Visualizzazione Stampabile
-
Re: Re: La donna?
Citazione:
Originally posted by ARI6
Ora come ora non ho un opinione molto buona dell'universo femminile.
Tanti fattori mi fanno ritenere le donne molto autoritarie e timorose della libertà (quella vera, non l'indipendenza fino a che serve), un po' ruffiane e con un senso sballato di giustizia e uguaglianza.
E non trovo eccezioni che ribaltano completamente la regola.
Probabilmente un giorno mi ricrederò, ma non credo che sarà un cambiamento immediato.
mA PENSI CHE LA DONNA PER QUEL SUO ESSERE SIA SUPERIORE ALL'UOMO?
-
Re: Re: Re: La donna?
Citazione:
Originally posted by Nazionalista Siciliano
mA PENSI CHE LA DONNA PER QUEL SUO ESSERE SIA SUPERIORE ALL'UOMO?
Non parlo in termini di superiorità, ma di diversità.
E purtroppo devo ammettere di non avere molti punti concordanti con la mentalità femminile.
Sono il primo a dispiacermene, ma è così e non posso farci nulla.
-
Citazione:
Originally posted by gdr
E se non esistesse la donna ? Ma quella donna, quell'altra, quell'altra, quell'altra ancora e così via? Io non mi sognerei mai di dire "cosa ne pensate dell'uomo?"
Ma che domande fai, Marzullo? ahahahahahhaahahahah :D
...quando si parla della "donna" o dell'"uomo" si finisce sempre per cadere in luoghi comuni, o peggio, in stereotipi......cmq, questo è quello che posso dire:
"Le donne vogliono le stesse identiche cose degli uomini....soltanto con dei colori un pò più vivaci"
ciao:)
-
Date un'okkiata alla Bibbia, nella lettera di S. Paolo apostolo agli Efesini, cap. 5, versetto 22 e segg.
Troverete la spiegazione di cos'è e cosa deve fare la donna.
;) :D ;) :D
-
Re: La donna?
Citazione:
Cosa pensate dell'essere femminile?
La perfezione, una musa ispiratrice o un essere incomprensibile, subdolo e mancino?
Naturalmente non scendiamo nel volgare!
Mi scusi, signor Nazionalista Siciliano, ma la sua domanda meriterebbe una risposta infinitamente lunga. Eppoi mi pare che lei confonda l'idealizzazione (in negativo o in positivo) della donna con la dimensione più propriamente terrena della stessa, quella che ci appare in continuazione, giorno dopo giorno, nelle sue infinite variazioni.
Lei è forse un adolescente tardo? (Nel senso di tardo adolescente?).
Cordialità
-
Dietro....
Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna.
Anche se dobbiamo tenere gli occhi aperti se non vogliamo che.....:lol :lol - Blade
-
Re: Re: La donna?
Citazione:
Originally posted by Osservatore
Mi scusi, signor Nazionalista Siciliano, ma la sua domanda meriterebbe una risposta infinitamente lunga. Eppoi mi pare che lei confonda l'idealizzazione (in negativo o in positivo) della donna con la dimensione più propriamente terrena della stessa, quella che ci appare in continuazione, giorno dopo giorno, nelle sue infinite variazioni.
Lei è forse un adolescente tardo? (Nel senso di tardo adolescente?).
Cordialità
Tardo Adolescente?
No non proprio.
Per quanto riguarda il post che ho aperto mi interessava sapere un po delle vostre opinioni.
Si parla di eguaglianza tra uomo e donna?
Ma perche si vogliono fare delle leggi speciali che tutelino le donne?
La donna è "un'animale" da proteggere?
Credo che certi provvedimenti umilino solo lo Donne, senza parlare di certe manifestazione come quella della festa dell'8 marzo.
Per quanto riguarda il Lei che mi ha dato prima, se vuole darmi il Tu lo prefirerei.......cmq è una sua scelta. :D
Saluti dalla trinacria
-
Re: Dietro....
Citazione:
Originally posted by Blade
Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna.
Anche più di una!:D :D :D
Anzi direi che spesso dietro una donna c'è sempre un grande uomo.:cool:
salutoni
-
Errore di trasmissione. Sorry:)
-
Citazione:
Tardo Adolescente?
No non proprio.
Per quanto riguarda il post che ho aperto mi interessava sapere un po delle vostre opinioni.
Si parla di eguaglianza tra uomo e donna?
Ma perche si vogliono fare delle leggi speciali che tutelino le donne?
La donna è "un'animale" da proteggere?
Credo che certi provvedimenti umilino solo lo Donne, senza parlare di certe manifestazione come quella della festa dell'8 marzo.
Per quanto riguarda il Lei che mi ha dato prima, se vuole darmi il Tu lo prefirerei.......cmq è una sua scelta. :D
Saluti dalla trinacria
La ringrazio, signor Nazionalista Siciliano, ma continuerò a dare del lei a tutti i miei interlocutori: è una scelta che pratico anche nella vita di tutti i giorni, salvo che per i pochi intimi di famiglia, ovviamente. In passato avevo avuto l'opportunità di scambiare qualche missiva con il Prof. Teognide, che era uso dare del lei a chiunque, e con lui, debbo dire, mi trovavo in piena sintonia comunicativa. Se lei, tuttavia, vorrà darmi del tu, ebbene sappia che non me ne dorrò assolutamente. Anzi.
Tornando al succo della sua risposta, credo che manifestazioni quali quella dell'8 Marzo, da lei citata, abbiano senso fino a che non cesserà di fatto la discriminazione ancor oggi esistente.
Le ricordo che prima del sorgere della Repubblica, le donne non avevano diritto di voto. Le ricordo, ancora, che fino a qualche decennio fa era ammesso il delitto d'onore, purtroppo non reciprocamente inteso anche per il sesso femminile (altrimenti immagini lei che morìe d'uomini). Le ricordo poi, con l'unico fine di proporre alcuni elementari esempi, come la rappresentanza femminile nelle Camere sia assolutamente infima rispetto al sesso maschile. Mi permetta, infine, di ricordarle come all'uomo sia preclusa la possibilità di ingravidarsi e, conseguentemente, di partorire. Nulla toglie, comunque, che l'uomo (inteso nel senso di genere maschile) possa anche manifestare contro questa ingiustizia della natura. Tuttavia, mi creda, sarebbero gran pochi quelli che ritroveremmo ad una tal manifestazione.
Ergo: si manifesti per quello che è possibile rimediare, in tema di pari opportunità, non certo per l'impossibile.
Cordialità