Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Colpo di Stato in Venezuela

    Venezuela incontro alla catastrofe: il presidente fugge, il paese sempre più in mano ai trafficanti di petrolio




    Come sempre, sulla pelle del popolo.


    La situazione è ancora confusa a Caracas, ma le notizie sembrano andare
    incontro alla catastrofe. Secondo alcune fonti il Presidente della
    Repubblica Bolivariana del Venezuela, sarebbe già partito verso l'esilio,
    tradito ancora una volta dall'esercito, da quelli che hanno la forza ma non
    la ragione. Speriamo che la sua voce possa ancora tornare a parlare al
    paese e al mondo dal Palazzo di Miraflores.


    E' un nuovo colpo di stato orchestrato dagli Stati Uniti, dalle
    multinazionali petrolifere e dalle oligarchie terriere. Ha colpito, come
    Arbenz in Guatemala, come Allende in Chile e come tanti altri, per fare che
    nulla mai cambi e perché il controllo statunitense sulle risorse
    energetiche del pianeta, in América come in Asia Centrale come nel Golfo
    Persico, sia ogni giorno più stretto e sanguinario.


    Le colpe di Chávez, al di lá delle lentezze e delle idiosincrasie, sono
    nella sua volontà, nel non avere avuto né prigionieri politici né censura,
    dell'aver venduto petrolio a prezzi politici ai paesi caraibici, dell'aver
    rotto il cerchio dell'isolamento di Cuba imposto dagli Stati Uniti,
    dell'aver detto NO ALL'ALCA e SI AL MERCOSUR e dell'aver promosso una
    riforma agraria, che avrebbe ridato la terra e la speranza alle enormi
    masse povere di uno dei paesi più ricchi del pianeta.


    E Chávez paga anche l'insopportabile colpa del colore della sua pelle,
    indoamericano contro oligarchie bianche e razziste. E anche razzista il
    colpo di stato contro la Repubblica Bolivariana.


    Il Venezuela è il quarto esportatore mondiale di petrolio, ed il capofila
    del nuovo corso dell'OPEC. Non può sfuggire a nessuno il collegamento con i
    massacri in Medio Oriente e l'imminente seconda campagna in Iraq. Non può
    sfuggire a nessuno che gli Stati Uniti colpiscono in Venezuela, quando
    l'attenzione del mondo è rivolta alla Palestina.

    ---


    COMUNICADO DE LOS ANARQUISTAS EN VENEZUELA Date: Fri, 12 Apr 2002 012:02 +0000

    http://argentina.indymedia.org/news/2002/04/21247.php

    COMUNICADO DE L=S ANARQUISTAS EN VENEZUELA Date: Fri, 12 Apr 2002 012:02 +0000



    Saludos compañeros.

    Ante la situación actual, parece imperante la necesidad de expresar la
    posición de l=s ke soñamos con la acracia, así, enviamos este
    comunicado
    consternad=s por los sucesos de esta tarde.

    Como de costumbre, la sórdida tiniebla del poder, burla cualquier
    respeto
    por la vida y la libertad. Ese eterno atentado del Estado y de los
    sistemas
    verticales en general, está presente ahora, en las manifestaciones ke
    se han
    suscitado exigiendo la salida del primer mandatario de Venezuela.

    El panorama político se agudizó hace unos días cuando Petróleos de
    Venezuela
    se declaró en huelga, por sus diferencias con las decisiones que había
    tomado el presidente sobre el personal. Exigen el regreso de los
    trabajadores destituidos y la vigencia de la meritocracia dentro de la
    empresa.

    Así, miles se lanzaron hacia el Palacio de Miraflores con el objetivo
    de
    conseguir la renuncia de Chávez, en esta protesta, al igual que en
    varias
    que la precedieron, se notó la presencia de la contra-manifestación
    convocada por el oficialismo, que demuestra solo el maniqueismo ke
    logran
    kienes detentan el poder, por un lado los Chavistas promoviendo sus
    esquemas
    autoritarios bolcheviques y por el otro, la oposición, conformada por
    burgueses que ven amenazados su feudos de poder y los súbditos de los
    fantasmas ke acostumbraban ser los pillos de turno antes de cederle el
    puesto al teniente-coronel, (con minúsculas y sin ningún respeto)
    quien, al
    parecer no ha querido compartir el botín con ellos.

    Los resultados hasta ahora han sido 9 muertos (según los medios
    burgueses) y
    decenas de heridos por francotiradores situados en las azoteas de las
    torres
    aledañas y guardias nacionales ke buscan dispersar la movilización,
    además
    de unos cuantos civiles "amiguitos" del presidente, integrantes de la
    marcha
    oficialista, kienes descargaban sus pistolas sobre los "escuálidos"
    como si
    de un juego de video se tratase.

    Tristemente, dentro de las personas ke constituyen esta marcha , no
    encontramos respuesta alguna, ya que si bien la oposición quiere
    derrocar al
    actual mandatario, no parece tener en mente que vendrá después, o la
    única
    salida que parecen tener es la vuelta al anterior juego de
    quítate-tu-pa-ponerme-yo, lo cual, díficilmente logrará algún cambio.
    Es
    deprimente ver como seres humanos mueren en pugnas por el poder, ke
    sólo
    servirá para mantenerles domesticados.

    Como anarquistas no estamos con Chávez ni con ningún otro gobernante,
    nos
    parece ke ahora más ke nunca nuestra labor debe apuntar a mostrar a la
    gente
    que el problema no es éste presidente, o el que venga después, sino el
    sistema vertical de democracia representativa, y luchar por mostrar
    alternativas de organización horizontal, que si bien no se pondrán en
    práctica en gran escala de hoy para mañana, crearán una conciencia para
    que
    en un futuro la movilización no sea para cambiar de verdugo, sino para
    eliminar para siempre cualquier parásito gobernante y empezar a ser
    cada uno
    de nosotros los dueños de nuestras propias vidas. El cambio hacia un
    mundo
    libertario es un proceso, no un suceso.

    Individualidades y Colectivos Ácratas en Venezuela

    ¡¡Ni militares ni empresarios de derecha,
    organización y rebelión popular libre y autogestionada!!
    ---

    Come al solito, la lettura degli anarchici e' la piu' interessante.

  2. #2
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un colpo di Stato??? E' una rivolta popolare contro un ignobile presidente (che tra l'altro dieci anni fa fu lui stesso autore di un tentativo di colpo di stato).

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher
    Un colpo di Stato??? E' una rivolta popolare contro un ignobile presidente (che tra l'altro dieci anni fa fu lui stesso autore di un tentativo di colpo di stato).
    Come per Allende, c'e' chi ignora la democrazia. Intanto il nuovo presidente golpista e' il capo di Confiondustria. Un bel suggerimento alla Berlusconi per Bush, no?

    Sarai contento ora di fare benzina a 10 centesimi in meno...

  4. #4
    legionario
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Littoria
    Messaggi
    281
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    onore al Presidente Chavez e alla rivoluzione bolivariana, attaccata dall'imperialismo americano e sionista.

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by RAS
    onore al Presidente Chavez e alla rivoluzione bolivariana, attaccata dall'imperialismo americano e sionista.
    Non dire stupidaggini. I codardi affrontano la politica imputando tutto a un nemico invisibile, etichettato come "sionista".

 

 

Discussioni Simili

  1. Colpo Di Stato In Venezuela: Made In Usa
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 00:35
  2. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 19:46
  3. ANNUNCIO IMPORTANTE: stanotte c'è stato finalmente il colpo di stato
    Di Capitan Harlock nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-08-04, 21:20
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-03, 16:34
  5. CLAMOROSO: FALLISCE IL COLPO DI STATO IN VENEZUELA!
    Di Catilina nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-02, 23:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito