Napoli, 9 aprile 2002
Caro onorevole,
lei in campagna elettorale si fa sempre promotore di iniziative volte a limitare l’abuso compiuto dai partiti con le affissioni selvagge. Non manca occasione di non vederla nel telegiornale regionale impegnato a rimuovere questi manifesti (in genere in video siete ripresi sempre a togliere manifesti di partiti di destra, anche se a sinistra si fa un largo abuso…. ma sarà certamente un caso) che illecitamente “sporcano” i muri della nostra città. Ebbene, io la invito ad attivarsi anche in questo periodo ed a sfruttare il suo ruolo in ambito comunale per spingere la giunta e l’assessore competente a dare un importante impulso alla politica di severa e doverosa censura di queste pratiche. E’ vero, quando Bassolino presentò la Iervolino in campagna elettorale, anche costoro fecero abuso dello strumento dei manifesti “selvaggi”, ma ciò non li libera dal loro dovere. In particolare mi auguro che si faccia qualcosa contro quella che sarà una vera e propria invasione di manifesti illeciti in occasione del prossimo sciopero generale. La Cgil ha già dato dimostrazione con la manifestazione di Roma, di essere capace di sporcare indegnamente i muri delle nostre strade. Cerchiamo oggi di evitare questo scempio.
Sicuro di trovare il suo appoggio ed una sua risposta, mi perdonerà se mi sono cautelato inviando codesta lettera anche a numerose associazioni di difesa dei consumatori ed esponenti politici.
Cordialmente

Te lo ricordi no?