Risultati da 1 a 10 di 10
    Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La ferocia giudaica nei territori occupati: muore frate francescano

Questa mattina l'esercito ebraico d'occupazione della Palestina ha scagliato una massiccia offensiva armata a danno della città di Betlemme.
    Un frate francescano è rimasto vittima dei bombardamenti a tappeto che non hanno risparmiato neppure i luoghi santi del cristianesimo, oltre al sacerdote sono rimaste coinvolte e ferite numerose suore francescane.
    Ebrei, razza di vipere, sepolcri imbiancati, odiosa genìa al riparo della sinagoga di satana, Iddio punirà presto e per sempre la vostra arrogante pretesa di dominio sugli uomini!

«Preghiamo per i perfidi giudei. Dio onnipotente ed eterno, che non scacci dalla tua misericordia neanche la perfidia giudaica, ascolta le nostre preci...».
    Bellarmino

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... Stano : oggi ho sentito su Rainews 24 un prete di Betlemme dire che conosceva benissimo la vittima, e poi ho sentito su la molto massonica Euronews che il Vaticano aveva negato in un comunicato la "morte del frate e il ferrimento di suore".
    Rimane pero' che han apperto il fuoco su un edificiuo cristiano.

In ritardo, Bellarmino : spero che hai passato una buona e santa Pasqua.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by damiano
    ... Stano : oggi ho sentito su Rainews 24 un prete di Betlemme dire che conosceva benissimo la vittima, e poi ho sentito su la molto massonica Euronews che il Vaticano aveva negato in un comunicato la "morte del frate e il ferrimento di suore".
    Rimane pero' che han apperto il fuoco su un edificiuo cristiano.

In ritardo, Bellarmino : spero che hai passato una buona e santa Pasqua.
    Ciao Damiano, è sempre un piacere sentirti, ricambio gli auguri di cuore.
    Quando ho postato il msg qui sopra avevo appena appreso la notizia per radio, perciò ho scritto un'inesattezza, cioè che il sacerdote ucciso era un frate francescano. In realtà si trattava di un padre salesiano. La sostanza cmq non cambia, i giudei hanno cominciato a sparare su chiunque si frapponga tra la loro sete di dominio e chi difende il diritto all'esistenza del popolo palestinese.
    I TG hanno riferito che in queste ore circa 200 palestinesi cristiani, compresi donne e bambini, si sono rifugiati all'interno della chiesa della natività in compagnia di numerosi religiosi e religiose, i quali tentano di fare scudo coi loro corpi affinchè i giudei non compiano l'ennesima mattanza contro di loro.
    Ti confesso che in questo momento vorrei essere in loro compagnia a dividere nella preghiera questi momenti drammatici.
    Prego incessantemente Gesù Cristo affinchè abbrevi il più possibile le sofferenze del popolo palestinese.
    Ti domandavi con giusta meraviglia come mai il Vaticano cerchi di minimizzare o addirittura negare l'accaduto, ti rispondo... cosa si può pretendere da coloro i quali chiamano queste belve ebree con l'affettuoso epiteto di "fratelli maggiori"?!
    Bellarmino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

E' la prima volta che leggo questo forum e non sò che linea tenga , però le critiche al Vaticano mi sembrano ingiuste anche perchè ieri le notizie arrivavano in modo frammentario e non corrette. Chiamarli Fratelli maggiori la trovo una cosa altrettanto correta poichè loro sono il popolo prescelto da Dio; non hanno riconosciuto il Messia ed il nuovo messaggio di amore che il Cristo ha portato, ma chiamarli "bestie" mi sembra sicuramente poco Cristiano da part vostra. Essere Cristiani significa avere Dio nel cuore e non satana..

Saluti cari Leonardo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cancella tutto prima che Bellarmino venga a leggere!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

No anzi confermo e mi correggo con belve e non bestie.

saluti Leonardo

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ciao bellarmino

UN CARISSIMO SALUTO. NON HO RISPOSTO IO A LEONARDO PERCHè CREDO CHE TU SIA MOLTO PIù PREPARATO DI ME SULLA QUESTIONE DELLA TERRA SANTA.
    TUTTO BENE IN FAMIGLIA ?

CON CORDIALITà

GUELFO NERO

Cattolico Resiliente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Leonardo
    E' la prima volta che leggo questo forum e non sò che linea tenga , però le critiche al Vaticano mi sembrano ingiuste anche perchè ieri le notizie arrivavano in modo frammentario e non corrette. Chiamarli Fratelli maggiori la trovo una cosa altrettanto correta poichè loro sono il popolo prescelto da Dio; non hanno riconosciuto il Messia ed il nuovo messaggio di amore che il Cristo ha portato, ma chiamarli "bestie" mi sembra sicuramente poco Cristiano da part vostra. Essere Cristiani significa avere Dio nel cuore e non satana..

Saluti cari Leonardo
    Egr. Leonardo, padronissimo di credere quello che più desidera.
    L'infausto appellativo, "fratelli maggiori", è stato coniato da Giovanni Paolo II durante una delle sue innumerevoli "performance" ed inutili mea culpa.
    Prima di allora i deicidi venivano appellati col giusto epiteto di "perfidi giudei", che anche noi preferiamo usare.
    Inoltre le domando, quando Gesù stesso li chiamò: "sepolcri imbiancati", oppure, "razza di vipere", aveva forse satana nel cuore?!
    Saluti
    Bellarmino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Caro Bellarmino, grazie per l'egr. che forse non merito, vedi è sbagliato estremizzare quello che fece Gesù nei es. che tu riporti, quello che fece Gesù sicuramente è giusto, ma non puoi riportare solo questi 2 casi per giustificare un offesa al prossimo. Gesù ci ha portato un nuovo comandamento che è "AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO" e non ci ha detto ama il tuo prossimo meno le belve giudaiche. Percui i tuoi esempi devoso essere visti in maniera completa e in che contesto Gesù ha risposto, comunque a gente che cercava di farlo arrestare o farlo ammazzare. Leggi il nuovo comandamento, cioè il nuovo messaggio che il Cristo ha portato, e cerca di non vedere solo quello che giustifica il tuo pensiero. Un ultimo appunto: cercare la fratellanza con gli altri popoli con i diversi da noi è sempre una cosa positiva, iniziare questi dialoghi riconoscendo le proprie colpe passate penso che sia un dovere, peccato che gli altri pensino che questo lo dobbiamo fare solo noi.

Ti saluto con simpatia Leonardo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Bellarmino

Egr. Leonardo, padronissimo di credere quello che più desidera.
    L'infausto appellativo, "fratelli maggiori", è stato coniato da Giovanni Paolo II durante una delle sue innumerevoli "performance" ed inutili mea culpa.
    Prima di allora i deicidi venivano appellati col giusto epiteto di "perfidi giudei", che anche noi preferiamo usare.
    Inoltre le domando, quando Gesù stesso li chiamò: "sepolcri imbiancati", oppure, "razza di vipere", aveva forse satana nel cuore?!
    Saluti
    Bellarmino
    Scusa Bellarmino, non ti sembra improprio mutuare noi,uomini,un certo linguaggio del Cristo,autorevole,spesso duro,ma UNICO,IRRIPETIBILE e INCOMPRENSIBILE AL DI FUORI DELLA SUA NATURA DIVINA,estrapolando epiteti che furono pronunciati in ebraico, in contesti non del tutto pertinenti a quelli attuali,e che potrebbero prestarsi a sentimenti poco cristiani???Voglio dire: quando Gesù giudica o intima, lo fa in quanto figlio di Dio, in quanto figlio di Colui che afferma:"Io sono colui che sono". Politicamente parlando, è possibile condannare un certo sionismo, ma religiosamente è opportuno,dal mio punto di vista, muoversi con la cautela dell'umiltà e degli insegnamenti più decisivi del Figlio dell'uomo, l'UNICO che giudicherà veridicamente....Comunque mi ha fatto molta impressione l'assedio di Betlemme: è uno di quei fatti che getta un riflesso escatologico su una storia che l'uomo continua ad avere la presunzione di padroneggiare pienamente al di fuori di ogni Provvidenza,fine ultima e disegno divino.....