User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "La Giornalista Scrittrice che Ama la Guerra"

    Io trovo vergognoso che in Italia si faccia un corteo di individui vestiti da kamikaze". Torna a far sentire la sua dura, polemica voce Oriana Fallaci. Sei mesi e mezzo dopo il lungo articolo sul Corriere della sera con cui si scagliava contro gli attacchi islamici, dopo l'11 settembre ("Non capite che se non si combatte, la Jihad vincerà" ), la giornalista sceglie questa volta Panorama che pubblicherà venerdì (ma alcuni brani sono stati già letti durante l'edizione serale del Tg5) la sua nuova durissima invettiva.

    La Fallaci si scaglia contro alcune manifestazioni a sostegno dei palestinesi, contro "gli individui che vestiti da kamikaze berciano infami ingiurie a Israele, passano fotografie di capi israeliani sulla cui fronte hanno disegnato una svastica, incitano il popolo a odiare gli ebrei e che pur di rivedere gli ebrei nei campi di sterminio, nelle camere a gas, nei forni crematori di Dachau e Mauthausen e di Buchenwald e di Bergen Belsen venderebbero a un harem la propria madre.

    Ma l'attacco più duro è forse quello contro il Vaticano: "Io trovo vergognoso che la Chiesa cattolica permetta a un vescovo peraltro alloggiato in Vaticano, uno stinco di santo che a Gerusalemme venne trovato con un arsenale di armi e di esplosivi nascosti in speciali scomparti della sua sacra Mercedes, di partecipare a quel corteo e piazzarsi a un microfono per ringraziare in nome di Dio i kamikaze che massacrano gli ebrei nelle pizzerie e nei supermarket, chiamarli martiri che vanno alla morte come a una festa".

    "Io trovo vergognoso - prosegue la Fallaci - che in Francia, la Francia del motto liberté, egalité, fraternité, si brucino le sinagoghe, si terrorizzino gli ebrei, si profanino i loro cimiteri. Trovo vergognoso che in Olanda e in Germania e in Danimarca i giovani sfoggino la khefia come gli avanguardisti di Mussolini sfoggiavano il bastone e il distintivo fascista. Trovo vergognoso che in quasi tutte le università europee gli studenti palestinesi spadroneggino e alimentino l'antisemitismo. Che in Svezia hanno chiesto di ritirare il Premio Nobel per la pace concesso a Shimon Peres nel 1994 e concentrarlo sulla colomba col ramoscello d'ulivo in bocca, cioè su Arafat. Trovo vergognoso che gli esimi membri del Comitato, un comitato che a quanto pare anziché il merito premia il colore politico abbiano preso in considerazione la richiesta e pensino di esaudirla. All'inferno il premio Nobel e onore a chi non lo riceve. Io trovo vergognoso che le televisioni di stato contribuiscano al risorto antisemitismo piangendo solo sui morti palestinesi, facendo la tara ai morti israeliani, parlando in modo sbrigativo e spesso in tono svogliato di loro''.

    "Io trovo vergognoso - continua a fiume Oriana Fallaci, replicando volutamente la formula usata per tutta la sua invettiva - che quasi tutta la sinistra, quella sinistra che venti anni fa permise a un suo corteo sindacale di deporre una bara (quale mafioso avvertimento) dinanzi alla sinagoga di Roma, dimentichi il contributo dato dagli ebrei alla lotta antifascista. Da Carlo e Nello Rosselli, per esempio, da Leone Ginzburg, da Umberto Terracini da Leo Valiani, da Emilio Sereni, dalle donne come la mia amica Anna Maria Enriques Agnoletti fucilata a Firenze il 12 giugno 1944, da settantacinque dei trecentotrentacinque uccisi alle Fosse Ardeatine, dagli infiniti altri morti sotto le torture o in combattimento o dinanzi ai plotoni d'esecuzione. (I compagni, i maestri della mia infanzia e della mia prima giovinezza). Trovo vergognoso che per colpa della sinistra anzi soprattutto per colpa della sinistra (pensa alla sinistra che inaugura i suoi congressi applaudendo il rappresentante del'Olp, in Italia il capo dei Palestinesi che vogliono la distruzione di Israele) gli ebrei delle città italiane abbiano avuto paura. E nelle città francesi e olandesi e danesi e tedesche, lo stesso. Trovo vergognoso che al passaggio dei mascalzoni vestiti da kamikaze tremino come a Berlino tremavano la Notte dei Cristalli cioè la notte in cui Hitler avviò la Caccia all'Ebreo".

    "Io trovo vergognoso - prosegue - che obbedendo alla stupida, vile, disonesta, e per loro vantaggiosissima moda del Poltically Correct i soliti opportunisti anzi i soliti parassiti sfruttino la parola Pace. Che in nome della parola Pace, ormai più sputtanata delle parole Amore e Umanità, assolvano da una parte sola l'odio e la bestialità. Che in nome di un pacifismo (leggi conformismo) delegato ai grilli canterini e ai giullari che prima leccavano i piedi a Pol Pot aizzino la gente confusa o ingenua o intimidita. Che la imbroglino, la corrompano, la riportino indietro di mezzo secolo cioè alla stella gialla sul cappotto. Questi ciarlatani ai quali dei palestinesi importa quanto a me importa di loro. Cioè nulla."

    ''Sto con Israele - conclude - sto con gli ebrei, sto come ci stavo da ragazzina, cioè al tempo in cui combattevo con loro. Difendo il loro diritto a esistere, a difendersi, a non farsi sterminare una seconda volta e disgustata dall'antisemitismo di tanti italiani, di tanti europei mi vergogno di questa vergogna che disonora il mio paese e l'Europa: nel migliore dei casi non una comunità di stati ma un pozzo di Ponzi Pilato. E anche se tutti gli abitanti di questo pianeta la pensassero in modo diverso io continuerò a pensarla così''.


    Io trovo che La Fallaci abbia al solito offerto un Punto di vista interessante, forte e sicuramente importante anche per la qualità dei suoi pezzi, ma resta sempre un punto di vista parziale...
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "La Giornalista Scrittrice che Ama la Guerra"


    Troppo violenta.
    Rischia di eguagliare l'estremismo di chi vuol combattere.

  3. #3
    Mr
    Mr è offline
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "La Giornalista Scrittrice che Ama la Guerra"

    Originally posted by Sir Demos
    ...obbedendo alla stupida, vile, disonesta, e per loro vantaggiosissima moda del Poltically Correct...
    Da che pulpito...

  4. #4
    Free
    Ospite

    Predefinito

    C'è troppa gente che scherza con le svastiche e con l'antisemitismo, è una vergona, la Fallaci ha ragione.
    Mi devono spiegare che fastidio danno gli Ebrei che risedono in Europa, io non ho mai avuto nulla da ridire nei loro confronti e ho sempre notato il loro rispetto verso le altre religioni.

  5. #5
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fastidio nessuno, caro Free...ma non mi stanno neanche più simpatici di quelli di colore, degli albanesi e via dicendo...li metto tutti sullo stesso piano (non mi fraintendere, non sono razzista, assolutamente...per stesso piano intendo indifferenza).

    Mi pare che ci sia, in generale, un eccessiva voglia di "SCUSE" agli ebrei per tutto ciò che hanno subito in passato. Ma loro non devono essere per forza privilegiati in tutto e tutto...

    Se sbagliano, devono pagare come tutti, e Sharon sta sbagliando tutto.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si puo` sicuramente condannare la politica di sharon senza essere considerati antisemiti. solo che bisogna rimarcare credo in modo piuttosto chiaro che non tutti coloro che parteggiano per i palestinesi lo fanno solo per stare dalla parte del ( per adesso) piu` debole. credo che se ad ammazzare i palestinesi fossero, come e` successo nel `73 in giordania,stati altri arabi la cosa assumerebbe dei contorni del tutto diversi.
    iran-irak hanno fatto insieme un milione di morti senza che nessuno facesse marce per la pace, come del resto in afghanistan vi e` stata la guerra per 23 anni senza che nessuno se ne interesasse granche`. l`interesse e` nato guarda un po` il 7 ottobre. il giorno in cui sono cominciati i bombardamenti americani.

    chiarito questo e` chiaro che il governo isareliano attualmente non sta azzaeccando tutte le mosse.
    credo comunque che analizzando la situazione con un po` di distacco, non credo che si possa chiedere ad un paese che ha subito in un 130 morti in un mese, di non reagire.
    tutto qui.

  7. #7
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Troppo violenta.
    Esatto, è un periodo in cui le parole vanno misurate, non esagerate...

    Ciao.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

  8. #8
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si puo` sicuramente condannare la politica di sharon senza essere considerati antisemiti.
    E' questo il principio che non deve essere mai dimenticato, per un giudizio obiettivo sull'operato del governo Israeliano...
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la Fallaci va messa sullo stesso piano di chi va a manifestare a favore del terrorismo, forse anche un po' sotto.
    saluti padani

  10. #10
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cocncordo con Pinocchio, considerando anche il fatto che si usa definirla la più Grande Scrittrice Italiana...

    Ciao.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-07-13, 20:48
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 16:46
  3. Russia, uccisa la giovane giornalista "erede" di Anna Politkovskaya
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 19:24
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 19:48
  5. Roberto Fiorentini; giornalista sia di "Libero" che de "la Padania"
    Di padus996 (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 21:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226