Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Never say die
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Niente male...... per una testata vuol chiamarsi "Shalom"

Il "raffinato intellettuale" autore della "perla" sottoriportata, è Amos Oz, scrittore israeliano nato nel 1939, professore di letteratura all'Universita' Ben Gurion del Negev (si tratta di una intervista pubblicata dalla versione online del presunto sito indipendente (trattasi invece verosimilmente di organo di propaganda israeliana) shalom.it

Documentatevi tutti, prego........

Al di là della ripugnante e del tutto anacronistica filosofia dell'odio e della soppraffazione così magistralmente condensata in così poche frasi (nel passaggio citato, "casualmente" ( ) si precisa che ci si sta riferendo al conflitto del '48) dal suddetto presunto intellettuale........
    quanto suona beffardo che opinioni simili campeggino su un sito che si denomina con SHALOM!

"....
    ....se si arriva al punto in cui : O io sono sradicato dalla mia casa e tu me la prendi, o tu sei sradicato dalla tua casa ed io me la prendo, allora per me e' preferibile che io resti e tu sia sradicato.

E se si arriva al punto in cui o tu vivi ed io muoio, o io vivo e tu muori, allora e' meglio che muoia tu. Perche', come ho detto, noi siamo con le spalle al muro. In questo tipo di guerra, le spalle sono veramente contro il muro."
    ....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E allora di questa che ne dici?

http://www.shalom.it/9.01/aggiornamenti/215.htm

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Resta il fatto che finchè i palestinesi insistono che vogliono distruggere Israele, lo stato se lo scordano.
    Si vede che preferiscono essere occupati e combattere, piuttosto che rinunciare al territorio di Israele facendo uno stato solo su Cisgiordania e Gaza.

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gribisi
    Resta il fatto che finchè i palestinesi insistono che vogliono distruggere Israele, lo stato se lo scordano.
    Si vede che preferiscono essere occupati e combattere, piuttosto che rinunciare al territorio di Israele facendo uno stato solo su Cisgiordania e Gaza.
    Però Grì tu parli come se Sharon e molti con lui avessero realmente intenzione di dargli Cisgiordania e Gaza.

Evito di parlare della miserrima opinione che ho anche della migliore offerta israeliana e dei miei "amati" insediamenti sempre in ottima salute e in costante crescita.

Non ti viene il dubbio che sia ora che la comunità internazionale metta paletti, non scelga tra i due e bastoni entrambi?
    E che non sia tempo di costringerli ad un accordo?

p.s. Per i termini dell'accordo mi vanno bene quelli che tu hai più volte detto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo: Oz (che è uno scrittore vicino a Pace Adesso, che è contrario all'occupazione dei territori, che è molto di sinistra) dovrebbe dire quello che Carmine vorrebbe che dicesse: "fateci fuori, ammazzateci, fateci esplodere perché noi non abbiamo il diritto di vivere".

Never say die
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry SALUS TIBI PONZIVS!

Originally posted by Jan Hus

....
    Carmine vorrebbe che dicesse: "fateci fuori, ammazzateci, fateci esplodere perché noi non abbiamo il diritto di vivere".

Scrivendo così, la tentazione sarebbe quella di liquidarti con il classico:

""....dici questo da te stesso o altri te l'hanno detto di me?"" - Gv: 18,34

e poi magari darti in sovramercato del novello emulo del buffone che si fa chiamare Othelma.....

Facile e totalmente improduttivo.....

Vedi caro Hus, quì non si tratta di ciò che "Carmelo vorrebbe".... quì si tratta di manifestare dolore e vicinanza a chi soffre (e nella sofferenza esprime una condizione di debolezza), perchè la violenza per affermarsi ha bisogno del consenso e perchè, mentre ci si oppone alla crescita di quel consenso non si è così impotenti come se ci si trovasse di fronte ai carri armati di questa guerra terribile.
    Una guerra iniziata diciotto mesi fa con la provocatoria passeggiata di un generale -che forse aveva tanto bisogno di non sentirsi solo nel ricordo di Sabra e Chatila, da farsi accompagnare da più di mille soldati-, ma che ha radici ben più lontane..... perchè se dico che Sharon è un criminale quando ordina di ammazzare civili, come minimo mi becco dell'antisemita e, bada bene..... l'antisemitismo, un problema nostro, europeo, non certo palestinese.
    Un problema che si è consolidato in passato giovandosi delle radici forti e lunghe dell'antigiudaismo costruito anche dalle chiese cristiane..... quelle stesse chiese che oggi, con volgare pretestuosità politica, qualcuno chiama in causa per farne uno strumento di surrettizia identità culturale, che vorrebbe come muro ostile ad altri che giungono nel nostro paese per vivere e sono considerati, comunque e a priori, pericolosi invasori.
    Radici lontane dell'odio che in questi giorni, con sgomento, sembra tendano sempre più ad unirsi a radici nuove e forse contribuiscono ad alimentare il fuoco che oggi in Europa ha ripreso a bruciare le sinagoghe e domani chissà....
    E' fondamentamentale fermare questo orrore.... subito....
    e già troppe iniziative di pace tentate sul presupposto della necessaria convivenza di due popoli -destinati certamente a vivere in due stati, di cui uno non può essere una beffarda riduzione a un insieme di bantustan- sono state ridotte a strame per avere ancora qualche riguardo per le aberrazioni di un Oz (o di uno shalom.it) qualsiasi.

CarmeL.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo dico anch'io che Sharon è un criminale quando fa massacrare civili.
    Il punto è che non è quello che sta facendo ora.
    I "civili" che sta facendo uccidere ora sono armati di kalashnikov, lanciagranate e mitragliatrici, e da mesi attaccano le truppe di Israele e proteggono gli stragisti che fanno una Piazza Fontana al giorno.
    Se non fossi italiano, dovrei augurarmi che i palestinesi venissero anche qui a fare quello che fanno a Tel Aviv, così si comuncerebbe a immedesimarsi negli israeliani invece di fare pistolotti di pacifismo a senso unico e a costo zero.
    Ora lo so che mi manderai la foto del bambino palestinese ammazzato dal proiettile di rimbalzo, ma ribadisco che non è lo stesso che ammazzare deliberatamente, e in tutte le guerre ci sono vittime innocenti NON prese di mira, ma cionondimeno colpite.
    Altra cosa le stragi da discoteca o fast-food, Qibya, Hebron, Kfar Kassem et similia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo dico anch'io che Sharon è un criminale quando fa massacrare civili.
    Il punto è che non è quello che sta facendo ora.
    I "civili" che sta facendo uccidere ora sono armati di kalashnikov, lanciagranate e mitragliatrici, e da mesi attaccano le truppe di Israele e proteggono gli stragisti che fanno una Piazza Fontana al giorno.
    Se non fossi italiano, dovrei augurarmi che i palestinesi venissero anche qui a fare quello che fanno a Tel Aviv, così si comuncerebbe a immedesimarsi negli israeliani invece di fare pistolotti di pacifismo a senso unico e a costo zero.
    Ora lo so che mi manderai la foto del bambino palestinese ammazzato dal proiettile di rimbalzo, ma ribadisco che non è lo stesso che ammazzare deliberatamente, e in tutte le guerre ci sono vittime innocenti NON prese di mira, ma cionondimeno colpite.
    Altra cosa le stragi da discoteca o fast-food, Qibya, Hebron, Kfar Kassem et similia.
    Ma che dici? I civili dovrebbero lasciarsi massacrare dai tanks senza opporsi con le armi? Il tritolo è oggi il loro miglior alleato! A questo li ha portati Israele!

Se vogliamo distruggere il sionismo militare nazifascista la resistenza è l'unico mezzo che la storia ci ha insegnato.

Quanto all'esempio della Piazza Fontana... lascia il tempo che trova, perché in Italia le stragi sono state fatte dallo Stato (piazza Fontana inclusa), ergo, le "Piazze Fontane" nella Palestina occupata sarebbero, secondo il tuo illuminante paragone, dovute allo Stato usurpatore israeliano!

Morte al sionismo! Per la convivenza pacifica multireligiosa, multietnica e laica di una nuova Palestina unica e democratica!

E per quel che ci riguarda: fermiamo le squadracce sioniste che armi in pugno vanno in giro ad intimidire la libera informazione e i civili italiani di sinistra!

Never say die
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

....
    Ora lo so che mi manderai la foto del bambino palestinese ammazzato dal proiettile di rimbalzo, ma ribadisco che non è lo stesso che ammazzare deliberatamente, e in tutte le guerre ci sono vittime innocenti NON prese di mira, ma cionondimeno colpite....
    ...

ho l'impressione che trascuri (deliberatamente?) un dettaglio tutt'altro che insignificante, le regole del gioco.

Regole del gioco che non sono date naturalmente ma sono scelte.

E la scelta è dettata da chi esercita la posizione dominante. La responsabilità di chi controlla, domina, governa, dispone delle risorse economiche non può essere pertanto dichiarata uguale a quella di chi è controllato, dominato, governato.

Ti dirò anzi, dimostra, se vuoi, che possa sussistere uguaglianza delle colpe se non vi è stata nella responsabilità.

Quanto al resto..... se i miei sono pistolotti di pacifismo a senso unico e a costo zero......

i tuoi è pacifico che sono peana di propaganda filo-governativa israeliana..... gratuiti ed in buona fede si spera.

CarmeL

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X Attenzioneimbelli e Carmine: devo dedurne che per voi gli attentati in discoteche, autobus e locali pubblici israeliani sono un mezzo di resistenza giuridicamente e moralmente legittimo?
    a) SI
    b) NO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima