Vorrei dare il benvenuto ai giovani che si apprestano ad entrare nella vita politica di un grande movimento, quale quello organizzato dal Presidente Berlusconi. Un movimento che prospetta apertamente la sostituzione della cultura legata alla tradizione, al senso religioso e comunitario, con una cultura individualistica aperta all'emancipazione, alla mondializzazione e al pieno dispiegarsi della società permissiva, o meglio libertina.
L'uomo moderno, che fa affidamento sulle proprie forze, che non ha bisogno dell'intervento statuale per andare avanti' in poche parole che "si sa fare da sé", che è fiducioso nelle sofferenze che il progresso tecnico potrà eliminare. Il nostro sguardo va al di là dell'orizzonte della specie. La tecnica è in grado di sostituire l'mperfezione umana. Per prima cosa bisogna arrivare alla emancipazione dell'uomo dalla immediata esperienza condizionata dalla sua biologia. Al posto dell'insano mondo reale, deve subentrare l'igienicamente perfetto cyberspace, primo gradino per arrivare alla liberazione dal proprio corpo. Il cyborg, una chimera fatta di uomo e macchina. Accanto all'uomo ci saranno gli automi, immuni dalla macchia della mortalità, a sopravvivere. Spero che voi mi seguirete in questa grande impresa di liberazione dell'uomo dai vincoli dell'etica.




Rispondi Citando
