Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Free
    Ospite

    Predefinito Fioriscono svastiche negli orti comunisti

    Basta poco, basta uno Sharon qualunque per risvegliare sacri furori nella «nuova» Europa. Ed ecco alzarsi nella notte della ragione i bagliori delle fiamme alle sinagoghe e dei fuochi appiccati nei cimiteri israeliti, com’è successo a Schiltigheim, periferia di Strasburgo. A Parigi, nel quartiere ebraico di Marais, gli scolaretti ebrei vengono guardati a vista dai poliziotti. A Berlino, oh, languida Berlino!, nelle strade capita, se si ha fortuna, di sentire di nuovo ghignare: sporco ebreo vattene! Ed è successo anche di meglio, ovvero che dei giovani ebrei ordodossi siano stati accerchiati e picchiati da altri, non s’è capito bene se ariani o mori. E che dire del primaverile fiorire di svastiche sui muri di Bruxelles, Marsiglia, Lione e di altre città, magari anche le nostre? Non è forse commovente?

    Alcuni saranno rimasti sorpresi che nelle file dei più accesi cortei anti-israeliani sfilino i militanti dei partiti comunisti o diciamo di quello che rimane di loro. Viene in mente Cossutta che ha chiesto addirittura la rottura delle relazioni diplomatiche tra Italia e Israele. Ebbene, il momentaneo accostamento dei movimenti neonazisti con gli ortodossi dell’altra sponda può sembrare stridente a quelli che sono vissuti nei paesi europei non comunisti ma non in quelli dell’Est, che il comunismo l’hanno conosciuto. Chiunque di loro vi potrà dire che l’ebreo è sempre stato visto con diffidenza e discriminato. E non è che l’atteggiamento sia cambiato ora che quel regime non c’è più.

    Prego, i curiosi vadano a farsi un viaggetto in Polonia per toccare con mano. In Italia per fortuna abbiamo solo Bertinotti e dunque non è il caso di allarmarsi più di tanto ma il passato insegna che è bene fare attenzione anche ai dettagli e alle minuzie, per seguire l’evoluzione di un sentimento che si diffonde come la gramigna, l’odio verso gli ebrei. Sere fa, tanto per dirne una, ad una processione paesana alle porte di Firenze, una rievocazione di tutto rispetto, che ha 400 anni di storia, la rappresentazione della crocifissione è stata preceduta da un prologo in cui gli ebrei sono stati paragonati ai nazisti. Che detto lì fra duri di menta e brigidini poteva sembrare solo uno sfondone. Se il paragone non avesse autorevoli precedenti. Con la massima serietà, Rudolf Augstein, direttore di «Spiegel» scrisse: «Come un tempo gli ebrei furono le vittime dei nazisti tedeschi, gli arabi sono ora le vittime degli ebrei». Un pensiero, che per la sua nobiltà è finito nella «Storia dell’antisemitismo» di Léon Poliakov.


    di Giovanni Morandi

    http://ilrestodelcarlino.quotidiano....4:/2002/04/03:

  2. #2
    Never say die
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    da un manga nipponico
    Messaggi
    420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito può anche darsi....

    ma questi non mi sembrano di quello stesso orto.....


    (orrida ma significativa temo.... )


    http://www.wcotc.com/comedy/_j/j_03.gif


  3. #3
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Sinistra nazicomunista

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi, praticamente, se ben capiamo, tutto il mondo da seimila anni a questa parte sarebbe "nazicomunista"? Gli Egizi, gli Amorrei, i Cananei, i Filistei, i Babilonesi, i Romani, i Greci, i Tedeschi, gli Spagnoli, i Francesi, gli Arabi, i Russi, gli Slavi, i Palestinesi, gli Egiziani, gli Iraniani, gli Indonesiani, i Malesi, ... ?
    Tutti "nazicomunisti".

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free
    Sinistra nazicomunista

    Levategli quel fiasco.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mah, forse una lettura dei "Protocolli" non farebbe male anche sinistri, tanto per capire cosa succede davvero in Palestina...

  7. #7
    estoy de puta madre aquì
    Data Registrazione
    26 Mar 2002
    Località
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
    Messaggi
    1,313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con la massima serietà, Rudolf Augstein, direttore di «Spiegel» scrisse: «Come un tempo gli ebrei furono le vittime dei nazisti tedeschi, gli arabi sono ora le vittime degli ebrei».
    Perché, non ha ragione?

    Il principio dell'autoderteminazione dei popoli tanto caro ai padri fondatori degli Stati Uniti che fine ha fatto nella condotta politica dei loro discendenti?
    Embargo! ecco quel che merita Israele!
    Restituisca terra, acqua e dignità umana ai Palestinesi e loro smetteranno di farsi saltare in aria (ma non si sente la disperazione umana dietro la decisione di suicidarsi?)

  8. #8
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Patrizio
    Quindi, praticamente, se ben capiamo, tutto il mondo da seimila anni a questa parte sarebbe "nazicomunista"? Gli Egizi, gli Amorrei, i Cananei, i Filistei, i Babilonesi, i Romani, i Greci, i Tedeschi, gli Spagnoli, i Francesi, gli Arabi, i Russi, gli Slavi, i Palestinesi, gli Egiziani, gli Iraniani, gli Indonesiani, i Malesi, ... ?
    Tutti "nazicomunisti".
    Ohhh, ci stanno spezzando il cuore con queste stronzate!


 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 09:14
  2. Berlusconi va ad operarsi negli USA, come i capi comunisti in URSS.
    Di kalashnikov47 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 23:54
  3. Riformisti Su Marte? Comunisti negli USA!
    Di peppe (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 20:49
  4. Riformisti su Marte...Comunisti negli USA?
    Di peppe (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 23:47
  5. Anche negli anni 70-80 i criminali comunisti italiani uccidevano...
    Di Diabolik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-08-02, 11:40

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito