Il "raffinato intellettuale" autore della "perla" sottoriportata, è Amos Oz, scrittore israeliano nato nel 1939, professore di letteratura all'Universita' Ben Gurion del Negev (si tratta di una intervista pubblicata dalla versione online del presunto sito indipendente (trattasi invece verosimilmente di organo di propaganda israeliana) shalom.it
Documentatevi tutti, prego........
Al di là della ripugnante e del tutto anacronistica filosofia dell'odio e della soppraffazione così magistralmente condensata in così poche frasi (nel passaggio citato, "casualmente" () si precisa che ci si sta riferendo al conflitto del '48) dal suddetto presunto intellettuale........
quanto suona beffardo che opinioni simili campeggino su un sito che si denomina con SHALOM!![]()
![]()
![]()
"....
....se si arriva al punto in cui : O io sono sradicato dalla mia casa e tu me la prendi, o tu sei sradicato dalla tua casa ed io me la prendo, allora per me e' preferibile che io resti e tu sia sradicato.
E se si arriva al punto in cui o tu vivi ed io muoio, o io vivo e tu muori, allora e' meglio che muoia tu. Perche', come ho detto, noi siamo con le spalle al muro. In questo tipo di guerra, le spalle sono veramente contro il muro."
....

) si precisa che ci si sta riferendo al conflitto del '48) dal suddetto presunto intellettuale........