, quindi, perversa, l'aborto è un omicidio e il sesso prima del matrimonio è un atto contro Dio e contro la società?". "Mi sento una di quelle persone che vivono il disagio di sentire che molte libertà sono in pericolo, anche quelle che qualcuno aveva faticato a conquistare. Io non sono una femminista, ma so che certi diritti vanno tutelati senza che nessuno ti faccia la morale, visto che se ho deciso di esercitarli ci ho riflettuto da persona, da donna, e sono maggiorenne". Il nuovo libro-manifesto non vuole essere polemico, dice la giovane scrittrice: l'intento è quello di aprire un dialogo con chi dice che il dialogo è alla base della convivenza umana. Chiede di mettere da parte la "scandalosa" adolescente in carriera: “Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire” era un romanzo con argomento la sessualità, ma questo non vuol dire che lei non possa scrivere d'altro e avere delle idee da esporre. "Parlo in nome dell'amore a chi parla in nome di Dio. Mi piacerebbe una risposta, ma non me la aspetto. Sono abbastanza realista. Per me l'importante è di non essere rimasta passiva davanti a quel che sento e leggo, di aver fatto sentire la mia voce in nome di tutti quelli che la pensano come me".
Che ne pensate?![]()

Bel modo di farsi pubblicità...