Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    33
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un saluto ai giovani di destra

    Vorrei dare il benvenuto ai giovani che si apprestano ad entrare nella vita politica di un grande movimento, quale quello organizzato dal Presidente Berlusconi. Un movimento che prospetta apertamente la sostituzione della cultura legata alla tradizione, al senso religioso e comunitario, con una cultura individualistica aperta all'emancipazione, alla mondializzazione e al pieno dispiegarsi della società permissiva, o meglio libertina.
    L'uomo moderno, che fa affidamento sulle proprie forze, che non ha bisogno dell'intervento statuale per andare avanti' in poche parole che "si sa fare da sé", che è fiducioso nelle sofferenze che il progresso tecnico potrà eliminare. Il nostro sguardo va al di là dell'orizzonte della specie. La tecnica è in grado di sostituire l'mperfezione umana. Per prima cosa bisogna arrivare alla emanci­pazione dell'uomo dalla immedia­ta esperienza condizionata dalla sua biologia. Al posto dell'insano mondo reale, deve subentrare l'i­gienicamente perfetto cyberspace, primo gradino per arrivare alla liberazione dal proprio corpo. Il cy­borg, una chimera fatta di uomo e macchina. Accanto all'uomo ci saranno gli auto­mi, immuni dalla macchia della mortalità, a sopravvivere. Spero che voi mi seguirete in questa grande impresa di liberazione dell'uomo dai vincoli dell'etica.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    Giarre
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma dove le hai lette ste cose in un libro di fantascienza?

  3. #3
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un saluto ai giovani di destra

    Originally posted by Puffaro
    Vorrei dare il benvenuto ai giovani che si apprestano ad entrare nella vita politica di un grande movimento, quale quello organizzato dal Presidente Berlusconi. Un movimento che prospetta apertamente la sostituzione della cultura legata alla tradizione, al senso religioso e comunitario, con una cultura individualistica aperta all'emancipazione, alla mondializzazione e al pieno dispiegarsi della società permissiva, o meglio libertina.
    L'uomo moderno, che fa affidamento sulle proprie forze, che non ha bisogno dell'intervento statuale per andare avanti' in poche parole che "si sa fare da sé", che è fiducioso nelle sofferenze che il progresso tecnico potrà eliminare. Il nostro sguardo va al di là dell'orizzonte della specie. La tecnica è in grado di sostituire l'mperfezione umana. Per prima cosa bisogna arrivare alla emanci­pazione dell'uomo dalla immedia­ta esperienza condizionata dalla sua biologia. Al posto dell'insano mondo reale, deve subentrare l'i­gienicamente perfetto cyberspace, primo gradino per arrivare alla liberazione dal proprio corpo. Il cy­borg, una chimera fatta di uomo e macchina. Accanto all'uomo ci saranno gli auto­mi, immuni dalla macchia della mortalità, a sopravvivere. Spero che voi mi seguirete in questa grande impresa di liberazione dell'uomo dai vincoli dell'etica.

 

 

Discussioni Simili

  1. I giovani di destra e I giovani di sinistra
    Di marculino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 14:53
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 19:14
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 10:32
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 14:06
  5. Il saluto di Renato Schifani ai giovani azzurri
    Di Studentelibero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-03-02, 12:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito