Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    hussita
    Ospite

Predefinito avete mai letto corrispondenza privata altrui?

io lo trovo veramente irritante, e mi è capitato di esserne vittima

e voi???

spacca
    Ospite

Predefinito

Mia madre lo ha fatto qualche volta quando ero adolescente, la cosa mi faceva imbufalire, altro che irritazione.
    Lei si giustificava dicendo che voleva sapere se avevo qualche problema del quale non parlavo in casa, ma insomma...
    Comunque non si fa, no no no

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: avete mai letto corrispondenza privata altrui?

Originally posted by hussita

e voi???

Più che corrispondenza all'inizio delle violazioni ho subito la lettura da parte di mia madre del mio diario segreto che si vede tanto segreto non era...da allora non ha più smesso di leggere nulla, neanche le cartoline di per sè sempre innocue proprio perchè poco private. Per questo ho sempre odiato chi si intrufola sulle cose altrui, compresa la corrispondenza. Dal punto di vista internettiano una volta non molto tempo fa mi è capitata una cosa curiosa e da allora sto bene attenta a non fidarmi neanche per sbaglio...avevo mandato varie e_mail ad una persona (donna) e chissà perchè le risposte arrivavano sempre dopo tre giorni...poi ho capito il motivo del ritardo...questa le spediva alle amiche ed attendeva i loro commenti prima di rispondermi...purtroppo per l'amica un giorno si è sbagliata ed invece di rispedire la mia e_mail alla sua mittente l'ha spedita a me, con i commenti del caso. Direi che è stata una violazione doppia se non tripla. Primo, del mio indirizzo ufficiale che è stato forwardizzato a chissà quanta gente senza mio preventivo assenso. Secondo perchè la posta altrui non solo non si legge ma neanche si fa leggere...almeno a quanto ne so, poi sai come va...paese che vai usanza che trovi. Terzo perchè la cosa è schifosa di suo.

hussita
    Ospite

Predefinito

strano posto, la rete!

a me è capitato che una persona a me sconosciuta si intrufolasse nelle mie mail, leggendo i fatti miei e in fondo, senza averne un vero e proprio tornaconto. beh in effetti, ripensandoci...la stessa persona spendeva il proprio nome vantandosi per quello che non era ...certo non arrivando al millantato credito, ma arrivava vicino all'abuso del titolo, quasi lambendolo. qualche bonaccione ci cascò, fortuna che con me non ha attaccato. forse in certi soggetti scattano motivazioni punitive oscure, come nel film "one hour photo", forse deriva dal potere mettere in atto comportamenti che nella vita pubblica e privata non sarebbero tollerati, chissà.

da allora anche io sto molto attenta ( cambio di password e selezione degli interlocutori)

Roderigo
    Ospite

Predefinito Re: avete mai letto corrispondenza privata altrui?

e voi???
    Se qualcuno abbia mai letto la mia posta cartacea o elettronica, non lo so, e non me ne importa molto, poichè per abitudine (e precauzione) scrivo in privato come se scrivessi in pubblico, e di solito, vengo ricambiato nello stesso modo.
    Ad introfularmi nella posta altrui, non saprei come fare.
    C'è qualcuno capace di insegnarmelo?

R.

Roderigo
    Ospite

Predefinito

forse in certi soggetti scattano motivazioni punitive oscure, come nel film "one hour photo",
    Nel tentativo frustrante di decifrarti le email, può scattare qualsiasi motivazione: oscura e a raggi infrarossi.

R.

hussita
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Roderigo

Nel tentativo frustrante di decifrarti le email, può scattare qualsiasi motivazione: oscura e a raggi infrarossi.

R.
    perdio comunisti, come diceva montanelli, siate un po' meno tolleranti

Roderigo
    Ospite

Predefinito

perdio comunisti, come diceva montanelli, siate un po' meno tolleranti
    Guarda, piuttosto che farmi spiegare da Montanelli come essere comunista, mi faccio spiegare da Jan Hus come essere liberale (so che ha uno spiccato senso dell'humor e certamente non si offenderà).
    Ma non intendevo essere tollerante, fatto salva la contrarietà all'ergastolo e alla pena di morte. Solo mi sono messo a deridere quel poveraccio che introfulandosi nella tua posta, avrà per lo meno rimpianto di non essersi dedicato allo studio dei geroglifici.

R.

hussita
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Roderigo

Guarda, piuttosto che farmi spiegare da Montanelli come essere comunista, mi faccio spiegare da Jan Hus come essere liberale (so che ha uno spiccato senso dell'humor e certamente non si offenderà).
    Ma non intendevo essere tollerante, fatto salva la contrarietà all'ergastolo e alla pena di morte. Solo mi sono messo a deridere quel poveraccio che introfulandosi nella tua posta, avrà per lo meno rimpianto di non essersi dedicato allo studio dei geroglifici.

R.
    se aggiungi poi che scrivo da dislessica, il quadro clinico è completo

Roderigo
    Ospite

Predefinito

se aggiungi poi che scrivo da dislessica, il quadro clinico è completo
    E' completo se scrivo che ti leggo sempre.
    Per sentirmi intelligente.

R.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima